domenica 22 maggio 2011

Io ed i Videogiochi : Baby Jo, Goody

Oooh! Ormai non ci manca niente, sono al filo della mezzanotte e sto per postare. Praticamente, da questo momento esatto, ho 24 anni!

Ma sì, urliamolo al mondo intero!

E in questo post rimembrerò di nuovo il passato (Lo so, bisogna guardare al futuro quando compi gli anni, ma che diavolo. Non m'importa! Guardiamo indietro e vediamo le mie catastrofi!)
Come vi promisi l'altra volta, avrei preso qualche altro gioco in più invece di riportarne uno singolo. Anche se ne parlerò in piccoli tratti, cercando però di essere dettagliato su quel che ricordo.

Ebbene...erano i tempi in cui avevo il mio caro 486 doppia cassa quando mio padre mi portò un gioco, tutto contento "Co questo te diverti" disse.

Addivertiti, pischè.

Siamo seri : Dopo che mi aveva propinato Doom, Alone in the Dark e Prince of persia, mi porta un gioco che è quello più bambinoso si potesse incontrare.
In superficie.
Una volta avviato il gioco, noto immediatamente che questo non ha Sonoro e Musica. Penso immediatamente che c'è qualcosa da sistemare al PC ed intimo mio padre di far sentire il sonoro.
Cosa buffa che entrambi non sapevamo, era che il gioco era stato convertito da un titolo per Amiga. E chi l'ha convertito non aveva affatto incluso sonoro e musica. Proprio per nulla!
E dopo qualche minuto di scervellamenti da parte del mio povero papà, devo accontentarmi di giocarlo muto.
Come ci ho sofferto, gente : Questo gioco è una completa collezione di oggetti che ti volano addosso, tutto ti fa male, puoi morire più in fretta di quel che si pensa. Non c'è modo di recuperare e i bonus sono rari.

Inoltre, in questo gioco c'è un ammischio tra Daffy Duck, Bugs bunny e Woodpecker. 
Che ti fa delle Avanches.

Non sono mai passato oltre il secondo livello.
E nemmeno pochi giorni fa che ho tornato a giocarci.

Ma menzioniamo un altro piccolo gioco. Avete mai sentito parlare di Goody? Se non ne avete mai sentito parlare, noi lo chiamavamo semplicemente "Ladri"

In realtà si chiamava Goody.

E il file di avvio si chiamava Gooney. La confusione!  In questo gioco eravate effettivamente dei ladri, ma con un obiettivo ben preciso : Dovevate procurarvi del denaro per comprare dell'equipaggiamento e trovare i vari numeri della combinazione d'una grande cassaforte del quale volete rubarne l'immenso contenuto. 
Non l'ho finito, come tanti dei giochi provati da piccolo, e non è nemmeno un gioco molto facile; Bisogna avere un po' d'abilità sotto le mani ma non è nemmeno impossibile da giocare.
La vostra unica arma? Un mattone. Esatto, proprio un bel mattone forato che tiravate in giro a qualunque cosa. Serpenti, gorilla scappati dallo zoo e ovviamente donne delle pulizie. Munizioni infinite.

Oh, questi ladri moderni...mitragliatori? Pistolone? A QUEL PAESE QUELLA ROBACCIA!
Io uso i miei mattoni forati e ne sono sempre contento.
Chiudendo questa bella parentesi, chiudo anche l'argomento di oggi. Sono arrivato ai miei 24 anni e più tardi festeggerò il mio compleanno come meglio penso che possa andare.


Da solo e conigliosamente, ma chissene! Ognuno dirige la sua vita come desidera, no? 
E sono felice così! 
A presto gente! Buonanotte! .. Ah, vi lascio anche un bel sitino figoso da visitare, sì perchè mi va :

http://www.virtualnes.com/ - Se avete interesse a giocare ai vecchi giochi Nintendo, questo è un grande emulatore online al quale potete certamente farci una visita.


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento