venerdì 23 settembre 2011

Cronache dell'internauta: In faccia il libro e americanizzate varie

Buonasera e benvenuti in Osservatore per sempre! Io vi guardo. E vi osservo. Oh sì, e non potete immaginare  che sguardo fisso ho per voi e solo per voi in questo unico blog scritto dal sottoscritto. Altrimenti perché si chiama osservatore per sempre? Un motivo ci sarà dopotutto no? E per questo che in tutta la serata rimarrò a fissarvi in silenzio e senza dire mai una parola, senza mai esploitare un singolo atteggiamento. Completamente immune e muto.

Avete paura, vero?

Sono appena spuntato da TF2 e incredibilmente da Facebook ed è molto tardi, perciò il post può essere piuttosto corto per stasera. Non abbiatene a male: Sapete che ho pubblicato il blog su Facebook? Questo social network ha stampato una certa nuova era su internet, dove parli di tutta la tua vita e la mostri al mondo. Ovviamente anche quando non ci sei. E Molte delle volte sono cose che non vuoi far vedere a nessuno. E Facebook sta mettendo tante altre cose per aumentare questo punto e avere un mondo dove le bugie non esistono più.

E naturalmente spiarti dietro l'angolo se non hai impostato bene le tue privacy che aggiorniamo ogni mese e che devi reimpostare ogni volta.

La mia storia con Facebook è iniziata quando era ancora e principalmente in inglese. Esatto, completamente in inglese e con i suoi primi gadget d'appiccicare in giro. Una mia amica mi fece entrare proprio con questo piccolo ed iniziare pretesto: Ero un bel fan dei Fluff-Friends dopo essermi iscritto.
Poi mi sono rotto le scatole ed ho abbandonato Facebook per - più o meno - ANNI. Ci sono rientrato solamente di recente quando ho notato tutte le novità che c'erano e naturalmente la lingua italiana. E le mie informazioni personali sparpagliate in visibile.
E questa fu la causa d'una chiamata d'una persona non voluta "Perché l'aveva trovato il numero di cellulare". Vabbè, tanta pazienza. Cambio le impostazioni della privacy e qualche tempo dopo FACEBOOK LE CAMBIA.

Ma perché...dico io...rendere tutto sicuro...sì ma...avevo appena finito!

Fatto ciò, ho cominciato ad usare solamente Facebook per guadagnare qualcosa dai siti che pagavano per le registrazioni. Insomma, certi giochi mi sembravano parecchio "scalzi" ai primi tempi di Facebook, e anche allora nonostante "l'immenso" risalto grafico vedevo come un qualcosa di diverso. Sì, perché ormai questo genere di giochi vengono chiamati "Social" e quindi per procedere nel gioco bisogna avere tanti amici. Senza di loro, non si procede. 

E si sà, l'amicizia è sempre magica.

Altrimenti, pagate. Cosa non nata in fretta e furia, ma solo con tanto tempo. Facebook ha infatti i suoi crediti personali che puoi fornire con SOLDI VERI. Se adesso esistono giochi dove compri qualcosa di graficamente fatto bene, adesso compri qualcosa perché non hai abbastanza amici nella tua lista. Ma quanto è triste sta cosa? Passando oltre a questo, ecco una cosa che è normalissima per Facebook ma per alcuni non lo è certo: Le richieste d'amicizie galoppanti. E ovviamente tutti che accettano.
Vi spiego: Diciamo che ho un account alternativo e invito circa 50 persone. 
Una sola persona attualmente ha scritto "Ohè! Ma chi ti conosce?" mentre tutto il resto ha accettato la richiesta d'amicizia. Ora siamo amici! Bello vero? E posso curiosare nei fatti tuoi. RIPETO: POSSO FARMI I FATTI TUOI! E la cosa non disturba nemmeno un po'? Sono uno dei pochi che cercano di conservare almeno un minimo di ciò che ha?

The end of the world!

No, dico sul serio: va benissimo che siamo su Internet, ma ciò non significa mai al 100% che sia una cosa sicura farmi gli affaracci tuoi. E' come se busso alla tua porta, ti dico "Ciao! Possiamo diventare amici?" tu mi dici di sì e mi fai anche entrare. Insomma, ecco a voi l'amicizia su Facebook. E devo dirvi che sono ancora stupito che sto giocando a The sims social, Happy hospital e Adventure World. Con tutta calma ve ne parlerò in qualche post della domenica.
Ora, giusto un appunto finale prima che scappi a dormire: Avete idea d'una comunità di americani? Ecco, io ne facevo parte. Quella di 3d movie maker naturalmente, e nonostante tutto ero accettato piuttosto bene. Almeno finché non si parlava di cose italiane.
Sì perché una volta mi hanno detto che la miglior pizza la fanno loro: con ali di pollo, salame e tanto, tanto formaggio.

E gli fai venire il voltastomaco.

Ho voluto riserbare un lungo, deciso silenzio a questa constatazione. 
Che cosa posso dire? Contenti loro! Son sicuro che è un caso isolato.. e anche se il titolo è in prurale, questo è l'unico che espongo, per ora!

Del resto non mi resta che augurarvi Buonanotte e buon fine settimana!
Oh, e se vi va, questa è la pagina del blog su Facebook: 

Nessun commento:

Posta un commento