venerdì 22 luglio 2011

Cronache dell'internauta: Mon amour, tu quoque!

Oggi è Venerdi!
E sono le ore 3 e trentasei giudicando dal mio orologio di sistema. Già, un orario molto tardo, ma domani è Sabato e la mattina mi alzo tardi. Dunque, perché non postare al Blog visto che ci sono? Sì, di nuovo in ritardo, ma che fa in fondo?

Giusto per far notare quanto io ripeta le cose all'inizio d'ogni post.

Ma ad esservi sincero aspettavo questo giorno. Perché dovevo parlarvi d'un piccolo esperimento che ho fatto. Ora, parliamoci chiaramente tra di noi, ragazzi e ragazze: Siamo Single, e c'è chi ci vuole restare, chi vuole cercarsi assolutamente qualcuno e chi addirittura - tra di noi - non aspetta altro che saltare addosso al primo che capita. Veniamoci incontro, sono effetti ormonali e cose che noi ci sentiamo di fare, non dobbiamo avere catene e mura attorno a noi.
Io sono Single, per la cronaca, e non dico che cerco disperatamente una ragazza; D'altro canto non mi dispiacerebbe l'idea.

Metta una firma qui, una qui, una qua..

Ora, quando tutti i Nerds si concentrano e non hanno una possibilità d'uscir di casa o farsi qualche cura sociale del genere, cosa bisogna fare?
Cercare qualche sito per conoscere altra gente, avete detto?
Oh perché, guardate che ci sono alcuni famosissimi siti per cercare proprio di mettervi in coppia con qualche persona. Il più famoso attualmente è Meetic!

Noi però abbiamo bisogno del tuo denaro, se vuoi..

Iniziando a parlare di questo sito. Meetic cerca per voi l'anima gemella dopo che avete passato un test molto lungo e noioso su cosa fate e cosa non fate (grande violazione della privacy, ma l'avete autorizzata voi in fondo). Fin qui va tutto bene. Il sito è molto ben pieno di ragazze con cui parlare e soprattutto da vedere.

Ma..un momento..

Santo cielo, cos'è questo?

Cosa sono questi ripetuti messaggi? Prima di tutto vi dirò che sono miei messaggi: Perché dicono "Non ho un abbonamento?" Perché bisogna PAGARE Meetic per il suo servizio. Ora mettiamola chiara: Avranno un server da mantenere, cose da pagare da parte loro: Corrente, linea, server (di nuovo), cocaina da fumare nel tempo libero ed un tocco di wiskey che non guasta mai.
Ma tagliare anche i messaggi? Non ci sono scuse per quello. Vi spiego, senza screenshot perché Meetic ha avuto la bell'idea d'avviare 72 ore di servizio d'abbonamento gratuito (si sono sprecati) ed è automatico, ne avrei fatto volentieri a meno. Vi racconto anche una piccola cosa: Una ragazza attualmente mi ha risposto, ma che cosa ho trovato nella risposta?

Ciao,
Anch'io non ho un abbo[Comprati un abbonamento per continuare a leggere, abbiamo finito la carta d'oro per il cesso]

Non esattamente così, ma quasi ci siamo. Nemmeno i messaggi sono completi se non hai un abbonamento a Meetic. E l'abbonamento COSTA!

 Amore, spero per te che rimarremo sempre insieme. Ho speso 1.243 euro per messaggiare con te e farti regali virtuali su Meetic. Te lo dico perché altrimenti può succederti qualcosa. Qualcosa di brutto. Eh eh eh eh eh eeeh.

Seriamente. Le immagini sono sfocate apposta e va bene. Ah, sì, puoi mandare solo UN MESSAGGIO per persona altrimenti devi farti ancora un abbonamento.
Cielo. Ma mica è finita qui! Ora vi starete chiedendo cos'è quella lista: Ho inviato a tutte quelle che mi hanno mandato una foto (Che non posso vedere senza abbonamento) l'indirizzo mail alternativo che ho. Risposta? Zero. Questo perché probabilmente hanno guardato il messaggio e l'hanno cestinato direttamente, perché sembra un messaggio di qualcuno che vuole elemosinare un abbonamento o qualcuno che sta tentando di hackerare una persona dando un indirizzo mail non affidabile (per loro).

Prendilo, per favore
...
PRENDILO BRUTTA TR***!

 Quindi, per farla breve, nessuna/o si fida, nessuno s'importa, a meno che non hai un abbonamento. Tutti ti svelano foto ma oooh non puoi vederle se non hai un abbonamento. Adesso vi dico un'ultima cosa su Meetic: Una volta una tizia mi svela una foto. Ok, vedo il volto sfuocato. Qualche tempo dopo una tizia mi svela un'altra foto. Apro e..E' LA STESSA. SFUOCATA MA UGUALE.
Che diamine? Vi spiego subito: Non contenti, hanno qualche insider che s'iscrive, ficca qualcosa a casaccio e mette delle foto. Il precedente profilo viene cancellato o le foto nascoste, perché così è successo all'altra "Persona" che mi aveva svelato la foto.  Una bella fregatura, e per cosa? Quei 15 euro più o meno d'abbonamento mensile. 

Shame on you, Meetic. SHAME. ON. YOU.
Ma esiste attualmente un servizio che fa tutto questo gratuitamente. E' attualmente Lovepedia. Lovepedia ha qualche servizio a pagamento ma non è vitale: potete mettere foto (un paio) mandare messaggi e, per farla breve, fare tutto quello che non potete fare su Meetic. Quindi è perfetto, no?

Oh santi numi leprini.
Ma cos'è successo qui? Non avevo certo di che mandare un messaggio che non avevo un abbonamento. Ho semplicemente mandato messaggi di saluto, visto che non potevo starmene con le mani in mano, poco ma sicuro. Come dice una mia amica "Agli uomini è dovuto il primo passo" e così ho fatto. Quelli che vedete in grigio sono i messaggi letti ma NON risposti. Già: Nessuna persona che vedete qui mi ha risposto. Una è stata anche bannata ed un'altra si è anche cancellata. E quest'ultima aveva un profilo semplice da "Cerco solo amici con il quale parlare" Esattamente. Manco un ragazzo cercava, solo quattro chiacchiere. E si è praticamente suicidata da Lovepedia facendosi cancellare.
Il sito ha una buona quantità di ragazze in Bikini, tizi a petto nudo e anche persone di oltre 60 anni (Conosce internet? Cos'è questa fantascienza?) Ed inoltre hanno profili praticamente uguali: Sono una ragazza solare, simpatica, disponibile, mi piace parlare e divertirmi, ect ect ect. Una mia amica ha psicanalizzato questi comportamenti, vediamo il suo responso:

Anche perchè-> Sono una ragazza solare(= aggettivo positivo ma un po' generico, che può essere interpretato a seconda dei casi, e quindi non le si può dire 'hai mentito!' nel caso si comporti da scorbutica, perchè risponderebbe 'ma non puoi essere sempre solare!'), simpatica(= ancora generico, perchè la simpatia 'dipende dalla persona'. Alternativamente, tipica persona con 3000 'amici' che cerca altri tizi che le galoppino dietro perchè ha problemi di autostima), voglio conoscere qualcuno/a(= banale much? Vedi il commento precedente), mi piace fare amicizia(= falsità! È genericamente un modo per giustificarsi e pararsi sullo stile 'faccio una cosa come un'altra, cerco amici, non è una cosa interessata'), mi piace divertirmi(= mi faccio chiunque capiti a tiro e sono una bimbaminkia che passa il tempo in discoteca dicendo 'TROPPO PAXXO, è shallissimo!!!1111one!!)
 
Ed ecco quello che siete, belle mie.
Variate e cercatevi meno Di Caprio e magari troverete qualcuno che vi vorrà bene davvero. Alla faccia del baston di legno!

Insomma, anche lì ho messo un immagine sincera, ne volete una che imiti quelli degli altri? 

Ora sono FIIIIGGGOOOOOOO.
 Non mi puoi più resistere.
Srsly.
Alla fin fine, questo è tutto. Quel che vi posso dire in fondo è: Avete possibilità uguali d'incontrare una ragazza lì come in una Chat. Non cambia niente, e in più vi mettete a rischio per la quantità di gentaglia che c'è al suo interno. Non è un posto per bella gente, ragazzi. Il segreto? Uscite. Fate amicizia, uscite, e..beh, io questo non lo faccio attualmente. Essenzialmente, questo è quello che dovrei fare:
 
Ma essenzialmente dovrei mettermi a cantare canzoni Emo come HOW COULD THIS HAPPEN TO ME e così via, e sinceramente non mi va. Dunque posso rimandare il tizio che strappa i cuori nei film d'Indiana Jones da dove è arrivato e continuare per la mia strada. Tutti trovano qualcuno!

Buonanotte!


Nessun commento:

Posta un commento