mercoledì 6 luglio 2011

Orpo GDR: Le Psicologie (Parte 3)

E' di nuovo il turno e soprattutto è di nuovo il dovere d'analizzare tutti i componenti individuali che si trova all'interno d'un GDR, sintetizzando magistralmente tutti i miei elementi in possesso e con una cognitiva esemplarmente discreta.

Se volete vi faccio un disegno.

Allora, abbiamo parlato delle maggiori psicologie del giocatore semplice ed adesso ci troviamo a passare al prossimo livello. Perché sopra il normale giocatore semplice c'è il Capogilda.
Chi è il Capogilda? E' colui che decide tutto all'interno d'un gruppo o organizzazione: Regole, statuto, quante persone ci devono essere e che scopo devono avere. Il problema è, che non sono tutti uguali. 
Sentenzialmente non sono molti, perciò penso che potrò occupare un paio di parti al massimo per loro.

Cominciamo col parlare dell'esaltato organizzatore.
Spesso accompagnato da un elemento di Gestore di cui parlerò naturalmente in futuro, l'esaltato organizzatore propone, crea  e mette su una gilda in pochi giorni. Anche una settimana al massimo! Il fatto è che vengono talmente presi dalla loro stessa foga che non s'accorgono di quanto sia "semplice" capire la loro stessa gilda. 
In poche parole la loro gilda può essere benissimo un unione di  militari mercenari dediti solamente a lavori circensi ma con un attenuazione a cantare musica Hip hop Rap.
MIO. DIO. NON IL RAP.

Ma a volte queste gilde nascono davvero. Anche se non hanno un posto nel GDR, o non ne hanno ragione, nascono comunque: questo succede perché chi è più in alto si scoccia di leggere tutto ciò che fanno e non fanno, oppure sono semplicemente amici del futuro capogilda e - chissenefrega - aprono lo stesso la baracca.
Come potete immaginare però, sulla lunga gittata queste gilde vengono derise ed abbandonate, lasciando il tutto sulle spalle di chi l'ha lasciata aprire..

Proprio per questo possiamo trovare una versione ben peggiore: l'eclettico ammosciato.
Questa è abbastanza breve, diciamo. Difatti è un tizio che crea una gilda, la fa anche bene, poi se ne scoccia e lascia tutti a piedi.
Proprio così. E' successo a me ed anche altri! Può perfettamente succedere che ci si scocci della Gilda e o del GDR stesso e si voglia abbandonare. Quel che si fa spesso è proprio staccare la spina, lasciando tutti a piedi. Questo perché se si tenta di venire incontro con tutti quelli che sono nella gilda e nell'intero GDR..



E' inutile evitarlo. Che chi sta aspettando di prendere il vostro posto, chi non vuole che andiate, e così via. Ci sarà, per forza, una vera e propria zuffa.
Questo caso non è raro, così come lo è il "Difensore convinto".
In ogni GDR c'è una gilda d'un parere ed una gilda d'un altro. C'è sempre un opponente per tenere il gioco eccitante e divertente. Ma quando avete davanti un tipo del genere...

Addio!

Per qualche motivo, chiunque è contro di voi è completamente deciso e pronto a rendervi la vita un inferno. Anche barando senza tanti complimenti! Sono purtroppo il cancro di ogni GDR, visto che lo rovina, e molto spesso vi causa sangue amaro a voi e a tutto il resto del vostro gruppo. Quel che quest'elemento riesce bene a fare è anche psicanalizzare il suo gruppo e renderlo perfettamente d'accordo con le sue idee. Chi vorrà prendere il suo posto non solo a sua volta diventa un Difensore convinto, ma diventerà il suo leccapiedi più arditamente vicino.
Spesso queste cose si risolvono e non si risolvono: Ho visto due GDR morire per colpa di questa causa.

Per farla breve, sono come le sigarette.
Quindi, ecco a voi tre di queste psicologie e un altro paio rimanenti. Ma queste verranno narrate alla prossima parte de "Le psicologie"! 
Passate una buonanotte! Qui è tardissimo, quindi penso che state già dormendo. Ma buonanotte comunque!



Nessun commento:

Posta un commento