domenica 31 luglio 2011

Io ed i Videogiochi: WolfQuest (Gioco completo, Episodio 2)

Sbadigliai.
Era un giorno molto noioso, come ogni domenica d'altro canto. La Domenica non è sempre una festa per Senseless, che non sa mai che fare. Alla fine la noia prevale e Senseless sta davanti lo schermo tutto il giorno a fissare pagine senza senso.

*Tap tap tap*

Di cosa posso parlarvi stavolta, velocemente e prima di ficcarmi a letto? Ecco che finalmente vi parlo della prossima uscita del fu WolfQuest. Tempo dopo la demo e i numerosi richiami da bambini che avevano pensato che i lupi erano creature superdotate di velocità e quasi-invincibilità, i grandi programmatori decisero di completare il secondo episodio e rilasciarlo. Cambiò qualcosa secondo voi?

Meglio questo, credetemi. Giusto per cambiare.
C'erano cose nuove, è ovvio. C'era un mondo nuovo nel quale farsi una tana e creare tanti bei cuccioli dopo una notte di passione con la vostra compagna. (Notte che, naturalmente, non vedrete mai. E' per BAMBINI!) 
Ora, il vostro scopo è procedere nella vita d'un lupo. Crescere i cuccioli e creare un branco. Scopo facile, insomma, dopo che avete conquistato un territorio e trovato una compagna (Con un discorso sempre monosillabico stile "Ciao <3" "Ciao <3" "Ci mettiamo insieme? <3" "Sì <3" 
Voilà, siete con una compagna che vi seguirà per tutta la vita! Non è fantastico?
Mi ricorda il discorso delle chat dell'altra volta. Ma non divaghiamo troppo.

Il vostro scopo è di proteggere i cuccioli. Ci riuscite?
NO.
 Resta a casa, piccino.
Il problema principale di Wolfquest è che i cuccioli non stanno mai fermi. Ah, ok, mi state dicendo che è normale: sono cuccioli energetici e luposi, fanno quel che gli passa prima in testa. Cambiamo il problema principale allora e diciamo che è il vostro compagno o la vostra compagna, che ha l'intelligenza più bacata del pianeta. Non si sa come, ma dopo la vostra notte d'amor sfrenato quel quadrupede è diventato l'essere più decerebrato del pianeta. Non riesce a proteggere i vostri cuccioli e difficilmente riesce a cacciare! Difatti, delle volte lo vedrete correre in tondo vicino qualcosa che non esiste o semplicemente a perdersi in giro per la mappa, mentre tutti i vostri cuccioli stanno venendo presi da un aquila.

Anche questa torta inizierà a rubarvi cuccioli, sotto la protezione della vostra compagna.

I vostri cuccioli vengono anche persi per sempre, anche. Una volta presi dall'aquila è finita lì, avete perso il cucciolo. Oh, e vi posso dire che finalmente c'è l'acqua, ma non nuotate. No...affondate come piombo. Ed in più, i cuccioli muiono in acqua. Sapete cosa significa? Che siccome non sapete nuotare, però sopravvivete (potete rimanere sul fondo anche per giorni interi, senza soffrire di mancanza d'aria) il cucciolo invece annega. Purtroppo i loro superpoteri spuntano all'età adulta. 
E cosa si può dire del Multiplayer? Praticamente nulla è cambiato: C'è Lag, non eccessivo, ma comunque c'è. Il Grizzly è sempre "santo" e gli animali sono difficili da catturare. Almeno non aspettatevi di battere la barriera del suono o di rigenerare energia saltando: Questo fortunatamente l'hanno rimosso.
D'altra parte potete benissimo chattare. NOT.

 Quest'immagine dice tutto.

Sì. La Chat ha un vocabolario ristretto di termini da dire: Dite un termine sbagliato? Ve lo cancella! Esatto, ve lo ELIMINA del tutto, senza asterischi o un censored. Quindi se parlate qualche lingua che non sia inglese, siete fregati! Non vi lascerà parlare! E questa è solo la ciliegina sulla torta. Del resto ricordate: E' un gioco completamente gratuito ed educativo, quindi assumete che i lupi siano creature invincibili, i Grizzly spariscono immediatamente alla prima fucilata e aquile con riflessi fulminei. 

Detto ciò, guardatevi Quark. Avrete molte interessanti rivelazioni.

http://www.pixelships.com/adg/index.html E date un occhiata a questo sito se volete vedere recensioni su vecchi giochi DOS. E' tutto in inglese però, vi avverto!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento