venerdì 13 maggio 2011

Cronache dell'internauta : La Tirannia 1° Parte

Come cosa sono le due ed era VENERDI?
Oh no, non di nuovo un'altra mazzata!

Per giunta era Venerdì 13!

Diciamo che per scaramanzia non ho postato. E' una scusa accettabile?

Dalla porta appena sfondata ad accettate, suppongo di no.

Ok, allora di cos'è il turno quest'oggi? Ma certo, si parla nuovamente delle Cronache dell'Internauta.
Come già dissi l'ultima volta, Digimon Friends & Digimon Love arrivarono alla loro chiusura con il tempo. Raccolsi persone con il quale scambiavo chiacchiere via Msn ed accumulavo cifre di bollette varie, come già detto. Praticamente, la chat di Digimon Friends era diventato un posto desolato, con delle palle di spine  che ogni tanto rotolavano al suo interno.

 Stessa sensazione, uguale uguale.

Ma sapete cosa? Ogni tanto ci tornavo. Magari, in quella chat, avrei incontrato di nuovo qualcuno che non avevo nel mio Messanger. 
E chi trovai?
Sirius Raiden.

 No.
Nooooo.
Non è per niente l'unione o l'individuale d'uno dei due!
Praticamente, ci ritrovammo in quel luogo assolutamente desolato e cominciammo a parlare. Semi-appassionato anche lui di Digimon, ma più di Evangelion e di PK. La sua missione? Fare un sito. 
La sua vittima? Io.
Ma sto andando troppo avanti. Torniamo a quella chat; Sirius era un tipetto molto agitato, ma piacevole. Molto imperativo. Non c'è voluto molto prima che lui iniziasse a chiedermi se volevo partecipare con lui alla creazione d'un sito.

Naturalmente, accettai tutto emozionato e con convizioni di fama e fortuna..

Dovevo ancora vedere ben oltre il mio naso.

Non calcolai una cosa precisa, però.
Al tempo portai con me in quel progetto un mio amico, chiamato al tempo Seraphimon, e partecipò un'altra persona alla combriccola . AnimalWorld. 
Animal era persino più giovane di me ma studiava PHP; Spalleggiava bene con Sirius, nonostante quello che stava per accadere.
Ma cosa accadde per la precisione? 
Sirius comincò a diventare molto pretenzioso e tirannico; Purtroppo questo era sia in base al fatto che non sapevamo gestire le cose come voleva lui, sia per il fatto che voleva sempre di più. 

Iniziando dalla prima versione, di cui non ricordo più il nome : Era basato sui siti creati attraveso Msn. Così come le chat comuni vennero chiuse nel 2003 (Qua si parla del 2004, comunque) c'erano quelle personali al sito. 
E faceva pena. Oh, se faceva pena. Msn non poteva certo offrire gran siti per il divertimento di navigazione già d'allora.
C'organizzammo per andare dunque su Lycos, e lì, iniziò la prima storia della Saga Interacteam.

Interacteam era il nome del sito in sè. Doveva essere un sito dove raccogliere tutte le passioni più comuni, tra videogiochi e fumetti, tra film e racconti. C'era una serie di problemi, però : Il sito era appena navigabile, ma con l'aiuto di AnimalWorld, divenne vivibile.
Il problema più impellente però, era che nessuno sapeva bene nei dettagli ciò che doveva sapere! Vi spiego. Dovevamo parlare di PK, il fumetto?
" PK è bello. Sono un fan. Punto. " Questo è quello che riuscivamo a scrivere, e che NON potevamo scrivere! E c'era questa discussione almeno due volte per ogni volta che mi collegavo!

 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGGHHH!!
FAMA E FORTUNA UN *censura*

Questo non rendeva contento Sirius, che cominciò a copiare addirittura le sezioni dello stesso fumetto (come l'infamosa posta, completa di risposte ironiche, d'utenti che non c'hanno mai mandato email.)
Seraphimon era più di presenza mentre AnimalWorld aiutava nel sito e scriveva qualcosa in giro, senza essere estremamente utile negli argomenti.
Questo toccava a me e Sirius, che al tempo iniziammo già ad avere ripicche perchè voleva giochi per il sito, più immagini, più questo, più quello, più tutto.
Specialmente il "più tutto"

Era logico che iniziai a far girare quelle cose che chiamiamo con molti nomi. Per essere schietto le chiameremo "Scatole". 
Ma la corda non era ancora stata tirata. Se è per questo, sopportai per molto tempo le angherie di Sirius, e AnimalWorld con Seraphimon arrivarono ad appoggiarmi ma mai ad attaccare apertamente Sirius.
Io volevo continuare. Magari le cose miglioravano, no?

Con calma Elecmon, Sirius non ti mangerà. Sirius non ti paga ma vuole che gli fai i servizi più d'uno schiavo. Ma sai che diventerà docile se lo accontenti. Quindi continua!


Nel frattempo avevo scoperto altri siti, e scoperte altre cose, come i GDR.
Ma di questo, ne parlerò un'altra volta. Adesso è molto tardi, e vi ho parlato di questa prima parte. La prossima sarà il culmine e la ragione di qualcosa che è durata attualmente ANNI, peggio d'una guerra mondiale. 
Attendete pazienti e avrete il resto!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento