domenica 1 maggio 2011

Sono tornato! Post complessivo - Cronache internauta

Il coniglio è tornato!
-Obbligatoria immagine da neo-builder di blog.-

Prima d'incominciare con i due argomenti da scrivervi vorrei appuntarvi com'è stato il Comicon di Napoli.
Comincindo a dir qualcosa, non sembrava qualcosa di particorlarmente imponente. Questo perchè è stato diviso in Comicon e Gamecon, e il gruppo con il quale mi sono incontrato (Quello di FurryMania, un giorno ve ne parlerò) s'è diretto alla Comicon.
Unico Cosplayer che ho visto : Un tizio vestito da Crash Bandicoot. 

(Coco no, potete smetterla di pensarci su)

Del resto ho visto alcune cose interessanti, molti dei fumetti che ho visto erano a me letteralmente sconosciuti mentre altri li ho ben riconosciuti. C'era comunque un bel po' di che vedere o notare, tra cui anche una stanza con dei video proiettori che scattavano a casaccio, compreso un effetto sonoro a casaccio ed effetti di luce anche quelli a casaccio.
Era una stanza particolare che ho semplicemente definito "Un trip in un incubo dopo aver mangiato pesante" quando mi sono ritrovato lì. Del resto abbiamo letteralmente marciato per buona parte della mattina e del pomeriggio, ci siamo divertiti, ed io soprattutto ho fatto migliore conoscenza di quel che si può definire degli amici.
"Sono *davvero* soddisfatto! Saranno gli ultimi ad essere conquistati nel mio dominio!"

...che mi hanno ben sopportato direi!

Ora chiudiamo questa piccola parentesi e passiamo al post comulativo di Venerdì e questo ovviamente di Domenica.

Le Cronache dell'internauta
Le origini
(Parte 3°)

(Sì, le parti non saranno poche per le Origini.)

Dove eravamo rimasti?
Ah, certo! Il Modem era stato nascosto ed è rimasto nascosto abilmente (Nell'armadietto della biancheria. Ecco, ora lo sapete. Potete sostituire quel pensiero con altri pensieri) - fino a quando in un lontano giorno del 2001, dopo giorni controllati di connessione internet, ricevo attualmente un MIO modem da connettere al MIO computer! 
AMOOOOOREEEE (*-*)

Era inverno e ricordo ancora bene il modello. Un bel Hamlet tutto in uno che andava una bomba. 
I miei iniziarono a preoccuparsi quando però andai a connetterlo ed installarlo al computer con una risata maniacale ed esageratamente allegra.
Finalmente ero di nuovo io e lui, io ed il mondo di INTERNET! 
Da soli!
In un unica scintilla d'intelligenza i miei mi conferiscono un avviso di "non esagerare"
Altre risate seguono ed il coniglio bianco, ovvero io, annuisco con un sorriso che al tempo poteva letteralmente uscire dalle mie guancie e finire sul soffitto.



Quest'immagine mentale è piuttosto disturbata, avete le mie scuse.
Ma la mia felicità non riconosceva confini allora. Appena girarono l'angolo ero già sulla rete a galoppare tra i siti che potevo visitare.
Oltre il fatto che visitavo spesso siti di livelli per Jazz Jackrabbit 2 e film per 3d Movie Maker, qualche volta la mia curiosità andava oltre e visitavo siti di cheat e soluzioni per videogiochi. Un posto che iniziai a visitare più in là ed in superficie fu il sito di TGM online, ovvero The Games Machine. Era praticamente la mia rivista di videogiochi preferita in assoluto, anche se non lo seguo più da un buon sei/sette anni ormai. (Ricordo il primo numero che comprai al posto di Giochi per il mio Computer - Presentava una Preview di Resident evil 2!)
Ma fu dopo quelle esperienze che, dopo diversi siti di Pokémon, incrociati attualmente un sito di Digimon.
Ero un bel fan del primo gioco di Digimon per Psx, e ne stavo cercando qualcosa in italiano e che fosse decente nelle spiegazioni.

 Un altro di quei giochi che ho usato per anni come un fanatico.

Da lì venni a sapere solo una cosa, prima di tutto : La versione Italiana era talmente difettosa che non si poteva andare avanti dopo un certo punto del gioco. Mentre la versione americana (la mia) era esente di difetti. Svelato questo piccolo mistero, notai che il sito aveva una piccola chat, ma non la toccai .Piuttosto, mi venne in mente di pensare a MSN.
A quel tempo, Msn aveva le chat rooms, vere e proprie sezioni per ogni età e passione. Al giorno d'oggi sono state chiuse. Ma in quel tempo..mi spinsi ad installare il mio bel Msn 4 e iniziare a notare la mia lista degli amici perfettamente vuota. 
Non mi persi d'animo, potevo riempirla! Ed immediatamente mi gettai nella lista delle chat.
E quanti nomi c'erano allora, di ogni tipo ed esistenza!
C'era persino una chat dedicata agli interventi medici e consigli sulla salute, da come diceva la descrizione, era presidiata da due infermieri!
E sinceramente non mi hanno mai risposto.

 Se siete ancora lì, vorrei informarvi che non sento più dolore ora!
Grazie!!

La prima Chat dove effettivamente feci sempre ritorno fu però Il Castello di Phantasia. Come tutti i siti arcaici questo non risulta più ad una ricerca terra-terra fatta con Google - quindi presumo non esista più. Era una chat che poi divenne un Gdr basato su Chat. E giusto per rendervi nota, il mio Nick allora era Ragetyp. Con la Y, esatto. 
Nonostante tutto incontrai una buona unione di persone che mi introdussero nell'Era di Msn. Come lo definiì io; 
Con esso iniziai a mostrare una debita curiosità su come si potevano aggirare certe cose come la possibilità di connettersi ad una sola chat per volta con un solo account per volta. Imparai a connetterne più di uno e con quello, cominciai le mie prime esperienze da trollone.

Sono un indossatore di pellicce e lo dico chiaro in una chat d'amanti degli animali. Problems?

E lo usavo per prendere in giro ogni argomento diverso e simile. Mi divertiva molto, attualmente! E dalla mia esperienza di Msn ottenni i primi contatti da aggiungere alla lista amici.
Nessuno di quelle persone si trova qui in me in questo momento, tutti scomparsi nei meandri del digitale.
Questi furono però i miei primi e decisivi passi nelle chat e cominciai a capire come discutere, in caps, se andava bene discutere in caps (esclusivamente), ed in altri modi.

Cos'altro si può dire?
Nella prossima, ed ultima parte de "Le origini" parlerò d'un evento lungo e marcato della mia vita su internet, dopodichè, sarà tutta una battaglia!
E non scherzo.
Bollette esagerate a parte.

Alla prossima per le cronache, stasera sul tardi Io ed i videogiochi : Alone in the dark.
" Papà c'è questo che vuole un abbraccio"










Nessun commento:

Posta un commento