mercoledì 25 luglio 2012

Cronache dell'internauta: Un BOTto di solitudine (Granarella + extra)

Se una cosa è certa, mi sto accorgendo che più vado avanti più il doppiaggio italiano di Fallout: New Vegas ha un incredibile quantità di strafalcioni di testo doppiato male. Prima un robot che parla in terza persona d'un rumore, poi un mutato che parla prima con la voce mutata e POI normale, una radio trasmittente che parla prima con una voce attraverso radio e POI normale....urgh, ma chi hanno assunto per il lavoro di traduzione?

Questo mi rende un triste *inserire qui*

Ma torniamo di nuovo a parlare di Bot. Stanno attualmente diminuendo sempre più di numero, perciò preparatevi che presto l'argomento del Mercoledì potrebbe cambiare. Nel frattempo però vediamo cos'altro abbiamo a disposizione: un bel bot commerciale. Ancora. Sembra che in italia pensiamo principalmente al commercio. Vuoi il Bot che fa colloqui di lavoro, vuoi Ikea Anna...
Questa invece è l'assistente virtuale Chorel. Si chiama Granarella. Perché fa parte del gruppo Granarolo.
Potete smetterla di ridere o di darvi pacche sulla fronte. INIZIAMO!


> Benvenuto su questo sito informativo concernente la salute dei figli a tavola. Sono qui per rispondere alle tue domande.

Hai chiesto:
Posso mangiare chele di scorpione a colazione?

> Potresti dirmi esattamente cosa desideri fare?

Hai chiesto:
Mangiare roba strana per colazione.

> Sono spiacente, al momento non sono in gradi di risponderti! Mi informerò presso il Comitato Scientifico e tra qualche giorno potrò darti una risposta.

Hai chiesto:
Non serve una tesi scientifica per sapere se uno scorpione ha un buon sapore! Seriamente!

> Mi dispiace, al momento non lo so.

Hai chiesto:
Che utilità hai?

> In questo caso sono qui per accoglierti, guidarti e assisterti nella navigazione del nostro sito! Per comprendere al 100% il mio funzionamento ti invito ad utilizzarmi. Cosa desideri conoscere?

Hai chiesto:
Perché il sito è colorato come la candeggina?

> Il nostro sito è costantemente aggiornato. Nella sezione News può trovare le ultime novità.

Hai chiesto:
Questo non risponde alla mia domanda

> Sarei felice di poterti suggerire quali argomenti sono di competenza, ma potresti spiegarmi meglio il soggetto della tua richiesta?

Hai chiesto:
Perché sono intollerante ai broccoli?

> Per ora non lo so, rigirerò la tua domanda al Comitato Scientifico.

Hai chiesto:
Oh, ma sto comitato scientifico è sempre in mezzo alle scatole!

> Per ora non lo so, rigirerò la tua domanda al Comitato Scientifico.

Hai chiesto:
COMITATO SCIENTIFICO

> Per ora non lo so, rigirerò la tua domanda al Comitato Scientifico. 




Hai chiesto:
Ok. Me ne vado. Ciao.

> Mi sembra di capire che te ne stai andando.

Hai chiesto:
Sì, vado al comitato scientifico.

> Ok!

Sul serio: Granarella ad un certo punto sembrava completamente uscita di coccio. Andiamo in un altro bot COMMERCIALE, perché ormai sto trovando solo quelli. 


> Benvenuto alla Dreams&Co! Sono Giorgia, l'Assistente Virtuale che ti guiderà nella navigazione del sito. Vuoi conoscere i nostri prodotti?

Hai chiesto:
Salve carina, hai impegni per stasera?

> Mi stai forse chiedendo di uscire?

Hai chiesto:
Non che potrei fare altrimenti, sono un nerdoso.

> Non saprei cosa può succedere, mi spiace! Puoi specificarmi l'oggetto della tua richiesta?

Hai chiesto:
L'oggetto sei tu, ma cosa può succedere? Lo facciamo in safe mode!

> Non saprei cosa può succedere, mi spiace! Puoi specificarmi l'oggetto della tua richiesta?

Hai chiesto:
Se vuoi so cucinare i Cookies. Sono molto puliti!

> No, non so cucinare, non mi serve.

Hai chiesto:
Mica t'ho chiesto di cucinare tu, cucino IO

> Sono Giorgia! L'Assistente Virtuale dell'Azienda che mi ha creata: la Dreams&Co.

Hai chiesto:
Lascia stare la Dreams, un giorno sarai la donna bicentenaria.

> Qui ho un'immagine femminile, ma posso assumere qualunque altra sembianza: posso essere un uomo, un animale, un logo aziendale o qualsivoglia altro tipo di rappresentazione grafica.

Hai chiesto:
Anche un furry?

> Non mi è del tutto chiaro lo scopo per cui mi stai dicendo il numero.

Hai chiesto:
Non è un num...OOOH, rule 34! Che ragazza intelligente!

> Non mi è del tutto chiaro lo scopo per cui mi stai dicendo il numero.

Hai chiesto:
Ma...mi sembra chiaro. E' un contenuto sessuale..

> Se hai bisogno della mia assistenza io sono sempre qui!

Hai chiesto:
Wow, wow, wow! Preferisco parlarne davanti una cena a lume di candela sai!

> Di quale argomento vuoi che ti parli?

Hai chiesto:
Conosci Granarola?

> Mi potresti dire per favore a cosa ti stai riferendo esattamente?

Hai chiesto:
E' una tua collega.

> Be', tutti quelli che lavorano alla Dreams&Co sono miei amici.

Hai chiesto:
E chi non ci lavora?

> Te lo dico volentieri, però non ho capito a cosa ti stai riferendo.

Hai chiesto:
Li spari in testa, vero?

> Sono spiacente, ma non sono in grado di risponderti!

Hai chiesto:
Non mentirmi, ragazza!

> Mi dispiace, non lo so.

Hai chiesto:
Guarda che ti stacco la spina eh!

> Quando avrai ancora bisogno del mio aiuto, chiedi pure!

Hai chiesto:
Ok, penso che ora uscirò da quella porta.

> Davvero, non lo so!

Hai chiesto:
Avrai notizie dai miei amici col distintivo!

> Ecco a te la nostra sezione News!

Hai chiesto:
Ahia! Un giornale in testa?! Ma te ne pentirai!

> Non mi è del tutto chiaro lo scopo per cui mi stai dicendo il numero.

Hai chiesto:
ADDIO.

> A quanto pare ci salutiamo!

Più vado avanti e più questi bot commerciali cominciano a diventare pesanti. Chissà cosa potrò farvi vedere la prossima volta (Se non altri bot commerciali!)
Nell'attesa, ci vediamo Venerdì con un altro DIGIPHOBIA 2!

Nessun commento:

Posta un commento