mercoledì 27 luglio 2011

Orpo GDR: Le Psicologie (Parte 6)

Oh, ma davvero: quante parti ha questa unica sezione di Orpo GDR? Meno male che stiamo per finire. Le Psicologie intendo. Questa volta infatti sono arrivato a parlarvi del Gestori. Vi dirò: E' un discorso non esattamente lungo questo che vi sto per dare, ma solo specie delle variazioni di quel che vi ho già detto prima.

Sì, perché ci sono gestori "La mia magnifica idea" che gradirebbero fare quattro chiacchiere...moltiplicate per trentasei!

Lasciate che vi spieghi! allora...

Lo stesso problema di alcuni player, nella forma vista più dal basso. Semplicemente, il Gestore "La mia magnifica idea" ha una grande ambientazione da svelare a tutti. Sta il fatto che la capisce solo lui! Per quanto bella può essere, perfino da far sbiancare Avatar alle sale cinematografiche, non la sa spiegare ai "poveri" villici come noi. In poche parole, la sua ambientazione è di diverse pagine e mai comprensibile fino all'ultimo. La nostra faccia:
...vedo una luce...così carina...

Certamente non peggio del Gestore "Pausa indefinita"
Come del miglior esempio d'un master preciso, il gestore della Pausa indefinita crea un GDR, ne fa un idea, un concept e lo mette in rete. E' una bella idea. Niente di cui lamentarsi troppo. A parte che il gestore lascia il GDR senza spiegazioni e lascia a piedi tutti quanti.


Oh, perché mio gestore, Perché.

Questo caso nemmeno è molto raro. E' un calo d'emozione che può capitare a tutti, ma non ci sono mai abbastanza scuse d'un abbandono prolungato e senza spiegazioni. L'abbandono d'un GDR da parte di chi si prende tutta la responsabilità di creazione e programmazione senza alcuna giustificazione è sempre qualcosa di così immorale da punire con la massima pena: Frustigate sulla schiena e privazione del toccare un gioco di ruolo per i primi cinque anni.
E' più o meno la quantità d'incazzature che dei player devono sopportare per colpa d'un evento del genere, giuro! Voi v'impegnate e tutto quello che ottenete è un abbandono in autostrada. 
A volte potete tentare di prendere il suo posto, ma li incita a tornare e farvi sbattere VOI fuori dal GDR perché "Eh ora aveva tempo" 

Gdr: Ti rendono una persona calma, posata, e soprattutto corretta.


Altre variazioni del Gestore includono "C'è il mio segretario" uguale uguale alla versione per il Master, che si basa su gente che fa le sue veci e intando quello si sta grattando il naso mentre gioca a Donkey kong, e oh...non dimentichiamo "La vittima".
Questo, è un caso veramente interessante.
La vittima può essere giustificata e non giustificata: Posso dirvi che ormai fare un GDR online richiede abilità di programmazioni alla pari del creare un sito commerciale: Dovete fare una bella grafica, dovete fare una bella programmazione, insomma l'occhio vuole obbligatoriamente la sua parte.
La vittima non ha le prime due cose ma sa creare una bellissima ambientazione.

La gente lo scorna di critiche.
La vittima:

Me spacca te!

La sua risposta, in entrambi i casi, è d'analizzare: Può essere giustificata perché non può averne il tempo o l'occasione di diventare un artista o programmatore, ma può anche cercarne. Insomma, un 50 / 50 di colpa. Dal quale non si sfugge.
Ma non sfuggirà mai da OMBRA BIANCA!

 TA-DANN!
(c) Valy J. Thunderbeast.

Sì, lo ammetto, era per mostrare il mio fursona in una delle sue ultime comparse, formato Team Fortress 2. Insieme a tanti altri personaggi! Sono sempre fiero d'apparire in un disegno, mi fa particolarmente contento!
Detto ciò, non ho altre psicologie del quale ricordarmi. Ovvio che ci sono anche Gestori da Gran premio, ma di quello ne abbiamo parlato già come Master.
Potrei narrarvi meglio ancora di queste psicologie con esperienze da me vissute in tanti altri GDR. Esatto: Prossimo Mercoledì iniziano le storie Made in GDR!

Vi lascio anche una piccola immagine curiosa:

Si, davvero brava la Logitech con i suoi prodotti.

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento