domenica 15 maggio 2011

Io ed i Videogiochi : Duke Nukem 3d

Domenica! Adoro la domenica, sapete? Non si fa nulla tutto il giorno. Assolutamente niente. Nulla di nulla. ...
Proprio niente!

Datemi qualcosa da fare!
Fortunamente ho un Blog che decido anticipatamente di curare! Ed è il turno dei Videogiochi che ho provato. Oggi prenderò, andando anche molto avanti :  famosissimo e che molti di voi avranno provato... Duke Nukem 3d.
Cominciando con alcuni accenni.

 Duke Nukem (O Nukum) 
Il primissimo.
Lo amai da bambino. Gran gioco, molto vario, e avevo anche un paio di trucchi con dei programmi per incasinarlo. Ed attualmente un giorno creai così tanto casino che "creai" un livello tutto corrotto.
Duke Nukem II
Assolutamente mitico. Il seguito era incredibile e divertente, e non c'ho mai smesso di giocarci. Anche se era Shareware, e quindi con un episodio solo, lo ripetevo per giocarci ad una difficoltà superiore.
Amato letteralmente e rigiocato quando ho avuto gli episodi completi.

WAAAAAAAA
Iniziai a vederlo, da dove? Dal Pc d'un amico di mio padre. Aveva un Packard bell, di quelli ad angolo...e questo meraviglioso gioco. Quando l'ho sentito, tra le varie esplosioni, volevo fare solo una cosa : GIOCARCI subito ed ora.
Peccato che non potevo farlo, ovviamente, perchè il Pc non era il mio.  Potete ben immaginare però come mi attaccai a mio padre, volevo quel gioco. DOVEVA essere mio!
E quel giorno arrivò. Mi fu presentato il CD con il mio sogno di sparatutto formato Duke Nukem. 
E, come potete immaginare...
 Esatto.
Mio padre sfortunatamente non lo sapeva. Praticamente, nel gioco (a meno che non abilitavi il parental lock) ti potevi trovare degli strip club dove pagavi delle spogliarelliste e queste ti mostravano le loro grazie una volta pagate con dei soldi da parte del Duca. 
Il gioco in sè era molto sanguinoso, pieno d'esplosioni e squartature, ma per i miei non era un problema..figuriamoci, ormai avevo preso a giocare a molti giochi violenti già da prima, questo non era tanto un problema.
Almeno finchè non dico a mio padre "Papà, se premo spazio gli do i soldi" come lo facevo, lei mi mostrava il suo bel pettorale femminieo.

Espressione? Uguale.
Nonostante tutto, ormai l'avevo visto, e lui decise semplicemente di lasciarlo così.
A patto che non facessi questa scena con amici, parenti, o con mia madre attorno a me. 
Ed io piccolo ed ingenuo non capivo perchè. Forse avrei potuto tentare di dare i soldi alle bambine per vedere se facevano la stessa cosa? Nemmeno pensai tutto ciò. Anzi, quello che volevo fare era sparare, sparare, sparare!

BUONANOTTE, BASTARDI!
(A dirla tutta, quando avevo Duke Nukem 3d, sapevo la differenza tra la vita e la morte. Però il fatto di "mettere a dormire" aveva preso una conformazione divertente nella mia strana, piccola mente da fanciullo) 
E questo era Duke Nukem. Dove si poteva bere dal WC, si poteva attualmente fare qualcosa nel WC, e tutto ciò che ne accompagnava quello splendito titolo. Compresi i titoli che se ne sono usciti con lo stesso motore grafico, come Redneck Rampage e Shadow Warrior.
 PRENDI QUESTO, LARA CROFT!
 Prendete questo...uh...Sexy aliene accompagnate da galline all'assalto?
 Anche questi giochi assolutamente grandiosi e molto ironici. 
E questo è tutto per Duke Nukem 3d. Alla prossima di Io ed i Videogiochi, vi mostrerò non più un gioco ma vari in un solo post, almeno finchè non mi ricorderò qualche altro gran titolo che mi sarà venuto in mente durante la settimana =)

A presto! Buonanotte!

Un bel sito interessante della settimana per voi :
Conoscete il Rage meme? Il tizio del FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU?

Con questo programmino online potrete fare i vostri rage comics :
http://memebase.com/ragebuilder/

Nessun commento:

Posta un commento