domenica 27 gennaio 2013

Io ed i Videogiochi: Resident Evil 2

Sì insomma, questa settimana l'avete scampata. Ancora. Ma più che altro quello di Digiphobia è un argomento che man mano ha perso il suo tocco, proprio per il fatto che le storie sono...più o meno migliorate nel tempo. Digi Academy ha attualmente qualcosa in più rispetto alle altre storie, anche se rimane uno schifo, perciò tanto vale che se saltiamo una volta non succede niente.

Oh, ma parliamo di videogiochi, vi va? Almeno quello! Considerando che l'altra volta ho parlato di Resident Evil 2, questa volta vi metterò in tavola il secondo titolo.

L'attacco dei pelati.

Questo Resident Evil l'ho giocato integralmente sul PC perché aveva la modalità Arranged. Nella modalità Arranged avevate già le armi strapotenziate dall'inizio, ed in più io sapevo il trucco per rendere tutte le armi con le munizioni infinite. Insomma, per me era come andare a nozze: lanciarazzi con munizioni infinite, mitragliatori pesanti uguale, e chi aveva più paura dell'apocalisse zombie? D'altro canto, questo gioco aveva la bella caratteristica di combinare le storie fra Leon e Claire, permettendo così di far vivere loro una parte della storia o l'altra con presenze mischiate. 

O vedere che arma può avere il tizio all'inizio.

(Per la cronaca, o un fucile a pompa o una balestra.) 
Comunque, un bel seguito che si discostava parecchio dalle atmosfere del primo gioco. Qui si tiravano a terra eserciti di zombie come se non c'è un domani, ed il gioco è molto rapido da completare in un ora o due.   Ad ogni modo, non avevo paura di nessun mostro se non di quella specie di pelatone. Simpaticamente chiamato da me "Coccia pelata", manco a ricordarmi come si chiamava più...era l'unico personaggio che quando entrava spaccando un muro con un solo pugno avevo genuinamente paura. Il resto dei nemici poteva andare a fregarsi. 
Del resto questo era Resident Evil per me: 1, 2 e 3. Quando ho poi visto il quarto ho completamente perso la magia che m'appassionava di quella serie. Ho anche giocato al Resident Evil con la visuale in prima persona per la PS1 (a ricordarmi il titolo ora...buona fortuna!) e del resto sono più legato a quella serie che a quella moderna. 
LEON HELP MEEEH

Comunque, questo è tutto per questa domenica! Vi ricordo che la parte quinta di Deus Ex è online, perciò datevi da fare! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento