giovedì 14 luglio 2011

Orpo GDR: Le Psicologie (Parte 4)

E sperando che questa sera la linea non cominci a fare capricci...OGGI E' IL TURNO DI ORPO GDR! Con un giorno di ritardo, ma abbiate pazienza (tanta) purtroppo nessuna linea DSL è stabile. Figuriamoci una linea DSL come quella della Telecom!

Nell'immagine: Stabilità della DSL italiana.
Passando al nostro argomento principale. Eravamo rimasti con le ultime due psicologie che saprei identificare in qualche capogilda. Poi possiamo anche parlare dei Master, tranquillamente.
Tranquilli come un Capogilda "C'è il mio segretario"
Questo Capogilda è come l'ammosciato, ma è diverso. Lui c'è sempre, ha i suoi obiettivi..solo che non gli va di farli. Lascia, piuttosto, un suo sottoposto a farne le veci. Lasciando anche un bel bigliettino con scritto "Sto tizio qua ha la mia voce ma non sono io, fate lo stesso quel che vi dice" a questo nasce una domanda ovvia: "Perché non lasci il tuo posto a lui?" la risposta comune è "Ma a me piace questa poltrona!"

E' così comoda!

 E verso la fine di questo tunnel abbiamo il capogilda "Aggiungi un posto a tavola".
Qual'è il gran difetto di questa psicologia? Semplice: Portare gli amici in alto e chiamare a raccolta membri del tutto nuovi per aggiungerli immediatamente alla loro gilda. 
Quest'abitudine non è del tutto nociva, ma si collega al comportamento del "Deciso". Vuole creare una gilda con i pezzi grossi da subito o continuarne una con più pezzi grossi ai fianchi e creare un grosso esercito di giocatori con cui far casino 24 ore su 24. Già vista questa scena in un GDR: Arriveranno volentieri a cercare di fare la gilda o corporazione con il più grande numero di membri al suo interno. E se l'avversario è della stessa casta di pensiero...la cosa finisce in un grande loop di tira e molla.

 No, non lui ma...insomma, ci siamo capiti.

Con i Capogilda abbiamo concluso. Ma non finisce ancora il post di stasera. Difatti voglio solo, e solamente, presentarvi il Master. Il Bardo che dirà voi se siete morti o vivi, se siete eroi o semplici idioti. E' colui che decide i vostri destini, e per stasera vi dirò la prima Psicologia che mi viene in mente.
La prima che vi dirò è la figura del Paladino della Giustizia.

Il paladino della giustizia ha qualcosa di molto semplice: Rimanere sempre alle vostre spalle, e riprendervi al minimo errore ed occasione ammonendovi alla grande per anche la cartaccia che avete gettato a terra e l'avete fatta franca: "Non è possibile che quella strada non abbia nemmeno un poliziotto in giro in quel preciso momento (Perché lo dico io)" 
In poche parole l'esempio grafico di questa persona è il seguente:


Freakin' Sauron's eye.
Sì, perché praticamente queste persone utilizzano sempre - sempre - l'opzione per diventare invisibili in qualunque GDR online. Dovunque voi siate, guardatevi le spalle...perché in ogni GDR attivo c'è sempre un Master Paladino che vi renderà la vita un inferno. Non sgarrate, o almeno cercate di non farlo, o semplicemente dite la vostra al master e chiudete tranquillamente il GDR.
Master?
 Il ditone alla consegna!
E detto ciò, detto tutto per stasera. Scusate ancora per il ritardo (Sia fatta la volontà di Arpanet) e buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento