domenica 20 maggio 2012

Io ed i Videogiochi: Who am i (+extra)

Oggi è stata una domenica molto particolare. Come mai? Non solo ho guardato qualche episodio di Bosco piccolo (2° stagione) particolarmente andanti sullo struggente, il triste e l'insensato. Oltre ciò odio Camtasia perché ha preso a registrare tutto nero perché così gli era saltato in testa, così il Senseless Mind è andato in fumo per causa sua ma sono riuscito a fare un velocissimo episodio su Alone in the dark. Iniziato un po' schifido ma cos'altro si può dire se non...

Eh, tanta pazienza, non ne potevo fare a meno.

Dunque, parliamo di qualche altro gioco che ho provato anni ed anni fa. Come già sapete molto tempo fa ottenni un CD con tanti titoli Shareware. Alcuni erano commercialmente ben conosciuti, altri non tanto...tra questi infatti c'era Who Am I, un..."gioco" non proprio Shareware. Era Freeware, completamente gratuito per l'uso.
Cos'è in sintesi questo "gioco"? E perché lo indico tra virgolette? 
Beh, tutto quello che fate in Who Am I è posizionare varia roba attorno ad una casa, come il sole e le nuvole, lo stile delle finestre della casa ed il suo steccato. Insomma, qualche risultato finale che potete trovarvi è questo:

Disegno by Timmy, 5 anni.

E come dice l'introduzione del programma "Le stelle nascondono molto segreti, ma solo WHO AM I li conosce tutti!" è una premessa molto stupida ed esagerata, ma posso dire comunque che il programmino funziona piuttosto bene! Sì, dopo che avrete piazzato tutto quel che trovate necessario all'interno della distesa verde, vi verrà elaborata una sentenza sulla vostra psiche attuale. Cosa posso dire a proposito? Che IN PARTE c'ha azzeccato. In buona parte non tanto, ma del resto qualche dettaglio l'ha pigliato senza problemi. Finito questo...non potete far altro che divertirvi a creare altre case come una specie d'idiota al quale piace fare scarabocchi in paint.

Giàààà.

Visto che il post è piuttosto corto m'accingo ad inserirvi un altro piccolo inserto. Avete mai sentito parlare di Skunny? No, non è uno scannato. E' uno scoiattolo. Un super scoiattolo! Fra i tanti giochi che si potevano trovare in giro, Skunny era un Ripoff di molti generi, visto che in ogni gioco in cui era protagonista qualcosa era stato copiato spudoratamente. 
In questo caso, prendiamo Skunny nella foresta. No, fortunatamente non ci sono scene adulte...è un gioco tutto per bambini. 
Infatti Skunny è vestito per metà come paperino.

E RESTATECI!

Adesso lasciate che vi spieghi una cosa: Skunny nella foresta è un gioco assolutamente tortuoso da giocare. Sì, può essere divertente, ma per uccidere i nemici bisogna saltarci sopra. Come tale, ogni volta che si salta su d'un nemico lo scoiattolo rimbalza via. O a destra o a sinistra, a volte è difficile calcolarlo. E sì, il gioco ha dei buchi che sono un instant-death. Inoltre, molti nemici possono succhiarvi in poco tempo tutta la vita...non c'è tempo di recupero. Non si è invincibili per due secondi o poco più. Siamo vulnerabili a praticamente tutto finché non prendiamo la super-noce e diventiamo super Skunny.

Questo lo porterete tutto il tempo.

Da bimbo completavo facilmente i livelli, tanto che il gioco shareware ne aveva sì e no tre. Al giorno d'oggi non ne so finire due. 
Quanta rabbia che ho verso gli scoiattoli ora!
Del resto, potete andare a vedere il nuovo U.G.O. da qui , visto che il post di oggi è praticamente finito. Devo avvertirvi che quello di mercoledì può essere corto o non esserci affatto. Come mai? Beh, indovinatelo no? E' il 23. Qualcosa accade il 23. Chissà che cosa. Mah!

E' già abbastanza gente!

Può esserci un Senseless Mind quel giorno! Nel frattempo...BUONANOTTE!

Nessun commento:

Posta un commento