domenica 24 luglio 2011

Io ed i Videogiochi: Operation 7

In una bella d...

omiziana.

Stavolta però dovete darmi un bel cenno positivo che non vi ho salutato con il solito "Domenica, Venerdì, Mercoledì". 
Oggi parleremo di qualcosa di moderno: Operation 7. Cos'è Operation 7? E' un gioco sparatutto che segue la linea di Call of Duty Modern Warfare, con armi "realistiche" tattiche "realistiche" e tratti come droghe instantanee e pugni in faccia della morte incredibile "realistici"

E mettiamoci anche la statua della libertà robot.
Assolutamente realistico.
Ah, sì. Inoltre è completamente gratuito! 
No.
Assolutamente no. Non iniziate a cercarlo su Google, ascoltate me piuttosto che vi spiego il perché. 
Che Operation 7 sia gratuito gli fa onore. Vuole rendere gratuita una cosa che in CoD non c'è, ovvero l'acquisto del gioco in sè. Ma purtroppo, ad ogni cosa c'è il suo trabocchetto..l'importante è che non si renda invalicabile la differenza tra giocatore pagante e non pagante.
Esatto, è uno di quei giochi che se paghi, hai cose in più. Se paghi di più, diventi qualcosa d'inumano. Se paghi ancora di più ti vendono la loro suocera visto che ci sono.

AH AH AH! SPARATE! SPARATE!

Il primo problema di Operation 7 è infatti che se non paghi hai solamente queste cose:
1)Un mitra leggero
2)Una pistola discreta
3)Il coltellino con cui spulciarti le unghie dei piedi

Vestito nei modi seguenti:
1)Sciupafemmine della domenica
2)Rapper del Ghetto
3)Non-trovavo-altri-vestiti-nell'-armadio

E questo è tutto. Ah, sì, potete avere delle granate ma non per sempre: Se è per questo, moltissime cose presenti in OP7 sono ad abbonamento. ANCHE LE MUNIZIONI. I vostri occhi non vi stanno ingannando. Le vostre munizioni scadono dopo un certo tempo e iniziate a sparare aria dalle vostre armi (Perché continuate a sparare per qualche motivo, quindi supponiamo che spariamo aria). Fortunatamente ci sono dei premi: Se vincete in vari scontri guadagnate Gold, che vi permette di comprare armi. Quindi, non è del tutto a pagamento, vero?
Peccato che ogni arma o munizione costa così tanto che ci metterete un mese di ore di scontri.
E questo se supponiamo vincete alla grande agli scontri. Infatti, se perdete, non vincete molto. E non vincerete molto, perché ci sono talmente tanti poveri in canna che spendono 50 euro la settimana in questo gioco, che capite immediatamente perché c'è la recessione economica in Italia.
Gh gh gh, faccia da culo, faccia da culo, non vuoi spendere in cose che ti piacciono eh? Poveraccio, poveraccio!

E sul serio, è incredibile come molti ci cascano, quando possono prendere, che ne so..Team Fortress 2 che è diventato gratis. O insomma, comprare proprio CoD che è 100 volte meglio di questa spazzatura. 
Oooh Sense ma non puoi incolpare un gioco se prima non ce lo fai vedere!
Ok. Giudicate voi:
Operation 7.

Ed ora:
Call of duty 4: Modern Warfare.

Grafica? Superiore. Gameplay? Superiore. Qualità generale? Volete saperlo davvero? Ok, l'accendiamo?
SUPERIORE.

E non venitemi a criticare che per fare CoD ci sono centinaia di persone che ci lavorano e vengono pagate e Operation 7 è stato creato da gente che non è stata pagata. Come ho già detto c'è una marea - MOLTA - gente che paga per un abbonamento per qualsiasi cosa. 
E non è finita qui: Il gioco soffre d'attacchi di Hacker quasi ogni giorno, chi paga SCHIACCIA letteralmente quello che gioca gratuitamente, con tre colpi = un morto mentre voi dovete scaricare un caricatore intero della vostra arma (Questo perché non compri le munizioni, gne gne gne.) 
Quindi, cosa si può dire alla fine?  
Nonostante cerchino di migliorare, non ci riescono mai. Ma tutti continuano a seguire OP7 nella speranza che un giorno diventi un giochino godibile. 
Alla fine dovranno nascondersi molto bene nel loro denaro, perché alla fin fine molti giocatori ex-minorenni andranno a cercarli per pura vendetta.

Tieni il fiato sospeso..quei ragazzini non sono più ragazzini!

Detto questo, detto tutto! Vi auguro una buonanotte e...

Oh, anche se non conoscete l'inglese. Guardate alcune immagini, che sono esilaranti.

Nessun commento:

Posta un commento