domenica 13 maggio 2012

Io ed i Videogiochi: Champions online Free for all

Si prospettano precipitazioni nei prossimi giorni. State certi che qualcosa precipiterà, prima o poi. Sì insomma, può precipitare tante cose...fra le quali casse.
Eh, non so voi, ma sto partecipando a diversi concorsini per Team Fortress 2 dove estraggono diversi oggetti da regalare. Io ho vinto 50 casse. Su Team fortress 2 le casse sono utili quanto Massimo in Pugno di ferro che sa staccare la corrente per due minuti.

E gli scienziati nella prigione! Vogliamo mettere?

Questo inerente al post del venerdì che quasi nessuno osserva. Se non per farsi male cerebralmente. Comunque, parliamo di qualche gioco che ho provato...questa volta parliamo d'uno recente, recentissimo: si parla del 2011 quando l'ho preso in mano. Il suo nome? Champions Online. Questo era un gioco sullo stile di World of Warcraft, genere che fino ad allora avevo toccato alla lontana o che avevo solamente frequentato in Nox. Questo l'ho provato anche prima di Perfect world. Quindi andiamo ad incentrarci su questo gioco: su cosa è basato? Ma sui supereroi. Ed il mondo attorno a noi è molto simile a quello dei comics, che va dalla cittadina suburbana al Kansas polveroso invaso da alieni. 
La cosa che c'attirò al tempo era che questo gioco era gratis. Al tempo DC Universe non era ancora Free to play e così come tanti altri giochi di ruolo del genere, abbiamo deciso alla fine di gettarci in questo. Per provare il brivido d'essere un pipistrello senza famiglia che schiaffeggia il ragazzo con il quale si fa coppia. 

Prima la spalla, poi i delinquenti. Fa parte delle priorità.

L'altro fattore è che questo gioco era gratis fino ad un certo punto: di tutte le classi disponibili poche si potevano prendere. Il resto si pagava. Se si voleva qualcosa di più, si pagava. Se volevi l'accesso a qualche spalla che combatte per te e con te, devi pagare. Insomma, molto relativo come "gratuito" ma non ci siamo fatti scoraggiare da questo. Io tanto per provare ho provato a fare un personaggio assurdo, con un armatura gigantesca, corporatura sproporzionata, pinne ed una coda da volpe esagerata. Era un ammischio fa cyborg, furry ed il gitano della domenica al mare. 
Il suo nome? Flippious. Potete ridere. Il mio pensiero era "Se mi piace allora userò i soldi guadagnati con Wikio per farmi un BEL personaggio." 
Il bel personaggio doveva ispirarsi a questo idiota.
Sono sicuro che qualche altro supereroe aveva un aspirazione peggiore della mia, ecco. 
Comunque, le mie prime esperienze ed il tutorial si rivelano appetibili. A parte alcuni scontri molto pericolosi, alla fine arrivo per cominciare la mia avventura all'interno del mondo di Champions.
E piango le lacrime più amare che ho mai avuto in vita mia. 
Questo perché Champions è un gioco sproporzionalmente squilibrato nella difficoltà. Richiede molto la partecipazione di gruppi, altrimenti a combattere con i nemici ci si ritrova MALE. Inoltre, ogni volta che si viene battuti si perde una stella. Più stelle si ha e meglio si può combattere. Non avere stelle è molto male. Ma se vuoi averne di più puoi sempre PAGARE!

Compra ora le nostre rip-off di cartoni jappici! Solo 1227.99 dollari!

E se dico che la difficoltà è mal calibrata, aggiungo che è mal calibrata. Ed aggiungo ancora che è mal calibrata. E' impossibile che i nemici possono danneggiarti mentre corri a supervelocità oppure possono lanciarti una molotov e questa ti viene dietro per due chilometri roteando allegra e curvando CON TE nonostante fai di tutto per scapparci. Ogni inizio per supereroe è dura, lo è sempre stato, lo è stato per Spiderman, Batman, e tutti sti "Man" in giro per il mondo. Ma qui, diavolo, qui anche un semplice carcerato è capace di battere una sottospecie di Hulk a semplici cazzotti. E' da dire che la IA è piuttosto incompentente, tanto che si può cercare di far spola per nascondersi, rigenerare un po' di salute e tornare a combattere...se non fosse che a volte il gioco se ne accorge e da loro di nuovo VITA PIENA. Ma che...sono tutti figli di Wolverine? MIO DIO, Logan, ma quante donne hai violentato? Aspetta che lo dica a Stark!

Carissimo! Suvvia, stavo scherzando...non tagliarmi le braccia ti prego...

Non vi dico le ORE passate ad uccidere un boss da solo. E la mia unica, povera amica che si ritrovava ad essere presa a mazzate peggio d'una grancassa perché era di livello minore del mio e le missioni erano troppo dure per entrambi. E vogliamo mettere che se vuoi più EXP per lotta devi pagare? SI! Quindi gente ricca è molto più avvantaggiata di te dall'inizio, e via ai bimbi che ti sfidano alla lotta e ti rompono in cinque secondi perché hanno speso 100 euro in personaggi, servizi esclusivi e patatine.
Triste, tristissima questione. Ma adesso che DC Universe è diventato Free to play molti hanno abbandonato questo gioco. E così anch'io, ma più che altro perché non ne potevo più. Non ne potevo più di vedere anche gente che saltava interi edifici ed erano umani normali (Sì, l'ho visto di persona). Non ne potevo più di questo difficoltoso pezzo di materia organica.

NON SE NE PUO' PIU' HAI CAPITO?

E detto questo, non mi rimane che salutarvi. Ci rivedremo con altri divertentissimi (si fa per dire) annunci su Ebay Annunci! BYE BYE!

Nessun commento:

Posta un commento