mercoledì 19 ottobre 2011

Orpo GDR: Old West (Parte 2)

E' il 19 ottobre! No, è il 20, perché sto postando questa cosa ad orari molto tardi come al solito. E' già il giorno dopo. Ma Blogger me lo da come Mercoledì per i suoi fusi orari stupidi. O forse sono io che sono stupido. Chi lo sa?

Ognuno può essere intelligente in una cosa ma stupido in un'altra. 
Almeno credo.

Dunque, eravamo rimasti ad Old West. Oh, il caro vecchio west. Quando arrivavano i messaggi ricordo che era sempre un piccolo saltello dal computer, perché il suono era un orrendo "DLEN DLEN" d'una campanella esageratamente alto. Oltre ciò, la vita nel vecchio west non era malaccio. Più che altro non avevo intenzione di fare il bastardo sceriffo (Perché diamine, non mi va di far valere la legge! Ho sparato un soldato in fondo!) o lo scarrazzante fuorilegge (Questo invece era spudoratamente cattivo ed il mio personaggio non era fatto per questo!) tutti gli altri lavori? Noiosi. Andiamo. Servire il banco al Saloon? Che noia. Fare il giornalista? Ma per chi mi avete preso, Frank West? 

Faaaaantastic!

No. Alla fin fine ero Copper: uno che non ha bisogno di lavorare per avere qualcosa da fare o ottenere denaro. Si fa entrambi le cose da sè. (Tant'è che il lavoro libero di "essere cittadino" era abbastanza per tenersi sia ricchi di denaro che di esperienza) Visto che una volta gli ho fatto tagliare la mano da un coltello con cui giocava e ho usato il suo rattoppatissimo vestito pieno di polvere e fuliggine per coprire la ferita (Igienissimo). Qualche volta assistevo alle lotte senza voler fare nulla. Solo una volta tentai di fare una cosa: fermare Killer.
Adesso vi spiego chi era..avete presente Donkey Kong?

HUHUHUUHUHU!

Lui era almeno tre volte più rincoglionito di lui. Era il panzone proprietario del Saloon.
Si vabbeh..scherzi a parte, una volta mi ritrovai al Saloon ed era una sera particolarmente infuocata, visto che un tizio sovrappeso prende a picchiare di santa ragione una delle ballerine che ha nella busta paga con tutto quello che ha nel locale. Giuro che la scena era apocalittica. Chi cercava di fermarlo veniva calciato fuori dal Saloon. Usava i suoi poteri di gestione per tirare gente fuori dal locale. La cosa era particolarmente comica, perché lui ruolava che tirava un pugno a chi lo fermava e poi lo calciava fuori con la gestione. Da morirci di risate. In quella scena ho visto tizie che saltavano dalle sedie ballerine e un becchino che urlava "Prendetegli le misure che adesso lo accoppo!" e dopo aver tirato il dado automatico per combattere sussurra a tutti "*mettere numeri qui*...sono un dio!" 
Quindi diciamocela chiara, nel Saloon quella sera la scena era questa:

Meno l'accuratezza storica.

E' stato circa dopo quel periodo che ho avuto un idea. Nel GDR erano stati battezzati da poco una nuova..razza.
La nuova razza erano i bambini.
Esattamente, la nuova razza erano dei frugoletti. E con la loro introduzione naturalmente venne inserita la scuola e il lavoro di maestre. Inoltre vedevo che avevano una certa libertà nel gioco, con meno e meno rischi. Sì, perché uno di loro si prese la briga di prendere a sassate il mio amico Clive (Che nel frattempo era entrato nei Pinkerton) e nonostante gli aveva rubato un bel po' di punti vita questo non venne punito in ogni modo. Inoltre le conseguenze per quasi qualunque cosa erano minimizzate, ma questo e tutto dire e vi racconterò il perché.
Vedendo questa nuova "razza" allora..chiesi di far diventare Copper bambino.
...
Perché mi state guardando così?  Non avete mai visto un adulto diventare un bambino nel giro di pochi mesi?

Al cinema naturalmente.

Quindi tutti dovevano dimenticarsi d'aver visto un Copper adulto. E dovevo avere un adulto che mi doveva accudire naturalmente.
Quell'adulto era Clive. Già, il mio amico divenne il mio ZIO. Rendetevi un po' conto che paradosso! E il soldato che avevo sparato? E gli altri che mi avevano visto? Che senso ha? Nonostante tutto, me la passarono, e le armi ed oggetti che avevo da adulto passarono direttamente a Clive. 
Così cominciai la mia nuova vita da bambino. E posso dire che la cosa andava piuttosto allegra e divertente rispetto a prima.
Almeno finché non conobbi Derek.
Ma questa è un'altra storia, da continuare per il prossimo Mercoledì. Pochi mesi di racconto sono stati solamente narrati finora..ma non fermeremo certo qui!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento