venerdì 24 giugno 2011

Cronache dell'internauta : PayToClick, PayToRage. (Pt3)

E' un venerdi di fine Giugno. Sense decide di aggiornare il Blog con il suo argomento attuale che sta continuando. PayToClick, PayToRage!

RAAAAAAGEEEEEEEEEEEEEEE

Ok, allora abbiamo parlato dei PTC ed abbiamo parlato dei "Programmi banner" stasera vi parlerò d'un altro metodo di guadagno modello "Paperon De Paperoni in 5 minuti". 
I giochi.

Cosa? In questo momento mi starete guardando come se avessi detto qualcosa di decisamente fuori luogo "Giochi e guadagni?!" 
Certo! Ma...beh, parlando d'una cosa per volta. Ci sono effettivamente giochi nel quale puoi convertire la valuta in-game in soldi reali. C'è ad esempio Dungeons&Treasures.
Dungeons&Treasures è un gioco di labirinti con livelli con una grafica che un bambino in Photoshop ti sa fare meglio ed è pieno di trabocchetti che ti portano alla rabbia più assoluta.
Oh, insomma, diciamocela chiaramente e guardate questo:

BUUU DOLCETTO O SCHERZETTO?

 Questo vi comprova tutta la qualità del sito. Ci sono diversi concorsini nel quale potete partecipare, anche!
Ora vi starete chiedendo come funziona la conversione. Prima di tutto iniziate spogli come il tizio nel banner. Dovete guadagnare oro per convertirli in crediti DT che a sua volta possono essere convertiti in Euro. Come potete immaginare il rateo è molto basso e bisogna guadagnare molto oro. Se non pagate niente (Sì, ovviamente si paga per cose aggiuntive!) potete visitare solo un labirinto al giorno ed una volta completato è come un osso spolpato. Ah, e puoi morire solo tre volte. Dopodichè bisogna aspettare il giorno dopo.
Vuoi armi migliori? Paga. Vuoi più oro? Paga. Vuoi avere più labirinti? PAGA.

 PAGA!

Arriviamo al dunque: Quanto paga alla fin fine? La mia esperienza è stata la seguente. Due personaggi giocati ogni sera (Sì, uso un pc a parte per i referral, in questo gioco ne hai tipo il 50% di percentuale). Alla fine del mese il mio personaggio principale aveva 200.000 pezzi d'oro in mano senza che io abbia speso nulla se non in armi aggiuntive ed armature.
Ah sì, vi ho detto che ogni mese tutto viene resettato? Yup! Livello 1, e senza armi, dopo che avete tanto faticato per ottenere un cavaliere senza macchia e senza paura.
Alla fin fine, 1 punto DT equivale a 0.70 euro (Sì, il gioco è francese, quindi va ad euro grazie a Dio) e quando ho convertito i 200.000 pezzi d'oro mi sono trovato con...

...

Ecco a voi un mese buttato al vento. 
Il gioco aveva un certo sapore di "Trash/economico" che mi davano molti giochi Shareware per Windows 3.11, ma d'altro canto quelli erano ben meglio di questo schifo. 
Volete più oro? Referrals! 
Il meccanismo è sempre lo stesso, si nota?
Si nota. E anche benissimo.

Dei giochi che potrei dirvi esiste anche Anno 1777. Anno 1777 è un gioco molto singolare: Vi fa rivivere il mercato degli schiavi, potete mettere le vostre tasse, esagerare con il razzismo e vendere i vostri amici al miglior offerente perché vi ha rotto le scatole del loro moralismo.

E' dire abbastanza?

OMG TEH INTERNET

Direi di sì. E come tutto il resto, tanta gente = tanti soldi. Poca gente = Sono affari vostri e fate giusto quel poco spicciolo alla volta.
Ma mica è finita qui! Internet riserba altre interessanti vie di guadagno per voi...NOT. 

Per il momento vi do la buonanotte e al prossimo venerdì per quest'argomento. Domenica si parla di Videogiochi!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento