venerdì 15 luglio 2011

Cronache dell'internauta: Per una palla di pelo..finto

Ed è ora di riprendere le cronache dell'internauta. Stasera avevo idea di parlare di qualche argomento preciso, qualcosa del tipo.. affinante.

 C'è qualcuno per tutti? Lasciatelo dire a loro: No.

Ma come già detto, se ne parlerà il prossimo Venerdì. Questa sera vi dedicherò il poco tempo che ho per parlarvi d'una delle tante curiose (e trollose) della rete. 
Avete mai sentito parlare di Domus Mortem? Prima che iniziate a cercarlo in giro, ecco di cosa parla (Parlava) questo sito. Un bel gatto è ripreso da una videocamera in streaming, e c'è un voto semplice e diretto: Uccidere o lasciar vivo il gatto?
Combiniamo le cose più visitate della rete: Porno, foto divertenti ed, infine, gatti.

*Fischio d'ironia*

Mettendo questo in evidenza, è facile pensare che quest'idea ha causato un vero e proprio internet uproar. Una rivolta digitale per fermare il sito e segnalarlo alle autorità.  Molta gente ha parlato di questo sito, e di conseguenza il dominio ha ricevuto così tante visite da far sbiancare Justin bieber, che pensava d'essere molto più famoso sulla rete.

Baby, baby baby...ooooh...
Alla fine, come potevate ben immaginare, Domus Mortem era finto. Il sito spingeva comunque i voti del "uccidi il gatto" Così che le visite continuavano ad entrare come un fiume in piena. Le forze dell'ordine non si sono mai mosse, e il gatto è sempre felicemente rimasto nella gabbia.
Questo è il punto, uno dei tanti: "l'idea" era già presente da del tempo, ed il gatto non sembrava per nulla stressato dal stare per molto tempo in una gabbia. Inoltre, lo streaming era in realtà un loop che un occhio attento riusciva a riconoscere come trucco.
Ah, e per finire il sito era Brasiliano.
Vi teniamo D'OCCHIO.

Alla fine, oltre che essere falso, il sito era promozionale per un film che deve uscire fra qualche anno (Ecco perché le forze dell'ordine non hanno fatto nulla). Esattamente, un film che imita UN'ALTRO FILM che ha avuto la stessa idea. Il Film in questione si chiamava Untraceable e aveva la stessa unica idea di Domus Mortem: Un sito che più veniva visitato, più la vittima crepava in dolori a dir poco escrucianti per la sua posizione morale e fisica. In poche parole, crepa.
Un meccanismo infallibile, Mr Domus.
Pensateci bene: Fra qualche anno uscirà. Voi lo odiate perché magari vi ha messo nel sacco. O perché avevano pensato di mettere un idea d'uccidere un gatto seriamente quando non era vero.
Da quest'odio vi viene la voglia di trollare il film, attualmente guardandolo. Bravi: State facendo perfettamente il loro gioco. Pessimo o buono, il film sarà comunque visto da molta gente per quest'escamotage dubbio ma assai fino ed astuto.

E mangeranno i ticket del cinema per ributtarli in testa agli attori, in forma decoratamente profumata.
Internet, non finirai mai di stupirmi. 
Gatti.
Metteteli e avrete visite. Quattro foto e siete a posto.
Detto ciò, vi auguro la buonanotte e a Domenica!

Nessun commento:

Posta un commento