lunedì 31 ottobre 2011

Extra post: Copioni mai finiti di 3dmm (Dexico)

Cosa? Un post completamente fuori programma? Sì, che cosa posso dire? Mi annoio, perciò meglio darsi da fare con una cosa che tenevo da fare da molti mesi.
Se mi conoscete o siete dei frequentatori assidui di questo Blog sapete quanto ho adorato 3d movie maker. Diversi film sono stati creati e molti in lavorazione. La produzione s'è completamente fermata nel 2008 e da allora ho creato solo qualche film occasionale.
Ora, per chi è interessato, ecco a voi i copioni di come dovevano finire i film sospesi che non ho mai completato (E non penso completerò mai). I loro finali sono finalmente pronti per essere letti da voi, anche se penso che alla fin fine interesserà solo ad un paio di persone a massimo (Sì, sto parlando di te B_____a!)
Dunque, incominciamo dalla saga di Internet. Ricordo che questo post è principalmente per chi ha seguito i miei film in 3d movie maker per poter capire un minimo su quel che sto parlando.
Nel mio canale di Youtube ne ho postati alcuni che potete guardare!




Internet è una saga piuttosto confusa. Possiamo dire che è iniziata effettivamente con il primo Big BK&Elec Adventure che era un film con scelte a bivi. Ma nonostante la saga sia iniziata da lì, la storia completamente canonica verrà applicata quando esce il Kolossal chiamato appunto INTERNET. Anche se c'è da dire che alcuni elementi della serie Big BK&Elec vengono applicati. La saga ha un tono più dark di quei film a Bivi decisamente più spiritosi e dai toni esagerati.

Praticamente le differenze più grandi fra la saga BK&Elec Adventures e "Internet" erano queste:

BK&Elec Adventures (1, 2, 3 e tutti gli spin off comici) - Vecchia saga abbandonata.
-I poteri sono in base alle esperienze generali d'una persona e della sua carriera sulla rete e di come sa programmare qualcosa (Una pagina web od altro)
-I poteri più forti vengono solamente da posizioni come Moderatore, Admin o Founder, nel quale è possibile annientare una persona anche solo gesticolando un dito.
-Nonostante l'universo sia basato su internet, la connessione con la persona reale c'è comunque (Es: Nel primo BK&Elec adventures è possibile infettare il computer di sirio e si lamenterà che il suo PC si sta spegnendo, è possibile uccidere Sirio (la persona dietro lo schermo) facendo esplodere il suo computer, e così via). Sirio in quest'universo viene completamente eliminato dall'esistenza usando una macchina del tempo fornita dal padre.
-Non c'è un riconoscimento chiaro di come sono divise le zone. E' come viaggiare direttamente ad un posto senza regione o stato.


-In quest'universo esiste la MAPD, Movimento Anti Pazzi Digitali, nata per la prevenzione di elementi come Sirius Raiden e simili. E' alla strenua d'un agenzia privata di vaste dimensioni.






Saga Internet (Internet, Interacteam: la casa, Dexico, Memory, Quel fatidico giorno) - Saga presa in considerazione e sviluppata.


-I poteri sono solo IN PARTE in base alle esperienze generali. I poteri vengono assegnati come se  sono tutti dei pokemon/digimon su due piedi. Le esperienze vengono in un certo modo elevate in un contesto più "reale". I siti distrutti da hacker diventano attacchi terroristici e i virus sono bestiole particolarmente letali ed infettive. 
-I poteri più forti vengono solamente hackerando il codice di cui è rivestita "la rete". Essere amministratore o Founder è solo una posizione di comando. 
-L'universo è basato a parte da quello reale. E' come un mondo diviso dal nostro, con personaggi che possono morire e disintegrarsi in piccoli codici invisibili, impossibilitati in parte di ritornare in vita. Sinteticamente è come Digimon.
-Le regioni sono divisi per nomi di Hosting (Altervista, Google, Aruba)
-I periodi storici vengono chiamare "Ere" (L'era di MSN, L'era della guerra dei motori, ect)


-Qui la MAPD ha lo stesso nome ma è una divisione segreta che studia gli elementi estranei ed anomali della rete. Una specie d'agenzia segreta che studia e combatte elementi sovrannaturali.


Reso chiaro questo punto, iniziamo a mettere su riassunto i copioni dei film lasciati in sospeso.

-Dexico-
Il film viene come seguito di Internet ed interacteam: la casa. Anche se non è stato reso noto, la MAPD dopo gli eventi di Internet viene fondata per lo studio e la prevenzione di minacce come quella che ha oscurato e minacciato di occupare l'intera rete digitale per proprio uso e profitto. Elecmon, Seraphimon ed Animal vengono addestrati da professionisti e diventano abili nell'eliminazione di ogni nemico.
Nonostante in Internet Sirio viene lasciato sulla propria sedia a rotelle ormai completamente rovinato, questo ha comunque un modo di ringiovanire scoprendo che la sua anima è la chiave del suo potere, essendo stata toccata da Tak, una specie di semi-dio che si nutre di essenza vitale tramite patti legati con elementi mortali. Può esercitarne un uso così vasto che se assorbe abbastanza anime può diventare lui stesso un semi-dio. Questo viene spiegato solo in minimissima parte in Interacteam: la casa.
Lorence è il protagonista di Interacteam: la casa, e il finale canonico è dove attualmente si riesce a combinare una serie di reliquie che insieme catturano e conservano l'anima di Sirio all'interno d'una spada - presumibilmente eliminandolo per sempre.



Passa del tempo e Lorence viene nel frattempo arruolato nella MAPD. Si rivela ad ogni modo un allievo decisamente scadente, e il suo successo d'aver eliminato Sirio grazie alle reliquie recuperate nella sua precedente avventura viene considerato come un semplice colpo di fortuna. Durante i suoi giorni d'addestramento diventa amico di Cioec, che non è altro che Cecio sotto falso nome. Cecio in Internet viene mutato in un licantropo e diventa famoso per alcuni lungometraggi d'orrore, ma l'effetto è poi sparito nei mesi lasciandolo con un corpo mutante fatto interamente di feci. Riesce a rimediare procurandosi una tuta fatta di pelle sintetica molto simile a quella umana, comprata con i soldi guadagnati. Il suo "elemento" si può comunque indurire fino a diventare duro come il granito o impastarsi a tal punto da diventare liquida. Una cosa decisamente comica, ma letale allo stesso tempo. E schifosa. L'unica cosa che non può coprire sono le mani, che spaccia come "bruciate". Se copre infatti tutto il suo corpo per intero rischia il decesso, anche se è capace di respirare o cose varie. Il suo "elemento" ha bisogno di traspirare da almeno un punto più grande d'un naso o delle narici.



Un giorno nella zona di pattuglia di Lorence cade un meteorite. Questo meteorite è alieno e non si capisce da dove provenga esattamente (Nel mondo d'Internet esiste lo spazio: sono spazi vuoti dove i siti devono ancora essere costruiti, sinteticamente. Aldifuori dello spazio ci sono bordi nel quale non si può varcare. Il meteorite è arrivato attraverso i bordi).
Lorence se ne appropia immediatamente e lo lascia agli studi di AnimalWorld, che capisce quasi subito che il meteorite contiene un essere vivo, con battito cardiaco e respirazione.
Cioec, durante un incontro con Lorence, lo consiglia ad appropiarsi del neonato per crescerlo a casa. Questo perché Cioec SA cosa contiene il meteorite.
Il meteorite alla fine si schiude e rivela al suo interno Dex. Dex è un ragazzo che nel primo Internet viene dotato di superpoteri grazie ad un allenamento controllato da Ninja ed assassini. Anche se perde in parte questi poteri perché si rifiuta di lavorare con loro, è capace di combattere ed aiuta il gruppo a sterminare la minaccia di Sirio. Alla fine del film però scopre che ha scaricato tutte le energie e non è capace di alzare più alcun peso, nemmeno un semplice ciottolo. Invidioso del successo dei suoi compari, ha quindi cercato un modo di diventare un "Super" come Seraphimon, che attraverso vari allenamenti ha acquisito dei superpoteri degni dei guerrieri di Dragon Ball Z. Nonostante ciò diventare Super può provocare vari problemi nella lunga  gittata, quindi Seraphimon non lo è tutto il tempo. Nonostante ciò da "normale" ha comunque una forza superiore al normale.


AnimalWorld decide di tenere questo come un segreto e affida Dex a Lorence, ignaro della sua identità.. In quello stato Dex è un normale infante, anche se la sua faccia è indistiguibilmente più matura del resto del corpo.
Nonostante tutto la sua crescita è piuttosto rapida e ha bisogno di mangiare molto in fretta, proporzionalmente alla sua crescita esageratamente veloce. Man mano che mangia Dex mostra diversi poteri come il volo, l'esplosione spontanea di corpi o l'assimilazione di cibi semplicemente guardandoli. Lorence è terrorizzato e cerca di comunicare il tutto alla base, correndo direttamente lì e lasciando Dex a casa sua.
Una volta lì viene preso in giro dai soliti colleghi di caserma, cosa che gli provoca qualcosa di davvero inaspettato. (Qui si ferma il film mai finito) Lorence sente perdere i suoi sensi e diventa in pochi secondi un essere completamente orripilante, ma con poteri da Super. Fa una strage e per fermarlo ci vuole l'intervento combinato di Seraphimon, Elecmon e Animalworld. Molti agenti perdono la vita.
Analizzandolo Animalworld scopre che Lorence è mutato grazie ad un virus sconosciuto che fa diventare Super praticamente subito, ma elimina totalmente le capacità di ragionare e fa affiorare solamente i sentimenti peggiori d'una persona. La forma Super può essere quella "canonica" oppure una completamente corrotta, come quella di Lorence.


Il virus viene nominato Dexico e tutti quelli dati per infettati vengono messi in quarantena, visto che si sospetta che il virus infetti quelli che si sono avvicinati troppo all'infettato. Il virus infetta infatti per via d'aria, ma solamente se si è molto vicini all'ammorbato.
In non poco tempo la sala di quarantena viene scardinata da degli agenti "super" furiosi. Cercare di contenerli  è impossibile e l'interno della base viene chiusa per prevenire una loro fuga. In questo riescono anche a farli combattere tra di loro, ma alla fine riescono comunque a distruggere il portone principale per uscire.
AnimalWorld chiede dei rinforzi al suo superiore, ma gli vengono negati. Sacrificare altre unità in quella strage comporterebbe un rischio troppo grande, e lo stesso AW chiede a Seraphimon ed Elecmon di trovare Dex per mettere fine a questa follia. Seraphimon ed Elecmon non vogliono lasciare Animal, ma devono guardare la realtà delle cose e abbandonarlo al destino.
AnimalWorld cerca disperatamente di eliminare i Super infetti, ma non vi riesce. In un gesto disperato si fa saltare in aria con una carica d'esplosivo a fusione energetica, uccidendo però effettivamente tutti i Super infetti attorno a lui.


Elecmon e Seraphimon corrono a casa di Lorence, il primo posto logico dove guardare. Purtroppo Dex è scomparso, ma i due trovano un diario scritto con del sangue dove Elecmon inizia a leggere. Attualmente Dex ha scoperto che sperimentando con un vecchio dispositivo chiamato "Eineg" è possibile creare dei dati corrotti che riportano stati d'energia altissima. Praticamente una specie di Missingno su base globale. Lo stesso però sta causando un anomalia di dimensioni apocalittiche che sta lanciando meteoriti sulla terra e sta risucchiando via ogni elemento vitale.
Cecio ha aiutato Dex a raggiungere i bordi di Internet grazie alle sue grandi possibilità monetarie. Sapeva quel che poteva succedere, ma voleva vendicare Sirio, che è suo fratello.
C'è un trucco. Elecmon si accorge che il sangue è infetto e lui ne era vicino. In poco tempo inizia a mutare, e Seraph è costretto a sparare il suo stesso amico prima che la mutazione si completi. Messo fuori combattimento, Seraphimon ha qualche minuto per fare in modo di ritardare la trasformazione dell'amico, ma non c'è molto da fare.
Elecmon si sveglia da Super, ma non da mostro. E' una forma super Canonica, una forma che poteva raggiungere allenandosi come ha fatto Seraph. Si getta in strada e distrugge intere case, ammazzando famiglie e persone innocenti. Alla fine della sua strage ha un lampo di ragione e cerca di rigettare la sua forma super dentro di sè. Ma è troppo forte e gli provoca la rottura di ogni organo che ha nel corpo. Impossibilitato dal continuare, decide di lasciarsi andare.


Seraph è infuriato e l'apocalisse è alle porte. Internet sembra finito, e così accade. Si trasforma in super giusto in tempo prima di vedere il mondo che conosceva cadere, l'aria che respirava scomparire. In alto vede l'anomalia che sta risucchiando tutta l'essenza della rete e si getta contro di essa in un disperato tentativo di fermarla.
Dentro l'anomalia c'è Cecio che sta osservando in silenzio la distruzione del mondo. Viene battuto da Seraph, ma è tempo perso. Internet è finito.
L'unico sopravvissuto ed Agente della MAPD diventa così furioso che uccide Cecio in un ultimo decisivo scontro, riuscendo a penetrare anche il suo corpo duro come il granito, perforandolo con un pugno.
Dex chiama Seraph, invitandolo in un ultimo scontro. Seraphimon quindi giunge verso il suo ultimo avversario in un mondo ormai distrutto. Solo loro due sono gli unici ancora vivi.
Qui c'è un tratto a bivi del film dove bisogna scegliere tra circa 10-20 scelte della lotta. Solo una di quella è la giusta. In tutte le scelte Seraphimon viene infettato dal Dexico. Solo in una riesce ad uccidere Dex e bruciarlo d'energia, rimanendo solo lui l'unico infetto da quella malattia.


Seraphimon quindi cammina per il mondo ormai completamente distrutto, e cammina su quella che una volta era una collina verde (La collina di Windows XP...!). La malattia fa effetto, ma lui è già super da molto tempo. Quello che succede è semplice: Seraphimon diventa un essere al di sopra del Super. Diventa Hyper, e può ragionare a modo suo. Sente che però si sta lentamente disintegrando perché non può contenere tutto quel potere, ma decide di spendere tutto per riportare in vita pianeta, gente, e tutto quello che vi era prima. A parte i nemici uccisi in battaglia.
Seraphimon sparisce, e tutti tornano in vita. Coscienti del fatto che sono morti e di tutto quello che hanno fatto. Stranamente però, Lorence e AnimalWorld non tornano in vita. Sono finiti in una dimensione di dati corrotti dove non usciranno tanto presto (Doveva essere uno spin-off).
Tutti piangono così la scomparsa di Seraphimon, Agente MAPD, Eroe.
Ma da lontano qualcuno si alza da una lontana collina verde ed urla "Si può sapere per chi è quel funerale?"
E' lui. Ed è vivo. Il desiderio ha ricoperto anche lui e nessuno l'ha notato, visto che è ritornato in vita lì dov'è morto (Sulla collina).
E' festa, ma è amara la sorpresa che AnimalWorld e Lorence non sono tornati. Per questa conseguenza Elecmon abbandona la MAPD, convinto che il capo ha ubbidito a cosche delinquentali.
Il capo ha effettivamente condannato AnimalWorld perché sospettava che lui conosceva fatti compromettenti sul suo conto. In realtà non era così.


Così, Dexico si chiude e la minaccia viene debellata. Qualcosa però è andato storto..l'anima di sirio è uscita dalla spada.
E tutto ricomincia come un tempo.


Questo è tutto! Accidenti, ci credo che ho lasciato perdere questo film. Se lo volevo sviluppare tutto potevo finire per impiegare MESI e sinceramente non mi andava.
Grazie per la vostra attenzione e a Mercoledì (Se non mi annoio tanto, sennò faccio un altro extra!)

Nessun commento:

Posta un commento