mercoledì 14 settembre 2011

Orpo GDR: Avalon (Parte 7)

Questa è la settima parte. Tutto ciò che avete letto prima è la continuazione di questa storia su una piccola isola in un piccolo GDR italiano chiamato Avalon. Io, sono un lupo. Un lupo diventato da poco serio (si fa per dire) e che si è unito alla buona causa del branco dei lupi di Avalon!


Caro giocatore di WoW, ora puoi guardare altrove.

Bene, allora il tutto s'era fermato a quando ho incontrato Bluenotte. Tra di noi due è scorsa una buona amicizia nel branco, e mentre Lupo dava le testate allo spigolo del forum dove si facevano esami e anche non (Forum nel quale si sono sentiti anche balletti di Tip Tap in qualche occasione) perché come ben si sà i "niubbi" esistono ovunque, noi cacciavamo allegramente. E guardavamo i boschi fiorire. E le cascate cadere. E farsi male. 
Poi arrivò un brutto quarto d'ora per il GDR, il che mi ha portato a pensare se per caso non portassi sfiga: Di colpo chiude, e si dice che ci sono stati degli attacchi Hacker che ha portato tutto il team del gioco a darsi da fare e nel frattempo chiudere il GDR. A dirla tutta era già successo anche prima, e questo stava cominciando a portare il gruppo a pensare alla chiusura totale.
A quel punto, una mia vecchia conoscenza si porse avanti: Chevalier.
Nel vero stile di come s'accoglie l'ultima speranza, il Gioco di ruolo risorse sotto la sua mano. "E che dio ce la mandi buona" avrà detto il vecchio gestore. Ma Chevalier aveva altri piani..
Prima Avalon, poi il MONDO!

Un piano che includeva figa, potere e istantaneo caos. Anche se la cosa è andata avanti solo con il tempo, vi spiego cosa ha comportato il grande schema del neo-gestore:
1)Trovarsi una ragazza al quale dare più o meno quel che gli pare (così da ottenersi una fidanzata)
2)Avere un personaggio Drago E umano, con statistiche di 500 punti oltre il limite, così che nessuno poteva superarlo
3)Portare ripicche CONTINUE fra le gestioni di Avalon.

Il terzo in realtà è solo una conseguenza delle sue scelte, ma può anche darsi che s'annoiava sul suo nuovo trono. Alla fin fine è stato un bel salto, da guardiano (Sì, è stato promosso guardiano prima che questo accadesse) a gestore.
Noi lupi siamo stati sempre neutrali in queste questioni a dirla tutta. Non eravamo una parte importante per il GDR e allora venivamo lasciati allegramente in pace. Purtroppo non c'erano molti membri, ma in un certo periodo abbiamo avuto un "boom" letterale con circa - wow - quasi 10 membri attivi (Wow!). 


Che si fa oggi, Jack?
Cazz ne so..andiamo a caccia?
Per la dea DI NUOVO? Lo facciamo tutte le volte!

E nonostante la carenza di spunti con il quale giocare, alla fin fine avevamo i cuccioli (Arisa, Sien ed un certo cucciolo bianco mi vengono in mente..) e molti erano arrivati più o meno allo stesso modo. Sparsi, randagi, smarriti. E trovavano sempre una casa. Anche Io e Blue siamo stati genitori improvvisati e ce ne stavamo in una tana che era un BUCO dove ogni volta per uscire era una specie di suicidio lupino, con delle pietre smosse che potevano farci capitombolare alla grande. Ma in fondo non avevamo trovato nulla di meglio, perciò ce lo tenevamo come la più cara cosa del mondo.
"Mmh, senti Blue, la prossima volta che dicono che c'è pioggia avvertimi OK?!"

Fortunatamente in Avalon c'è la "primavera perenne" perciò la cosa non ci dava tanto noia. Una data che ricordo bene di quel periodo è il 1° Novembre. Come mai? Ve lo spiego subito! In quel giorno preciso ci fu una giocata che iniziò una mattina, ed eravamo tutti presenti in giro. Cuccioli, lupi adulti ed adolescenti. Poi è arrivato un master e ha deciso di MAGNETIZZARCI TUTTI e farci camminare tutti compatti per un sentiero. 
Non scherzo.
Stavamo giocando tutti in luoghi separati, poi è arrivato il master ed ha iniziato a scrivere "Il branco sta camminando tutto insieme per il sentiero" alla miseria. C'era anche un cucciolo che s'era perso. Grazie master!
Parlando di membri piuttosto famosi del branco che ricordo, abbiamo Juglas. 
Oh cielo Juglas. Ok, facciamo così: Mettetevi in testa un lupo bianco. Anzi, vi do una mano io:


Regale. Magnanimo. Sa di panna.

 E immaginatevi che questo lupo è completamente irriverente, sempre alla ricerca d'una sfida, completamente inteso alla massima velocità che le zampe gli possono dare, con un appetito per il divertimento e grande rispetto per il papà Shadowolf. Sempre divertente, esaltato, e con una voglia di collezionare PIGNE. Tutte le pigne della foresta!


 Recuperate la vostra mascella ora.

Ora ve lo starete immaginando: Una specie di Paperon de paperoni con un deposito pieno di pigne nel quale ci fa il bagno. E noi la pensavamo allo stesso modo, cari miei! Talmente ossessionato dal suo sogno di avere pigne, tanto da conservarne le più grosse, Juglas era un lupo decisamente fuori dal comune. Ed un ottimo compagno di branco. La nostra preda più poderosa? Un cinghiale. 
Avevamo anche un lupo che era il nostro vice-esaminatore: Lakos. Questo però c'abbandonò per un altro GDR, e alla fine per Lupo - il capobranco - non rimase che scegliere me. Un'ottima scelta! 


Non preoccuparti! FULMINERO' CHI NON SORPASSA L'ESAME!

No, ricordate che poi sono diventato un lupo serio. Anche se la questione della medusa nell'acqua di lago e il fatto che continuavo a portare una marea d'armi nell'inventario (Non li giocavo, però dai, era uno spreco rivenderli!) continuava a turbarlo. Sotto sotto, era un piccolo trauma naturale per lui, che ha guarito solo con il tempo. Insomma, la vita continuava discretamente, e nel frattempo continuavo a riprendere il mio personaggio umano (Dave) per fare idiozie assolute. Dave era un marinaio che era naufragato insieme al suo amico e aveva una certa cognizione a rimanere attaccato ad un titolo di pirati d'avventura e soprattutto con il GROG.


  La bevanda preferita dai pirati dei caraibi.

Insomma, con quello lì inscenavo sbronze assurde e il mio amico regolarmente mi salvava buttandomi robe anti-sbronza che mi facevano ruttare peggio di Fantozzi nei suoi migliori film. Con noi veniva anche una sconosciuta che regolarmente si lamentava della vita e di noi due. Ma d'altro canto non poteva fare a meno di venirci dietro. Inoltre, il mio amico voleva fare parte dei lupi mannari (Oh oh oh oh!) ma la cosa non portò mai dei sviluppi. Anzi, passava il tempo a fissare la luna piena e non accadeva mai niente. Qualcosa mi dice che i datori di lavoro in quel periodo di Avalon erano decisamente scarsi. 
E si stavano per avvicinare tempi bui. Esatto, quelli che precedettero la grande caduta di Avalon. Ma adesso è sia troppo tardi che troppo presto per parlarvene. Sia troppo tardi per me che devo andare a dormire che troppo presto per voi che avete letto un sacco di bagordie e dovete recuperare le parole perse per strada. Questa storia è incredibilmente una scorsa di diversi anni, ma ve la siete letta tutta d'un fiato per quel poco ma intenso periodo in cui si è visto di tutto.
Perciò, vi auguro la buonano..


...ZZzZzZZZzZzzzzZzZzZZZZZZzZ....

2 commenti:

  1. Con il mare di pigne potevate aprire una banca di pigne, e facendo interessi truffa sui prestiti delle pigne potevate PIGNORARE i debitori O.o

    E' da sclero ma credo che in-game le cose non andassero troppo diverse... XD

    RispondiElimina
  2. @Grifen
    Tutta la foresta ai nostri piedi per i debiti delle pigne xD

    RispondiElimina