venerdì 6 maggio 2011

Cronache dell'internauta : Le origini Ultima parte

E' tardissimo!
E' venerdì? Cavolo, nemmeno! Sono le due passate!
BLOOOGGG!!

Eh, quasi d'obbligo mettercelo.

Benritrovati, comunque! Questa è l'ultima parte de "Le Origini" cos'è successo, anni fa, per farmi uscire da queste "Origini"? 
Semplicemente, ormai ero su internet da un po'. Avevo cominciato a conoscere la rete, Msn, le chat Msn che ho visitato per tempo e nel quale ho trollato per qualche tempo e ho fatto qualche conoscenza a casaccio senza legare così tanto da averne ancora sul messenger. 
Se siete ancora da qualche parte là fuori, bussate un colpo! Tanto non ricordo nemmeno più i vostri nomi!
Fu così che accadde : Attorno alla fine del 2003 le chat Msn iniziarono a chiudere. Figuratevi che ho ancora qui l'articolo d'una rivista che ne parlò, con tanto d'intervista. 
Mi ritrovai così, senza più campo dove scherzare a parlare. In Msn avevo qualcuno ma non era la stessa cosa. Si parlava pur sempre individualmente e non a più persone.

Quindi realizzai!

Gli amiconi!

Il sito di Digimon. Esatto : Digimon Friends era il sito che mi venne subito in mente. Cosa quasi impossibile è ancora ONLINE al giorno d'oggi, praticamente abbandonato, un cimitero ma.. ancora vivo in qualche modo o senso. 
In quel lontano giorno del 2003, iniziai a varcare piano la chat. 
Ma un momento : Che Nickname dovevo scegliere? Arrivai così a pensare al mio Digimon preferito. Elecmon.
Ed ecco a voi il mio terzo Nickname. E' bene specificare che prima di allora avevo Ragetip (Senza la Y, la cambiai con una normalissima I)

Questa stupenda creturina.
Dunque sembrava destino che ero un coniglio.

All'interno della Chat trovai delle valide persone, alcune serie, alcune con comportamenti piuttosto infantili. In fondo eravamo tutti dei minorenni tra i 12 ed i 14 anni al massimo : Come potevamo comportarci, diversamente? E così iniziai ad introdurmi...
Con un nome falso.
E lineando una situazione che non esisteva e varie cose che in realtà non sono mai accadute.
Ecco cosa succede ad eccedere con il Trollaggio!

La cosa buffa è che venivo creduto, e quindi continuavo. E continuavo, spremendo la mia fantasia in cose che nemmeno le Sit-com americane potevano elaborare. Alla fine, però, una coda tirata fin troppo è ovvio che si spezzi. Iniziarono a crearsi dei conflitti tra qualche persona che conoscevo lì, ma alla fin fine restai accettato in parzial parte. 
Almeno finchè una delle persone più presenti non creò un sito a sè stante e con quello cominciò a creare un ovvio conflitto. 
 
Digimon Love.
Questo sito invece non esiste più. Era un sito creato principalmente per le coppie tra i digiprescelti della serie a cartoni animati di Digimon (Iniziando da Digimon 2 come pretesto della costruzione del sito). E come si può ben immaginare creò due trincee e due basi, alcuni passarono lì definitivamente ed altri restarono in Digimon Friends.

Ed iniziò così una silenziosa battaglia d'odio verso un sito all'altro. Si poteva andare in entrambi i siti? Erano i tempi del 56k e dell'ISDN - Si cercava di stare il più leggeri possibile. 
Giusto per specificare una cosa, durante quel periodo mi fu portato il 56k ad ISDN - una linea stabile che funzionava a 64K in linea singola e 128K in doppia linea. Con una sola linea, non si occupava il telefono. Passammo principalmente a quello proprio per non occupare il telefono.
Come finiì questa battaglia? 
Semplicemente non finiì. Digimon love venne abbandonato quando la mania Digimon abbandonò i presenti di quelle parti per andare verso lidi migliori. E Digimon Friends seguì la stessa fine.
Trovai degli amici? Certo. Anche dei nemici sia chiaro; Trovai qualcuno che però è l'unico che è rimasto dopo tantissimi anni.

Se conoscete bene i Digimon potete indovinare il suo Nickname del tempo ; )

Dunque...queste sono state le mie origini! Iniziai nella menzogna, e capiì solo allora lo sbaglio, da cui poi sono uscito ed ha formato l'entità digitale che sono oggi. Ma cosa ho fatto dopo allora? 
Questo ne parleremo un'altra volta. Prima però, vi mostro il mio secondo amore :
AMOOOOREEEEEEEEE!! *.*

A dirla tutta la marca era Us. Robotics, questa è la 3com. Assolutamente simili però, devo dirlo. Un OTTIMO modem ISDN di cui non mi sono MAI pentito, ricoperto in metallo e assolutamente F-I-G-O.

Come la bolletta che arrivò dopo quel periodo.

 FIIIIIGOOOOO...no, non proprio.

E questo causò un bel po' di casini in famiglia. 
Mi fermò questo? Ve lo dirò la prossima volta!

Per il momento, buonanotte!

Also : 

Sto creando una serie interattiva su Youtube. E' interamente in inglese, ma potete darci un occhiata - 




Nessun commento:

Posta un commento