domenica 26 giugno 2011

Io ed i Videogiochi: Grand Theft Auto

Avete passato una buona domenica? Io discreta. Però ho avuto una bella partita in Team Fortress 2 e Champions online. Team Fortress 2 è anche diventato gratis per tutti. Avete capito bene, gratis! Annatevelo a pijare, che fate una cosa buona per voi e per le vostre abilità di sparatutto creativo!
Nel frattempo che scarica, se volete, parlerò ancora dei videogiochi che ho avuto in passato. Stavolta vi parlerò d'un altro titolo mooolto ben riconoscibile.

Si, insomma, forse da qualche parte l'avrete sentito.

Trovato anche questo in una collezione Twilight, fu uno dei tanti titoli che ho giocato per lungo tempo. Credo che sapete bene cosa bisogna fare in questo gioco: tante di quelle delinquenterie che i ladri di "mamma ho perso l'aereo" starebbero a guardare completamente sorpresi per quante cose sono possibili fare in una sola giornata.
Questo mondo? E' tutto tuo.

Quando ho iniziato per la prima volta il gioco non sapevo affatto cosa fare. Non ne avevo la minima idea, e nemmeno che potevo far partire il gioco in italiano (Invece l'avevo fatto partire in inglese) con tanta pazienza, mi avvicino ad un passante e gli do un pugno.
Proprio così, voi come iniziate la giornata? Bevendo il caffèlatte? 

Ed ecco a voi il significato di "Hadoken"
Ovvero "Buongiorno"
Scherzi a parte, pensavo che al tempo quella fosse la mossa per mettere la chiave dell'auto nella serratura. Perché nel gioco iniziavi con un'auto appunto di fronte a te. Alla fine ho capito che quello era un pugno e che per entrare in una macchina bisognava premere il tasto preciso.
E indovinate cosa combinai subito dopo?

FREAKIN' EXPLOSIONS EVERYWHERE!
Potete dirlo forte, anzi fortissimo. Questo era un gioco con una pericolosissima combinazione per il mio divertimento, ovvero 1)Armi  2)Libertà di movimento 3)Roba da rompere.
E non potete immaginare a quante auto facevo esplodere alla volta. Una volta c'erano tante carcasse in giro per le strade che sembrava fosse caduta un atomica, ma in realtà c'ero solo io con un mitragliatore, un lanciarazzi ed un vicolo nel quale mi rifugiavo.
Una cosa piuttosto peculiaria? Che i poliziotti non entravano mai all'interno del parco. Esatto, era un "trucco" molto popolare allora, e se entravi nel parco e ci restavi dopo un po' di tempo eri bell'e pulito.

Vorranno evitare Fail si vede..
E naturalmente potevi rubare auto, compiere missioni, avere tante armi e vendere le auto, potevi rubare bus e treni. Un gioco più aperto di così non m'era capitato prima d'allora, e per tutte le cacchiarole del pianeta terra, non ho mai completato la prima città!
Nel gioco c'erano infatti circa 3-4 città, ma arrivai a visitarle tutte solo quando iniziai a comprare le riviste con tanto di Cheat da introdurre. 
E questo teoricamente è tutto da questo gioco e dalle esperienze che ho avuto, e c'è da dire che anche questo capitò sotto la grande tempesta delle controversie sulla violenza nei videogiochi. Nonostante ciò, non ho voglia di far saltare in aria intere torme di persone.

Solo le loro auto.


YEEEEEEEEEEEHAAAAAAW!

No, scherzo. Non sarei mai capace.

 Detto questo, vi auguro la buonanotte ed un bel sitino da visitare:
http://dailybunny.org/ - Conigli a volontà! ..non guardatemi male, posterò qualcosa di meglio la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento