venerdì 9 settembre 2011

Cronache dell'internauta: Il desiderio furrosamente proibito

Il bianconiglio vi da la buonasera(notte) e vi da il benvenuto a questo appuntamento del venerdì. Questa volta l'argomento sarà piuttosto serio! Come, davvero? Cosa c'è di serio in questo argomento, attualmente? Quel di cui stiamo parlando è dei Furries: Il livello di serietà è piuttosto relativo, visto che molti sono folli, alcuni sono seri, altri sono decisamente fuori controllo.



Decisamente fuori controllo.

Allora di cosa parla esattamente l'argomento di stasera? Qui è il punto: Si tratta d'un desiderio che ho sentito ovunque, da amici e conoscenti, semplicemente guardando internet ed altro ancora: Tutti i furries vogliono che s'avveri. E mentre pochi sanno la reale risposta, tutti invece continuano ad appendersi all'unico e mitico desiderio: Come vorrei essere un furry / Come vorrei che tutto il mondo fosse popolato da Furries.
Cominciamo subito col dire che questo voler vedere il mondo popolato da creature animali bipiedi è piuttosto sbagliato. E questo per diversi motivi, di cui possiamo tranquillamente immaginare. Ma lasciate che sia io ad illustrarvene giusto alcuni.

Ricordate di fare i compiti a casa!

Molto bene. Iniziamo con qualche piccola generalità. Mettiamo che è possibile diventare animali umanizzati, ma in che modo? Va bene, quelli più fantasiosi diranno qualcosa tipo "Degli scienziati scopriranno il modo" oppure "MAGIA!" insomma..le cose soprannaturali possono succedere, giusto? Gente che vola, piccioni che rilasciano fulmini dal becco e mucche che producono petrolio. Tutto è possibile, l'importante è saperlo.
Ora, mettiamo le differenze fra le prima e la seconda eventualità. Scienza? Benissimo. Mettiamo che sia una cosa nuova, un trend, la possibilità di diventare animali.
Resterete in un mare di dolore per chissà quanti giorni. Mettetevelo in testa: La natura vi ha concepito per ciò che siete, esseri umani: Cambiare forma fisica è un trauma che il nostro corpo può reggere solo fino a certi limiti.


Nemmeno The Pain conosce un dolore simile.

Va bene, va bene. Diciamo che vi mettono in una specie di coma indotto così che non sentiate il dolore del vostro cambiamento. Al vostro risveglio però avrete diversi problemi, tra i quali l'ovvio rigetto fisico (Per qualcosa che non siete, ricordate?) e un periodo di malore prolungato. Va bene c'è la medicina per questo. Alla fine dovete affrontare la situazione con il vostro nuovo corpo. Ed è qui che ci fermiamo per un secondo. 
Per la seconda eventualità diciamo che entra Trilli dalla vostra finestra e gli capita di farvi sniffare della strana polvere mentre dormite. Questa per l'eventualità di qualcosa di "magico". 
Ritornando alla questione "nuovo corpo". Bene. Ora siete un animale su due zampe! Complimenti! Ma cosa siete esattamente? Un coniglio? Benissimo. Procuratevi dei pannoloni per adulti. Trovatevi dei vestiti adatti. State sempre ben coperti. Imparate ad usare le vostre orecchie. Sbagliate una di queste cose e rischiate seriamente la morte.


 "Il..il primo problema è risolto! Vado nudo e la faccio dove mi capita!"

Scusate quest'essere bruschi, ma non sappiamo a cosa andremo incontro. Ma assumiamo che diventando animali su due piedi lasciate perdere parte della vostra salute umana e per naturalità delle cose assumete quella dell'animale che avete in mente. Di conseguenza acquisite tutte le loro debolezze come temperature decisamente proibite per voi o eventuali abitudini che per un animale sono totalmente normali (Ergo: Un coniglio la fa ovunque e usa le orecchie per regolarizzare la temperatura corporea) mentre per voi no. Prendere pulci e zecche saranno una realtà ed eventuali malattie che prima non avete mai sofferto prima cominceranno a diventare un pericolo mortale. Avete mai pensato di diventare Giraffe? Cominciate ad andare dal cardiologo ogni settimana, allora, sono animali che soffrono particolarmente in quel reparto fisico. Di nuovo, nessuno sa per certo cosa può succedere se questa cosa accade davvero, ma queste sono le mie teorie. E sono decisamente sconvenienti.
Ora invece analizziamo il reparto "popolare" della cosa e..



Holy shitwaffles.

Questo è un altro argomento caldo. Cosa comporta il cambiamento del vostro corpo in qualcosa del genere? In questo caso abbiamo due possibilità: La trasformazione "localizzata" e la trasformazione "totale". La prima è più fattibile nel caso della teoria "scientifica" che diciamo che solo un certo numero di persone diventano degli animali bipedi e tutto il resto rimane umano. Cosa comporta questo cambiamento? La reazione è piuttosto pericolosa: sarete negli occhi di tutti per più motivi. Alcuni sicuramente v'invidieranno e vi vorranno addirittura. Del resto è ovvio che ci saranno molti casi di razzismo. Guardiamoci in faccia e restiamo schietti sulla questione: Ciò che non si conosce è di conseguenza qualcosa di cui si ha paura. Di conseguenza ci può essere un odio che aumenta nel tempo e alla finale delle cose: Sarete allontanati da molti e rimarrete solo con i vostri compagni Neo-Furries. Non ci sono oggetti che potrete utilizzare, avete delle zampe e non delle mani. Tutto deve essere fatto sotto vostra misura. Di conseguenza ci sarà un economia interamente dedicata a voi, con diritti e doveri. Cosa non apprezzata visto che metterà delle differenze tra di voi e gli umani normali. 
Nella peggiore delle ipotesi un elemento delle due rispettive razze deciderà di darsi battaglia e...guerra. Esatto. Ma questa è solo la peggiore delle ipotesi: Viviamo e vivremo - spero - in tempi civili.

Dove qualcosa di civile è far saltare in aria cose di vario tipo! Bello eh?
 (Terminator? Nah. FURRIES!)


Mettiamo insieme invece la seconda possibilità, ovvero che la cosa è mondiale e quasi improvvisa: Tutti diventano un animale senza alcun preavviso. Incredibile no? Peccato che tutto piomberà nel caos più completo.
Descriviamola così: Ci sarà gente felice, gente in completo panico, gente traumatizzata, gente che facilmente si ammazzerà perché non è l'animale che desiderava e non può tornare indietro o non vogliono essere affatto un animale, le razze si divideranno fra di loro perché adesso non è più questione di popolazione ma di razza (Lagomorfi, felini, canidi, mustelidi) e quindi ci saranno così tante divisioni che richiederà probabilmente una specie di unione mondiale di così tanti esponenti da farci impallidire. Nel peggiore dei casi ognuno si sentirà superiore dell'altro e inizierà un suscitato odio fra le varie razze, su chi si sente meglio o peggio dell'altro. Non dico di nuovo che scoppierà una guerra, ma fin tanto, è un cambiamento così radicale che ci sarà anche gente che dirà che è la fine del mondo e vedremo ladri sfondare negozi con la loro nuova forza animale (Insomma, un rinoceronte può fare quel che cacchio gli pare!) e depredare tutto. Il casino successo a Londra? Estendetelo in tutto il mondo. 


 Quindi ritornate nel vostro guscio.

Senza dimenticare che ad alcuni balzerà l'idea di far pappa con voi. Ricordate: Siete parte animali. Guarderete un gomitolo con voglia di balzarci addosso se siete gatti e vorrete fare a pezzi un coniglio se siete un lupo affamato. Sono istinti primordiali che verranno messi al di sopra del vostro. Poi è ovvio, è tutto nella vostra testa: Si può sorpassare. Ma chi dice che questo accada per davvero per tutti? Ci sarà chi si lascerà trasportare vivacemente o perderà proprio la testa in questa trasformazione.
Dunque, torniamo al nocciolo riassuntivo.
"Voglio essere un furry! Deve essere per forza bello!"
E' come dire "Un giorno avremo un apocalisse Zombie!" perché sappiamo esattamente ciò che accadrà. Sbagliato. Nel caso dei Furries è ovvio pensare alle cose belle di quella trasformazione, ma non a quelle sbagliate e ovvie. Non è per rompere il vostro sogno, è solamente che c'è una cosa fastidiosa che esiste. Ed esiste da sempre: La realtà.
Quindi no, preferisco rimanere quello che sono. E non consiglio affatto una trasformazione del genere a nessuno. E non venitemi a dire che diventerete dei draghi enormi e sfascia città: La prima non sappiamo nemmeno se sono mai esistiti, la seconda è completamente impossibile.
Detto ciò..credo proprio che vi darò la buonanotte..


Ammesso che riusciate a prendere sonno.

Buonanotte! E .. in bocca al furry!

Nessun commento:

Posta un commento