mercoledì 2 novembre 2011

Orpo GDR: Old West (Parte 4)

Siamo tornati di nuovo a tempi ruggenti, con cavalli che corrono verso nuove avventure portando con sè incredibili uomini pronti ad ogni tipo d'avventura. Piombo rovente e lunghe cavalcate attendono i due compari.

YIPPIE KAYAAAY

E con questa magica introduzione vi riporto ai tempi di Old West. Tre personaggi nuovi, di cui due sotto la mia mano e uno creato dal mio amico quale doppione, stavano cominciando a mettere piede nel gioco di ruolo. Come sono cominciate le loro esperienze? 
Per prima cosa cominciamo da Nuvola di Pioggia. Un indiano con una sola cosa in mente..creare casino prendendo a pugni la gente. Sì, volevo fare un personaggio trollone. E per questo motivo che questo personaggio stazionò per mesi a prendere "stipendio" e a mangiare erbe come un disgraziato.
Sì, nel GDR c'erano due barre di salute. Uno normale ed uno da resistenza. La resistenza fisica calava con le mazzate fisiche esclusivamente, e non ammazzavano ma sfinivano una persona praticamente. 
Per aumentare la resistenza bastava mangiare erbe. Ed il mio Nuvola mangiava esclusivamente erbe. Ed erbe. Ed altre erbe.

Questa sarà finita anche per mezzo.

Poi un giorno porto Nuvola nel paese, sapendo naturalmente che è vietato farlo. Entro nel Saloon, e siccome non c'è nessuno ficco il mio indiano dietro il bancone e ruolo che si beve tutto quello che ci trova dentro.
Questa cosa è andata avanti per mezz'ora, finché non ha messo piede Otto. 
Chi è Otto? Oh, Otto Von Hiln. E chi se lo dimentica quello lì. In quei tempi era lo sceriffo di Cactus City, e diavolo se era un bel giocatore. Intendo come abilità e tutto quanto! Giocava un prussiano duro, inflessibile e freddo. E quando vide l'indiano che stava lì, ubriaco fradicio che diceva "Acqua di fuoco fratello! Troppa!" andò decisamente su tutte le furie. Prese Nuvola, trascinandolo da dietro il bancone, e si curò personalmente di buttarlo fuori a calci nel didietro. Mi sussurrò gentilmente in off che di regola doveva torchiarlo di botte, ma siccome ero nuovo non ne valeva ancora la pena.
Povero Otto...non sapeva che ero io, naturalmente.

Davvero, davvero nuovo!

Ma non ho più giocato con Nuvola. Mi bastò quell'escamotage, visto che non avevo molto di che giocare alla fine con quell'indiano. Il miglior divertimento venne da Sirius. O Sirio. Non ricordo esattamente il nome preciso in tutto.
E dalle sue due uniche giocate venne il maggior divertimento. Ma non è perché ho abbandonato io, noooo..vi spiego.
Sirius era un vecchietto esagitato che parlava a spoposito. Ora, pensatela a come viene rappresentato il selvaggio west. Avete già capito com'è andata a finire?
Nella prima giocata non ha fatto altro che rompere le scatole ad un gionalista. E parecchio. E prendeva a far incazzare il marito d'una donna il quale era pure incinta chiamando "Mostriciattolo" il bimbo ancora in crescita dentro di sè.
Chiamare mostriciattolo una cosa del genere dev'essere qualcosa della massima offesa, perché quello stesso giorno Sirius fu ucciso. Praticamente venne spinto in una sfida e perse la vita, non pentendosi affatto d'aver comprato un cappello di pelle di coccodrillo.

Quello si che era un bel cappello amico.

L'aveva comprato il giorno prima. Un oggetto normalmente non presente nel mercato.
Povero disgraziato..però ci feci circa tre documenti che decantavano la sua morte. ed anche un film in 3dmm. Trovavo la cosa dell'offesa e l'organizzazione per uccidere un singolo personaggio in un singolo giorno particolarmente divertente, mettendo il fatto che il mio amico nel Pinkerton le aveva tentate tutte per difendere e far continuare al vecchietto la sua fiera di rompiscatole. 
Ma poi arriviamo infine al fratello grande di Copper.
Già, il fratello di Copper era bell'e pronto per diventare delinquentello a differenza dello Zio Clive. Appena prese le prime esperienze finisce in galera per aver infranto qualche legge.
Fin qui tutto regolare.
Poi arrivo io e decido di ficcare Copper davanti la cella a piangere che il fratello è dietro le sbarre.
C'è un piccolo problema: il piccolo Copper non poteva entrare lì e arrivare fin davanti le sbarre a frignare d'avere un fratello in galera. 
Fui sfortunato che c'era un master proprio in quei dintorni. E presto e volentieri ficca Copper in cella insieme al fratello. Il fatto è che ero libero di giocarci che era finito in carcere...perché nessuno mi ha opposto di farlo!

Ecco la tua cella. Non sbattere la tazza contro le sbarre.

Nessuno mi disse per cosa era ficcato lì dentro a parte che avevo violato una regola fondamentale di non essere con la testa a posto, che aveva fatto in real? Ucciso dei coetanei? Oddio, può anche darsi. Tutti i suoi compagni lo lasciavano parecchio pronto a dar di matto. Così Copper doveva abituarsi alla vita da cella, perché presto ottenne anche dei compagni di cella. ADULTI. Non scendiamo nei dettagli che è meglio. Qualche tempo Copper uscì fuori, e venni alla conclusione che forse era tempo di cambiare. Tempo di crescere di nuovo.
Lo so, sono molto inconsistente in questo GDR. Sono regredito in bambino in mesi e sono tornato adulto nuovamente in mesi. Ma del resto ebbi appena tempo di farne richiesta, dopo la festa di carnevale (Dove tutti vestirono un mestiere a casaccio) che qualcosa cambiò. Radicalmente. Stavamo per assistere ad un evoluzione.

Cosa c'è nel prossimo passo?! FURRIES?

Ma per questo penso che ne parlerò il prossimo mercoledì. Preparatevi..che sarà l'avvento di OLD WEST 2. La vendetta.

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento