venerdì 10 giugno 2011

Cronache dell'internauta : PayToClick, PayToRage. (Pt1)

Ven..ok, stavolta non inizio il post dicendo che giorno della settimana è. Sta diventando piuttosto ripetitivo, vero?
Oggi è il 10 giugno allora. Va bene così?
Sì, direi che per stavolta posso passarla liscia!

Oggi vi parlerò d'un altra esperienza che ho avuto in rete, parlando però di tempi recenti. Esattamente, questo "filone" l'ho iniziato nel 2010. Sto attualmente parlando dei siti che promettono guadagni lavorando direttamente dalla rete.

Say Whaaat?

Esatto, esistono siti che PROMETTONO di farti guadagnare bazillioni d'euro semplicemente mentre siete appoggiati con il vostro fondoschiena alias didietro alla sedia, stando a casa e senza lavorare.
Un sogno, vero?
Un attimo..fermi! Prima che scappiate fuori da quella porta, lasciate che vi parli della mia esperienza in settore.
Prima di tutto iniziamo col dire che ci sono siti e siti, ma per la maggior parte il comportamento è il seguente:

1)Promessa di grande guadagno
2)Farti vedere che l'effettivo guadagno c'è perchè i membri t'incollano prove di guadagno bestiali
3)Tenere quel pesciolino del "guadagno" finchè non ti stufi

Quello che dovete fare solamente è, infatti, cliccare pubblicità. Gli stessi in cima guadagnano come sponsor e traffico sito e tra le altre cosette, acquisto di account privilegiati.
Non vi sto a dire l'effettivo guadagno, ma è facile che guadagnate per un normale PayToClick circa due centesimi al giorno. 
E il minimo di paghetta è qualcosa di così alto che impiegherete mesi prima di raggiungerlo.
Dunque cosa bisogna fare per accellerare?  O pagare l'abbonamento premium-perchè-ci-piacciono-i-tuoi-soldi o ottenere Referrals. La prima cosa è vietata per noi a meno che non vogliamo ulteriolmente buttare soldi, la seconda è qualcosa di più accettabile.
Come s'ottengono referrals? Ma facendo iscrivere gente sotto un link che vi viene dato e questa gente deve impegnarsi come voi O PIU' di voi a cliccare le pubblicità.
Ah, solitamente la percentuale non va oltre il 10% se non prendono l'abbonamento premium. E lo stesso devi avere anche tu se vuoi una percentuale più alta.
A quel punto avete ufficialmente perso la pazienza.

Aggiungiamo: A quel punto avete anche mandato a quel paese l'amministratore del sito! 
Io ho iniziato la mia storia con Mitobobo: Era un sito italiano dove i guadagni visti e sentiti erano molto alti. 
Chiuse dopo qualche mese dopo la sua nascita perchè "Mancava la partita IVA"
Inutile dire che ho scoperto che per avere un sito PayToClick puoi anche farlo di foro con un conto Paypal. E dico di foro, tanto puoi anche mettere un sito di pirateria online e non venire beccato per tre o quattro anni.
D'altro canto, Mitobobo riapre. E si guadagnava 6 centesimi al giorno. Minimo di rilascio: sui cinque dollari (Dollari? Yup!) Però c'era una regola.

Prima di prendere pagato dovevi pagare tu. Con i soldi tuoi, non con quelli guadagnati dal sito.
La cosa puzzava.
Eccome!

Ecco una regola d'oro se volete farvi male anche voi con le PayToClick: Se vi chiedono di pagare per farvi pagare, non fatelo.
Mitobobo infatti ha chiuso di colpo perchè "Non conveniva" Intando però tutti quelli che avevano richiesto il pagamento non l'hanno mai avuto e loro si sono generosamente intascati gli abbonamenti acquistati.

Della serie "scappati con la cassa"

E che ci volete fare: Io ero fra quelli che ci sono cascati. Ma pian piano s'impara. Anch'io sono stato infettato da virus ed anch'io ho avuto un dialer che mi fregò 30 euro di bolletta telefonica quando andavo ancora di 56k.  E quello che vi ho raccontato oggi è stato un imbroglio e qualche accorgimento personale se un giorno vorrete farlo anche voi.
Attualmente uso EasyEarnCash.
E guadagno 1 euro ogni mese. OGNI MESE specifico, e con 7 disgraziati che cliccano come me ogni giorno. Quindi realizzate quant'è difficile guadagnare sul serio su questi siti, se non siete invadenti ed almeno bannati da 1000 siti per aver postato il link referral non guadagnerete nulla. Ah, e specifico, c'è anche gente che "taglia" i link prima d'iscriversi così non diventano tuoi referral. La risposta alla domanda è "Perchè dovrei farti guadagnare quel 10% quando posso farlo io?" e il cerchio si ripete.

Aaah, internet. Esempio di pura umanità digitale...

Detto questo, detto tutto. A domenica! Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento