lunedì 21 gennaio 2013

Io ed i Videogiochi: Resident Evil 3

Sì eh, di tanto in tanto qualche ritardo può accadere. Ad ogni modo, torniamo a parlare dei giochi per PS1 che ho avuto! Ricordate quando vi ho parlato di Resident Evil? E' stato sotto un halloween di tanto tempo fa. Non troppo tempo fa. Qualcosa tempo fa. Comunque, non è il solo Resident Evil che ho provato. Anche quello l'ho provato sulla PS1, ma non ho ottenuto tanto successo. Il secondo lo giocai interamente sul PC (più volte) mentre il terzo l'ho incominciai sulla cara Playstation 1.

E che gran titolo che era.

C'è una bell'eccezione però: io avevo due Resident Evil 3. Uno americano con dei trucchi inclusi ed uno giapponese (Biohazard 3) senza trucchi. Indovinate un po' quale dei due ho scelto? Ovvio. BARARE ALLA GRANDE. Il povero Nemesis non è mai riuscito ad ammazzarmi, anche perché il sistema di trucchi inclusi preveniva anche che m'ammazzasse con la sua mossa finale. Automaticamente. Potevo sentire i suoi lamenti ogni volta che cercava d'inseguirmi pur sapendo che era tutto inutile e che cercava regolarmente d'ammazzare una ragazza invincibile. L'unica mia paura in questo gioco non era il Nemesis, no...erano gli enigmi.

Impossibile capire dove mettere quei mobili all'ospedale! Augh!

Più che altro mi sono bloccato verso la fine, con l'enigma dell'acqua alla porta. Più o meno. Come si chiamava. Qualcosa del genere. Poi l'ho rigiocato al PC, mi sono bloccato sullo stesso enigma e non l'ho più completato. Che dire: un giorno finirò anche te, Resident Evil 3, perché sei un titolo che merita. Almeno 3 volte di più di Resident Evil 6.

E per questa volta è tutto! La prossima volta parliamo anche di Resident Evil 2 se mi va. Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento