mercoledì 12 ottobre 2011

Orpo GDR: Old West (Parte 1)

Heilà! E' di nuovo tempo di parlare dei GDR e in particolare quelli che ho visitato. Sfortunatamente stanotte ho poco tempo, ma vedrò di rimediare con quel che posso descrivere.
Avete visto l'Isola di Avalon. Fantasy. Avete visto l'Isola di Mon. Fantasy. Possibile che ho visitato solo Giochi di ruolo Fantasy? Non sbadigliate una volta di più! Durante quel periodo ho anche visitato un vecchio GDR basato sul vecchio west. OLD WEST!

Con un pizzico di New west.

Un GDR che ovviamente si basava sui tempi dei Cow boys. Emozionato entrai subito, perché era tempo di passare al prossimo livello ed imparare ad usare armi da fuoco in un bel sito web come quello. Il mio personaggio si chiamava Copper. Questo perché Cooper era già occupato ovviamente, e se l'avete capito bene è ispirato all'omonimo personaggio di Desperados, un gioco per PC che funziona come Commandos. Uno strategico in tempo reale con una squadra precisa da comandare. Tutto qua.

E avevano rubato il mio personaggio figo da ruolare.

Piuttosto decisi di ruolare una specie di brutta copia. Già. Un tizio venuto da un altro paese lontano che scrive ogni cosa che fa sul suo taccuino (Twitter antico portami via), porta una vecchia giacca rosicchiata e si diverte a fare il cretino. Ecco a voi il mio Copper. Ed ecco a voi il suo amico Clive. Era sempre il mio amico che mi seguiva quasi in ogni GDR per divertirsi insieme a me. E guarda caso in Old West c'è rimasto per un bel po' di tempo. Il mio arrivo è stato uno dei più silenziosi, con un arrivo in Saloon e poca gente con il quale parlare.

C'è...c'è nessunooooo?

Ma in realtà Old West era molto frequentato e quello era solo un punto dove non c'era molta attività. Adesso..quel gioco di ruolo aveva un sistema piuttosto diverso dagli altri che avevo visitato. A parte il combattimento. Sì. Questo GDR aveva un sistema automatico di combattimento e potete ben immaginare che casino c'era in giro. Inoltre aveva un sistema d'anzianità che chi più rimaneva, più otteneva denaro e EXP al giorno facendo uno di quei lavoretti liberi per chiunque. Quindi, alla fine..

Vi ritrovate un vecchietto livello 90 che vi fa un culo a fisarmonica.

..questo se naturalmente iniziate a giocare da giovani e poi ruolate che questo diventa anziano con il passare del tempo. Perché credetemi, sono pochi che lo fanno ed attualmente nessuno "cresce" in un gioco di ruolo a meno che non sia obbligatorio e dettato per bene nel regolamento. 
Il mio Copper era un bel ventenne in cerca di fortuna. Qualunque fortuna. E non avete idea di tutte le cose che ha fatto. Oh, non potete proprio immaginarlo! 
Inizialmente aveva la sindrome di Shadowolf. In che senso? Un giorno arrivai nella strada dei duelli (tm) e notai un indiano che lottava contro un soldato.
Cos'ho fatto? Ma ho sparato il soldato naturalmente. Quando l'ho fatto avevo la mia personale pistola, costruita secondo i piani di costruzione del padre di Copper. Una persona 50 volte più a posto del figlio, sicuramente. 

Pew pew.

Stranamente non portai conseguenze dal mio assalto. Attualmente il soldato scappò a gambe levate visto che vedeva la situazione decisamente stupida e senza vantaggi, ma alla fine Copper non arrivò a subire nulla. Anzi, l'indiano gli disse chiaramente per farvi un riassunto "Vedi di non rompere le scatole mettendoti in mezzo a duelli non tuoi" e quindi è andato via con il suo cavallino spiritato. Oltre ciò il mio obiettivo era di prendere armi potentissime, e volevo le più potenti. La pistola era la più potente che si poteva ottenere, mentre un fucile costava una cifrona orrenda ma ci sbavavo dietro in attesa.
Ma prima di arrivare ad altri episodi di questo gioco di ruolo è meglio che faccia un pisolino. Al prossimo mercoledì, altri episodi dove Copper diventa bambino, le maestre del Far west fanno teatro e un ragazzino tira due volte un calcio ad una sedia nello stesso secondo nel quale ha lanciato il primo.

Grande..giove..

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento