mercoledì 4 luglio 2012

Cronache dell'internauta: Un BOTto di solitudine (Tobby)

Ehilà! Buongiorno (o buonasera!) benvenuti di nuovo in Osservatore per sempre. Abbiamo parlato di Yahoo Answers fino all'ultimo mercoledì, e vi ho promesso un nuovo argomento per questa volta. Sì, attualmente c'è un nuovo argomento. Sarà piuttosto piccino però, questo perché almeno cercherò di fare discorsini lunghi con le singole...persone.
Di cosa sto parlando? E' piuttosto semplice parlarne. Avete in mente le chat? Ottimo. Se togliamo le persone che sono al suo interno, cosa vi troviamo? Nessuno? Sbagliato. In alcune chat possiamo trovare un nobile compagno che sarà sempre con noi...per parlare con noi. I bot.


Se si chiama Marvin però, meglio lasciar perdere.

E questo sarà l'argomento che verrà trattato per un po' nel Blog: i Chatbot e come si comportano. Vi linkerò il bot dopo la mia prova e lascerò a voi il resto dell'esperienza. Attualmente, tutti bot italiani. Quindi non preoccupatevi di parlare in slang americano. Tenetevi il dialetto dei vostri luoghi e fatevi capire due volte peggio! Stasera ho provato a parlare con Tobby, un piccolo bot italiano. Vediamo com'è andata, eh?


User:
Ehilà!

Tobby:
Hello!

User:
Incominciamo bene...sono italiano!

Tobby:
Gli italiani sono un popolo di artisti! Cambiamo l'argomento?

User:
Un bot italiano per niente patriottico, vedo

Tobby:
Stavamo dicendo?

User:
Desideravi cambiare argomento.

Tobby:
Come ti chiami?

Senseless:
Senseless

Devo ammettere che questa piccola idea di modificare il "User" con il nome detto è carina.


Tobby:
Piacere di conoscerti, Senseless.

Senseless:
Il piacere è tutto mio. Da quanto tempo fai questo lavoro?

Tobby:
Io niente

Senseless:
Vuoi dire che hai iniziato ad essere un bot da poco?

Tobby:
Assolutamente nulla.

Senseless:
Ciò non ha alcun senso! Se non stai impiegando nulla, come si spiegano i minuti impiegati con me?

Tobby:
Sto bene! :D E' più grande la terra o il sole? 

Purtroppo, come ogni classico bot esistente, Tobby non fa connessione logica e quindi risponde senza alcun senso o cambiando argomento. Una probabile scelta d'un Bot che s'alimenta solamente da un vocabolario.

Senseless:
Credo che ti manchi qualche rotella.

Tobby:
Grazie per la fiducia.

Senseless:
Non intendo offenderti, è solo che se rispondi così, non stai affatto bene.

Tobby:
Non lo so neanch'io. Se ti mandassi su un'isola deserta, e ti lasciassi portare solo tre cose con te, che cosa porteresti?

Senseless:
Wow aspetta, è una minaccia?

Tobby:
Fantastico vero?

Senseless:
Non mi farò mandare su un isola deserta per merito tuo!

Tobby:
Dai, dì di sì! Che cosa hai fatto ieri?

Senseless:
Io ti dico di no! E quel che ho fatto ieri sono affari miei!

Tobby:
Racconta, dai!

Senseless:
Stai diventando uno stalker adesso?

Tobby:
Stavamo dicendo?

Senseless:
E soffri anche di ADD. Meraviglioso.

Tobby:
Allora siamo simili.

Senseless:
Per chi mi hai preso?! Non mi distraggo mica per una baggianata qualunque oh guarda una mosca.

Tobby:
Loro.

Senseless:
Loro chi?

Tobby:
Top secret.

Senseless:
Ooooh, per caso è l'Aperture Science italiana? Allora m'immagino dove finisca la spazzatura...

Non ammazzatemi per questa battuta! 

Tobby:
E io?.

Senseless:
Che ne so, da qualche parte ti butteranno prima o poi

Tobby:
Non lo sai davvero?

Senseless:
Che, sei la memoria centrale di qualche immensa base nascosta?

Tobby:
C'entra, c'entra.

Senseless:
Stai raccontando un mucchio di palle.

Tobby:
Con te!

Senseless:
E con chi altro?

Tobby:
Tu.

Senseless:
Stai mentendo. C'è un altra persona che sta chattando con te.



Tobby:
Finisci il discorso.

Senseless:
Stai per finire nel mio blog!

Tobby:
Continua.

Senseless:
Verrai sfottuto a vita!

Tobby:
LOL E tu sapresti rispondere a questa domanda?

Senseless:
Se non vi esiste una domanda sensata non vi è nemmeno una risposta.

Tobby:
E questa non è una risposta. Come la mettiamo adesso?

Senseless:
Ti ho dato una risposta: ti ho detto che la domanda non aveva senso.

Tobby:
Ma perché no?

Senseless:
Perché era una domanda senza contenuto.

Tobby:
Una domanda cui ho deciso di non rispondere.

Senseless:
Se non lo sai tu, perché lo chiedi a me?

Tobby:
Adesso non posso neanche più chiedere?

Senseless:
No che non puoi! Me ne vado!

Tobby:
Posso eccome!

Senseless:
Metti giù quella pistola!

Tobby:
Dimmi di più.

Senseless:
OK OK! La combinazione della cassaforte è 4-5-6-3-1!

Tobby:
4-5-6-3-1=-11

Senseless:
...bravo, fai pure le operazioni! Io me ne vado!

Tobby:
:D

Senseless:
DAAAH! MI HAI SPARATO ALLA GAMBA!

Tobby:
Bang bang! Raccontami le ultime novità!

Senseless:
CHIAMA UN AMBULANZA!

Tobby:
Continua.

Senseless:
Non posso! Sto sanguinando a morte!

Tobby:
Non puoi o non vuoi?

Senseless:
Secondo te posso? Tra poco muoio dissanguato!

Tobby:
Secondo me?

Senseless:
Striscio via...alla salvezza!

Tobby:
Weilà!

Senseless:
Ciao ciao assassino!

Tobby:
Ciao. Secondo te, un giorno molto molto lontano, riuscirò a parlare bene italiano?

Senseless:
NO.

Tobby:
No?

Senseless:
NOOOOOH!

Tobby:
Dai, dì di sì!

Senseless:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Tobby:
Come no?

Senseless:
*Crepa*

Tobby:
Ok.

Queste furono le ultime parole. 
Potete trovare Tobby qui, ma non fatevi sparare.
In sintesi, Tobby è il classico bot ma con il vocabolario italiano. Alcune domande sono ristrette ad una ovvia risposta ed alla fine non c'è nulla di che. Sembra non avere un database dove può attingere da domande o risposte precedenti.

Ma non è l'unico bot italiano esistente.
Nel frattempo, vi saluto e...in bocca al bot!

Nessun commento:

Posta un commento