Niente paura! A voi ci pensa Senseless!
Ripensandoci, voglio una vacanza.
Dunque! E' di nuovo il turno dei videogiochi che ho visto, provato e riprovato - giocato una volta o poco più - e che diligentemente ne parlo qui, in questo Blog.
Tra Prince of Persia, Alone in the dark e Doom, quale altro CRUENTO e ORRIFICANTE gioco avrò mai messo sullo schermo?
Specifico che allora il mio 486 era diventato un Dx 2/66 mi sembra, ed il case? Un Desktop con un paio di casse acustiche incluse. E con il controllo del volume, dei bassi ...
Sì, assolutamente è stato un Pc che ho amato nei secoli (si fa per dire), avevo una Sound Blaster ed una S3 come scheda grafica. Un am..no, un TESORO!
Ed è un peccato che non ho foto o non si trovino immagini sulla rete - o seriamente l'avrei impastato anche nel blog visto che c'ero.
Ma parlando dei videogiochi. Un giorno mi chiama mia sorella per venire al computer. Cosa ho trovato lì?
Assolutamente mitico.
Uno dei migliori giochi punta e clicca che io abbia mai visto in vita mia. E vi giuro : Niente di simile ho mai più provato a parte qualche sporadico titolo che mi ha attirato e catturato. Non sono molto tipo da punta e clicca, ma Monkey island E' ed E' rimasta una serie assolutamente mitica.
Inoltre avvicinò me e mia sorella a testa a testa per capire come risolvere gli enigmi più disparati che c'erano. Monkey Island 2 lo trovai, e lo trovo ancora, un gran titolo che ho rigiocato anche più d'una volta anni fa e ho rigiocato anche anni dopo, con la modalità completa.
C'era solo una cosa che mi mise piuttosto paura allora.
Lechuck! Il perfido, oscuro, verdignolo...
LeChuck, esattamente. Per tutto il gioco l'ho temuto ed alla fine - scontro faccia a faccia. Non sapevo come liberarmene nè mia sorella : Ho infatti visto il finale ANNI dopo perchè non sapevamo affatto come risolvere l'ultimo ed unico enigma del gioco! Così, per tutto il tempo, sorbimmo il povero Guybrush preso da LeChuck ogni santa volta.
E me lo sognai, addirittura : L'arrivo di LeChuck mi mise così impressione che sognai di essere con Guybrush in quel terribile, longilineo posto sotterraneo con LeChuck che ti avrebbe preso, portato altrove, e ripetere la cosa PER SEMPRE.
Brrrr.
Del resto amavo, e continuai ad amare, quel videogioco con le tante avventure dell'aspirante pirata. Quando uscì il terzo ricordo che ero stra-emozionato e completamente infervorizzato dal prenderlo.
Ma questa, è un'altra storia.
Così come quella che vi sto per dire, ma è una corta : Sapete che ho avuto un Atari 2600?
.
Esattamente, vecchio e carino. Tutto nero e stylish!
Lo usavamo quando dovevo andare in campagna da mia nonna ed ovviamente il computer non era un opzione.
E accidenti, se avevo una paura matta di questo gioco :
No, davvAAAAAAAAAAAGH AIUTO!
Parlando seriamente, se conoscete questo gioco sapete quante copie invendute ha avuto (milioni) e che ha causato la grande crisi mondiale videoludica anni fa. O almeno l'ha iniziata in buona percentuale. D'altro canto, come potevo aver paura di E.T.?
Non chiedetemi il perchè. Avevo paura matta e basta di quella bestia su schermo. Probabilmente, odoravo a distanza la pericolosità di quel titolo..come un vero videogiocatore!
E per questa volta, è tutto (ed in orario!!) perciò vi lascio a mercoledì prossimo.
Au revoir!
Nessun commento:
Posta un commento