mercoledì 8 giugno 2011

Orpo GDR: Introduzione

Se è tardissimo stasera!
Ma questo sarà un introduzione al prossimo argomento che tratterò, quindi sarò abbastanza breve.

Regole Furry? Finite! Ma, prenderemo un altro argomento di psicologia più varia, e che ha anch'essa qualche incredibile elemento degno di visita.
Stiamo parlando dei GDR.

Prepara i tuoi dadi D20! E' ora della lotta! E tu, Gianmarco, prepara i tuoi sassi-incantesimo!

Se avete vissuto sotto un sasso (O una limitrofa zona di campagna come me) vi spiego in pochissime parole sintetizzate cos'è un gioco di ruolo: Prendi un personaggio, lo interpreti secondo un suo comportamento e ruolo, e ne ricevi gli ovvi risultati. Questo può essere fatto in diversi contesti (Futuristico, medievale, fantasy) e perciò le possibilità sono infinite.
Sì, potete imitare Harry Potter.

LIGHTING BOLT!
Oltre ciò, esistono una grandissima serie di siti su internet dove potete giocare di ruolo semplicemente scrivendo le vostre "azioni" come se siete all'interno d'un libro.
Giusto per definirvela alla larga, è la controparte online dei vecchissimi giochi dove tutto quello che facevate era scrivere "Prendi oggetto"  "Vai a nord" "Vai a sud" "Grida" "Salta" "Vaffanbacco"
Quest'ultima quando cominciavate a scocciarvi.
La differenza sostianziale è che dovete scrivere almeno quattro righe per qualsiasi cosa, o se volete, un ROMANZO e se fate qualcosa di sbagliato, non avrete un semplice "Non è possibile farlo / non ho capito il comando.
NO. NON PUOI FARLO. ORA SEI MORTO. CREPA E LASCIA IL NOSTRO GDR.
IDIOTA.
Ma vi spiegherò questi comportamenti vari ed eventuali nei prossimi giorni. Quel che vi posso dire è che il mio primo passo nel Gdr è stato attualmente in quelli cartacei, ma io non l'avevo ancora capito
Esatto, dei conoscenti che avevo seguito per qualche tempo (S'intende che potevo visitarli per un po' di tempo, l'ho fatto, non che stavo sotto casa loro per vedere che facevano) avevano un gioco di ruolo.
Che io ricordi era un D&D (Dungeons & Dragons!) e mi chieserò di farmi un personaggio.
Decisi di fare l'Elfo dinamico.

Lo so, sei offeso. Torna nel tuo signore degli anelli.
Esperti del settore sapranno bene che attualmente, questa "razza" non esiste: Infatti è una cosa pensata da me allora, ed era semplicemente un enorme stupidaggine. Quel che facevo era semplicemente rovinare i piani del gruppo, persino svegliando il drago di guardia del Negromante.
Il Master (Quello che dirige il destino di tutti) d'un certo punto s'esasperò così tanto che sbottò quest'evento per il mio elfo:

"Il Negromante s'innamora di *nome* e se lo tiene nella sua torre dove gli laverà tutta la casa, lo stesso negromante, e vi farà l'amore ogni notte."
BRU-TA-LE.
Venni così escluso dal gioco con la certezza che il mio Elfo certamente decideva d'appendersi da qualche parte dopo essersi visto rinchiuso in un destino del genere.

D'altra parte, poteva finire peggio.

Questa piccola introduzione, seppur piccola, finisce qui. Ma tenete gli occhi ben aperti. Presto, verrà a voi rivelato ogni posto da me visitato, ciò vi è successo, e le varie quantità di gente che ci potete incontrare dentro.
E sono tanti.
Non sempre tutti stabili, o no.

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento