mercoledì 16 maggio 2012

Cronache dell'internauta: Il mercatino delle pulci stizzite di Ebay Annunci (PT 2)

E che ci crediate o no, sono tornato di nuovo su Ebay Annunci a piazzare qualcosa. Ed indovinate ancora una volta cos'è successo? Un bel niente, ovvero, le solite cose. Se avete intenzione di trollare in quel sito vi consiglio di mettere in vendita dei portatili usati: sono così ricercati che spesso riceverete una mail in poche ore. Se non in una mezz'ora com'è successo a me. Poi resta a voi fare i bastardi ed insaccare il prossimo che non vede l'ora di prendere il computer per pochi spiccioli pensando di prendere una ferrari.

Voi dategli questo e vedrete come si calma.

Torniamo quindi a questi incredibili annunci a cui ho avuto a che fare. Ecco che porto a voi qualche altra mail conservata: 
TV 32" LCD LG 32LK430 NUOVO! - 299Euro.............................................................................................................................


Salve, sarei interessato, come mai vendi la TV?


..............................................................................................................................................

Praticamente l'ho trovata ad un prezzo molto interessante ed ho pensato di combinare un piccolo affare su Ebay annunci..o almeno spero! Male che vada me lo tengo io xD Ho controllato tutto ed è perfettamente in ordine =)


Sì, un piccolo consiglio: non presentatevi MAI come negozio. Nel momento preciso in cui lo fate v'attaccheranno come se siete dei politici. NON chiedetemi come mai. Sembra un odio simbolico che hanno verso i negozi.

Questa è l'ennesima persona che subito ha voglia di dire che c'è di meglio:

ah l'ho ritrovato...cmq ho controllato un pò il modello su internet, e si trova tranquillamente a 280euro questa tv...non voglio romperti le scatole, sia chiaro, se tu pensi di poterla vendere a quel prezzo te lo auguro!


Eeeh tranquillo! Come detto in caso contrario me lo tengo io ; ) Almeno c'ho tentato! Bye!


Giusto comportamento: porgete sempre l'altra guancia. Così almeno non gli darete la soddisfazione d'aver fatto una semplice ricerca in Google per ottenere 1 punto nella statistica "INT".
E 100 in "ORG".



Notebook Toshiba S2450-101 Usato - 35 Euro

"ciao io sono di vairano patenora m'interesserebbe per mia figlia piccola puoi venire a vairano ne lo porti? oppure dammi il n. telefono che ci mettiamo in contatto"


Questo è un fatto interessante, perché? Ve lo dirò dopo.
Naturalmente gli ho detto che prendo pagato la consegna e...non ho più avuto più nessuna risposta. GIA'. Quanto avevo chiesto per la consegna a mano? 20 euro.
SONO TROPPI ARGH MIA FIGLIA PICCOLA ADESSO IMPARERA' CON STECCHE E PIETRA IL MONDO DELL'INFORMATICA.
Oh come sono cattivo a prendermi così tanto di benzina perché ormai costa un occhio della testa.
Ed il paese che mi ha detto non dista meno di 30 km comunque.
E naturalmente sui miei annunci metto sempre l'indirizzo della sede.


Xbox360 Elite 120GB Usata Modificata + Cavo HDMI + Giochi -220 Euro

ciao ho un negozio di orologi scambieresti? ho 2 d&g ovviamente nuovi cn certificato di originalità confezione in pelle garanzia e manuale con pellicole protettive nuovo ecc...se proprio sei interessato ti regalo anke un portamonete in pelle sempre d&g ke mi regala il rappresentante della d& g...ne ho uno maschile modello d&g zango maschile collezione 2011 cinturin bianco e rosso in pelle sub 50 atm corona a vita ke costa 150 euro...poi ne ho uno femminile modello passion de ibiza cinturino in acciao cn pelle marrone è bellissimo marca 198 euro sub 5 atm garanzia ecc...ovviamente nn voglio perditempo perkè ti offro la massima serietà ci incontriamo da vicno lo provi e tutto e se vuoi puoi anke andare dal tuo orologiaio di fiducia per farti dire se è originale...fammi sapere se sei interessato lasciami un recapito e ci sentiamo...sn disposto anke a darteli tutti e due sempre se l'xbox funziona perfettamente...

WOW.
WALL OF TEXT.

PRENDITI I MIEI OROLOGI! PRENDILIIII!

No ma quindi chiunque esso sia mi dice che mi da Due orologi docce&galbanino nuovi che valgono  un gran cifrone quindi di gran lunga il prezzo della Xbox però a patto che funzioni eh, sti caxxi, stiamo scherzando?
Ora, io non sono un tipo da orologi e fashion, ma decisamente vendo la roba per il denaro liquido - non per altro. NON so fin che il baratto poteva essere conveniente: non me ne intendo nemmeno di orologi. Del resto, OROLOGI PER UNA CONSOLLE. 
Il bianconiglio non farà certo tardi, ma poi come si fa la partita serale a Dead Rising 2?

E saltando su un annuncio e senza riportavi tutta la grande conseguela di cosa s'era detto o meno: uno mi chiede quanto può pagare per un pezzo di ricambio. Io gli dico 20 euro. L'altro mi dice "Ok, ma sicuro che funziona?" io gli dico sì. L'altro mi dice "Ok in che zona sei?" 
Ora, METTENDO DI NUOVO CHE NELL'ANNUNCIO C'E' SCRITTO MALEDIZIONE SIETE TUTTI CIECHI, gli dico di punto e pasta dove sono.

"Wow, ma sei lontano!"
Fine mail.

Quando ce vo, ce vo.

MA ASPETTATE! 
C'E' DI PIU'!
Tempo dopo ho scoperto Subito.it. E' uguale a Ebay Annunci. Possiamo ben dire che sono gemellati, e visto che Subito.it è venuto prima ho pensato "Ah magari ci sarà più gente e magari più sale in zucca a chi legge"

> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Notebook Toshiba S2450-101 Usato
> http://www.subito.it/vi/40091703.htm
>
> ciao seller gentilmente farmi sapere il prezzo????

Mi sbagliavo.
Se quelli di Ebay Annunci non sanno leggere l'indirizzo questi non riescono a leggere nemmeno il bollino del prezzo. 
Ora preparatevi che mi manderete a fanculo voi: sto tipo dopo che gli ho risposto 35 euro mi scrive così:

Ciao,
Grazie per la posta .. e sono lieto di dirvi che volevo acquistare questo oggetto per mio figlio, perché io e mia moglie hanno il divorzio e lei vive in Africa occidentale e mio figlio è con lei in modo che voglio inviare questo articolo a mio figlio a lui come sorpresa regalo per il suo compleanno il giorno Esther Nigeria in Africa occidentale, quindi la prego di dirmi il prezzo totale compreso il costo di spedizione via EMS. modo che io possa preparare per il pagamento
i tuoi soldi non appena ho letto da voi.
Grazie per la vostra comprensione.

ecco l'indirizzo qui sotto


Name : Micheal wale
Address : No 72 Bodija Estate Avenue
City : Ibadan
State : Oyo
Zip Code: 23402
Country : Nigeria.


Devo aspettare la vostra risposta

Questa sconosciuta persona sinteticamente mi dice di mandargli in Nigeria un portatile. 
Il divorzio è una malattia grave. Molto grave. 
E si spedisce roba come portatili via EMS, non corriere. No no, antiquati!
Ripetiamo: IN NIGERIA.
RICORDIAMO: HO SCRITTO CHE NON FACCIO SPEDIZIONI NEI MIEI ANNUNCI.
COMPRATEVI DEGLI OCCHIALI!!
Comunque, con calma e pacatezza, gli scrivo: 

Gentilissimo Mark.
Come già scritto nell'annuncio non si effettuano spedizioni, ma solo ritiro in sede.
Sono sinceramente spiacente, e se avete qualche delegato a ritirare il prodotto qui in luogo sarei più che contento di venderti il portatile.


Grazie,
Massimo

La sua risposta:

hello i dont understand you clear okay let me understand yuo in english

Ora:
1)Non sa scrivere in italiano
2)Non sa scrivere in inglese ma mi chiede di scrivere comunque in inglese perché solo così mi capisce.

Troll alert.
TROLL ALERT.
A quel punto qualcosa è andato storto nel mio cervello ed ho risposto così:

Hi. HUGUHUGU.
We don't send our goods. We only accept to take the Notebook in our place. UHUH. If you have a middleman to do so, it's not a problem. The Notebook is here and it will stay here.
I'm sorry that we can't send the Notebook there, but we just can't. SORRY VERY SORRY
Thanks for you interest.
Also here a banana.

Troll servito...ma a che conseguenze?

Attualmente nessuna. Ridevo come un cattivo dei cartoni animati dopo che ho mandato questa risposta. Seriamente.


> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Nintendo 3DS nuovo
> http://www.subito.it/vi/40098554.htm
>
> ma nuovo costa 140...

Vallo a comprare dove costa 140 allora.
Io l'ho comprato sotto dicembre e non posso fare di meno. Ce l'ho lì, ficcato nella scatola, tutto nuovo, ma lo vendo a 155. Che disgrazia! ; )

Massimo

E dopo questo ci tengo a dirvi che con le persone faccia a faccia sono molto più diretto.
Sul naso.
No, scherzo. Almeno metto in base loro che quel prodotto l'ho preso quando il prezzo al rivenditore era superiore, quindi non posso fare a meno di venderlo sottocosto, mentre i grandi grandoni dei centri commerciali POSSONO perché comprano 30.000 pezzi di qualcosa così d'aver sconti esagerati e...insomma ci siamo capiti.

> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Coppia orologi ricetrasmittenti Freewalker
> http://www.subito.it/vi/40090413.htm
>
> Ciao, accetti scambi?

No. Preferirei impiccarmi piuttosto che scambiare.

Da quel momento in poi da come avrete capito ho preso a rispondere a pesci in faccia a tutti perché scrivevo negli annunci (anche in MAIUSCOLO) che non facevo baratti nè spedizioni.

Buone notizie! nellofreestyle@libero.it è interessato al tuo annuncio "Xbox360 Elite 120GB Usata Modificata + Cavo HDMI + Giochi".
..............................................................................................................................................
ciao vendi a 80 euro oppure a 40euro+nokia c3 oppure scambi con ps3 slim 320gb+pad oppure scambi con pc linq+monitor led full hd della philips nuovissimo e funzionante al 100% le caratteristiche del pc sono:hard disk 500gb,memoria ram 2,00gb,processore amd sempron(tm)2,70ghz,windows 7,perfetto e funzionante al 100% in piu regalo mause della linq+ tastiera della linq piu casse della trust fammi sapere ciao

Spiacente, la consolle si vende a 220 euro ed il prezzo rimarrà tale. Non si fanno baratti.
E non capisco perché siete tutti così duri di comprendonio e non leggete nemmeno delle frasi in stampatello che specifica che non faccio baratti.
ITALIAAAAA.

Massimo

Tv lcd qbell qbt 32dd - 260 euro.

Quanto chiedereste per una TV LCD da 32 pollici fabbricata in quest'anno?
..............................................................................................................................................
ciao 100 fammi sapere

Cento.
Cento euro.
Questa è recentissima.
E questa è la mia risposta:

Ciao. 260.
Le 100 dalle all'escort che frequenti all'angolo della strada.
Ti ho fatto sapere giusto? =P
Già.
Bye bye.

Massimo


Ed ora gran finale, questa di oggi.
Un notebook usato a 70 euro. 


..............................................................................................................................................
mi interessa dove ci possiamo incontrare per visionarlo e provarlo

Dato il mio indirizzo completo...cosa che poteva leggere nell'annuncio..santa pazienza.

senti io sono di vairano patenora se mi assicuri che il copiuter va bene lo compro di sicuro

Vairano patenora...EH. Questo mi suona familiare.
Ma tiriamo avanti.

Gli spiego che cos'ha il computer e gli chiedo che uso ne deve fare.

io veramento lo prendo per le mie bimbe guardono solo qualcosa su intenet

E'.
ANCORA.
LEI.
E si parla di MESI DOPO!
MESI DOPO!
E manco s'accorge che sta parlando con la medesima persona eh!
Incolliamo paro paro la mia risposta:


Bimbe? Uhmmm...non lo so. Se sei sicuro che non andranno in cerca di giochi, perché ripeto, non c'andranno bene...e questo include i giochi nuovi su internet, che sono in Flash e così via.
Come dico io, si fa prima a prenderne uno nuovo per questi casi.
Comunque ci stanno dentro, te li devo dare comunque. Due-tre di questi sono per bambini dai.
Ricorda che il lettore, come ho scritto nell'annuncio, non ha la mascherina. Andrà bene comunque visto che lo devi dare a delle bimbe?

Massimo

io ne ho comprati tanti su annunci sono andati quasi tutti bene ma tu mi stai scoraggiando

Oh cry me a fuckin' river will ya.
Mica è colpa mia che ci tengo alle bimbe che gli dai loro un pc usato che ha programmi di 10 anni fa e che magari NECESSITANO D'IMPARARE MEGLIO DA UN PC DEI GIORNI NOSTRI PER ESSERE MEGLIO PREPARATE L'INDOMANI.

Scoraggio la gente.

Sono realista ed ho esperienza nel settore, questa è la differenza fra me e la gente che pensa di buttare roba sulle pagine pensando d'insaccare il prossimo. Oltre al prodotto, io vendo consigli signor mio: quelli sono gratis e non fanno mai male.
Se c'è qualcosa che so te la dico e non nascondo cosa può accadere e cosa non può accadere. Voglio assicurarmi che tu sia felice nel caso prenderai questo portatile e che non ci saranno problemi in futuro, tutto qua! Ma ti posso dire che ho venduto portatili nuovi e che per esperienza è stato più conveniente, poi se i bimbi smontano i tasti dalla tastiera od altro è un'altra storia.

Sarò sempre qui nel caso. Pensaci pure con calma che tanto non scappa il portatile.

Massimo

Come andrà a finire?
Deh, ma non ci prendiamo per il sederino eh?
Insultato nel suo profondo orgoglio pettorale non prenderà nulla da me.
E' più che ovvio.

Questi sono più o meno tutti gli annunci che ho salvato. Ma siccome ho intenzione di continuare, ce ne saranno ancora per il futuro...
Nel frattempo il coniglio corre a dormire, mercoledì prossimo prossima cronaca...e Venerdì altri pianti.
OH CRY ME A RIVER PUGNO DI FERRO!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento