mercoledì 20 luglio 2011

Orpo GDR: Le psicologie (Parte 5)

E' di nuovo giorno! Ovvero, è di nuovo notte! Ed è di nuovo il turno di parlare delle Psicologie da GDR. Avevamo cominciato a parlare dei Master, e abbiamo ancora un paio di psicologie di cui potrei parlare.
Già, perché non parlare del Binario sola andata?

TWOOOT! TWOOOT!
Vi spiego cosa fa questo Master. Il suo problema non è molto grave, ma purtroppo sempre presente. Il fatto è che loro si programmano quest, persone che ci devono essere e scopi. E rendono tutta l'avventura scontata e senza altre uscite! Vi spiego: Se volete fare qualsiasi altra cosa che il master non ha calcolato nell'intera avventura, ve l'impedirà con le buone E con le cattive, steccandovi nel gioco ed anche fuori. Purtroppo sono anche loro un grave difetto per ogni GDR, ma dipende anche dai Player se sanno accettare la quest o meno. Se siete Player con poca fantasia e poco analizzatori c'andrete molto d'accordo.
Se invece ne avete tanta e trovate il buco nella quest del suddetto master...
 NON PUOI FARLO HAI CAPITO?
Il tuo personaggio non può fare questo perché IO lo dico!

Tristemente parlando, ho visto questo comportamento in ogni GDR che ho visitato, anche di recente, ed è decisamente scoraggiante vedere che il tuo personaggio tanto curato e creato deve sottostare al master perché così "dice lui" ma è così che funziona, quindi dito indice al naso e procedete avanti!

Però che cosa si può dire del Master Maleaugurio Apocalittico?
Se avete un Master del genere nel vostro GDR dovete farvi un assicurazione per la vostra sanità mentale e per il vostro personaggio, vista la loro sadica voglia di vedere ossa rotte e sangue mandato a frotte in aria per le lotte che affronterete in gioco.
E il vostro avversario sarà lui.
Quando inizia una avventura con lui, inizia con grifoni, fulmini e terremoti. E per l'amor di dio, assicuratevi di avere qualcuno che è capace di curare le vostre ferite ed almeno resuscitarvi, perché come minimo morite. Un Master Apocalittico inoltre è capace di farvi morire anche TRE volte se ha abbastanza fantasia, quindi fate attenzione anche a criticare il loro lavoro. Non volete farli arrabbiare, per niente.
Ok, sì, penso che sto esagerando un po'...ehi un tirannosauro ti ha appena fracassato! Tira un D20 per vedere quante unghie ti si sono conficcate nelle scatole!
 Infine vorrei menzionare il Master da Gran Premio.
Questi Master sono una combinazione complicata del binario sola andata e del paladino della giustizia. Solo che in quest'ultima parte è piuttosto corrotto.
Il Master da Gran Premio infatti ha delle amicizie nel GDR o conoscenze nel quale vuole scalare socialmente dando loro facili quest con molta esperienza o perfino premi in oggetti speciali ed unici. Un Master Gran premio è sempre alla perenne ricerca d'una ragazza con il quale mettersi dando lei infiniti oggetti ed una posizione da Trilly delle Alpi del quale andrà per sempre fiera. NOT.

 NOO DANNAZIONE ERO UNA GUERRIERA BARBARICA ED ORA COSA SONO?
Una giocatrice di GDR! Benvenuta!

Detto ciò, è molto tardi. Mercoledì prossimo parlerò dei Gestori. E poi? E poi vedrete! 
Per il momento, Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento