domenica 19 giugno 2011

Io ed i Videogiochi: WolfQuest (Demo, Episodio 1)

E sapete cosa vi aspettaaaaa oggi veroooo?

Il risotto con le ERBETTE.
No, oggi come ben sapete si parla di nuovo di Io ed i Videogiochi! Stavolta farò un balzo decisamente più in avanti, mooolto più in avanti: Vi parlerò infatti d'un gioco che è attualmente uscito nel 2008 (Completo, nel 2007 la demo) e completamente gratis. Cominciando all'inizio d'una passione..
Anni fa, ero un semplice lupo all'interno d'un Gioco Di Ruolo (di cui parlerò, state tranquilli) e quindi ogni cosa che concerneva i lupi mi attiravano l'attenzione al 100%. Al giorno d'oggi i lupi mi picciono comunque, ma non ci salto attorno come allora.
Quindi logicamente quando venni a sapere che esisteva un gioco dove potevi essere parte d'un branco in un mondo in 3D con partite di caccia multiplayer non mi tenevo nella pelle: Quel gioco dovevo scaricarlo.

FUCKING WOLVES!!!
Nell'Ottobre del 2007 doveva uscire la Demo in un giorno preciso. E pensate: Io aspettai dalla mezzanotte, ed avevo l'ISDN allora. 70 Mega di Demo aspettava solo me...e all'una di notte iniziai a scaricare. Solo verso molto, ma molto, MA MOLTO più tardi il Download si completò.
Erano le due di notte.
Naturalmente non lo provai subito, andai direttamente a dormire. Che, mi prendete per ora che vado a dormire alle tre passate di notte? Ma andiamo. 
La mattina dopo, d'un fresco mattino, provai il gioco. Cominciando dalla modalità Singola, la Multiplayer non era disponibile nella Demo. Ovviamente mi feci un lupo con il nome del lupo del GDR che frequentavo: Shadowolf.
Volete sapere che cosa incontrai?

Arf?
Avete capito bene: IL NULLA!
Il gioco vi buttava attualmente a girare e a vivere qualche esperienza al minimo, con qualche caccia e magari la ricerca di qualche lupo vostro amico con il quale potete magari cercare d'accoppiarvi. Anche se non è possibile completare più missioni dato che è una demo.
Cominciamo così alla caccia: Obbligatoriamente vi trovate a cacciare lepri perchè qualunque Alce è capace di uccidervi ALL'INSTANTE. Il gioco inoltre è completamente imbilanciato: E' possibile creare un lupo con tutte le abilità al massimo (Sì, si divide in qualcosa come Forza, Stamina e Velocità) facendo sbucare fuori un SUPERLUPO, ed inoltre c'era un Bug pazzescamente comico.
Avete idea quando un lupo corre? Ecco. Il gioco è basato su un numero di cicli d'animazione a seconda di quanto la vostra abilità "Velocità" sia alta. Ebbene: Al massimo di quella abilità il vostro lupo si muove così velocemente che a momenti potrebbe prendere fuoco alle zampe per come si agita!

TA TA TAAA TA TA TA TA TAAAAAAA.

Oh, e non posso certo dimenticare che se trovate una carcassa potete cliccare diverse volte su di esso per mangiarne le carni e consumarlo in POCHISSIMO TEMPO. Come dissi allora "Quel lupo ha un aspirapolvere da 9000W nello stomaco!". Si vedevano carcasse consumarsi e sgonfiarsi in tempi netti di due secondi. Si poteva morire senza spiegazione e saltando si poteva recuperare stamina. Wow, non sapevo che i lupi erano delle bestie così incredibili! E qua si parla d'un gioco educativo!
Esatto, lo scopo iniziale di WolfQuest è sempre stato di mostrare la Reale vita dei lupi all'interno del Yellowstone park. Non sapevo che laggiù succedessero cose così assurde!
Inoltre è possibile volare fuori dalla mappa.
Inoltre è possibile ficcarsi in un masso e rimanerci intrappolato dentro.
Inoltre è...è...QUANTI CA*** DI BUG C'ERANO? Mi viene il rage solo a cercare di ricordarne due!

Ma alla fine, nel 2008 sbucò fuori il primo episodio di Wolfquest con tanto di funzione Multiplayer.
Come potete ben immaginare, con un inizio così disastroso:

BACK OFF YOU BUM
Potevate trovarvi una compagna o un compagno nel Single Player. Oh, vi ho detto che gli scontri tra altri lupi sono in specie di duelli fra battute? Ma le battute sono così stupide che non si capiscono minimamente. "Sono amico! TU COGLIONE! Territorio mio, uga uga! Vattene via! E' mio! Vattene via! E' m...posso solo dire la stessa cosa in due modi diversi? FANTASTICO!" Finalmente inclusero altri animali come l'orso Grizzly e l'alce più-forte-del-normale. Grazie tante WolfQuest, non potevo morire solamente per colpa d'un Alce NORMALE. Grazie davvero.
Inoltre,il Grizzly era invisibile ed era capace di teletrasportarsi.
Avete letto benissimo: Lo danneggiavate un po' (Se ci riuscivate, perchè un suo colpo equivaleva alla morte immediata) e spariva nell'aria. Era un Grizzly santificato da Winnie Pooh!

Grazie Santo Pooh, per le tue benedizioni.
Inoltre il Multiplayer laggava pazzescamente. Ma in fondo avevo un ISDN. Molte volte però nemmeno mi diceva che avevo perso la connessione: Il mio gioco diventava praticamente di colpo individuale e capitavano cose inaspettate.  Come se questo gioco fosse prevedibile in qualche modo. Era possibile anche trovare un angolo della mappa con più di cinquanta conigli in giro.
Da far venire un trauma.
Ah, comunque nel primo episodio avevano riparato in parte il difetto dei superlupi e qualche bug sparso, ma quelli dove morivi di colpo ed altri c'erano ancora. 
Quel che voglio dire alla fine è: Che cosa doveva avere d'educativo? Cosa dimostrava della vita dei lupi? Basialmente si capivano tante cose, ma lupi capaci di vivere anche senza bere per secoli (Sì, la demo e il primo episodio erano senza acqua nei fiumi) o che erano sbilanciati in tutto, rendeva semplicemente la cosa assurda e senza far capire quel che era reale.

Andate a vedervi Balto II, che è meglio.
Ora di questo gioco c'è il secondo episodio, ma ne parlerò un'altra volta. Magari non domenica prossima, ma semplicemente un'altra volta.
Nel frattempo, buonanotte e divertitevi su questo sito: http://www.downornot.com - Un piccolo sito per controllare se un sito è veramente online o offline!

Buonanotte e sogni d'oro!

Nessun commento:

Posta un commento