domenica 23 ottobre 2011

Io ed i videogiochi: Blood

E mentre nubifragi di varia entità allagano cantine e ci fanno bestemmiare quanti più santi conosciamo, arriva di nuovo la domenica ed è la nostra giornata dedicata al tempo libero.
Io l'ho dedicata.
Scrivendo nel blog.

Io Bloggo!
Io avere vita solo in casa davanti PC.

Passiamo ai videogiochi che ho avuto in passato. Visto che siamo in tema quasi Halloween (Cara festa importata in america, da una cultura che non ricordo, e poi importata qui da noi in Italia da qualche anno a questa parte) ne parlerò in particolare d'un paio d'orrore in queste domeniche.
Cominciamo con Blood. Cosa vi dice questo titolo? Se conoscete un minimo solo l'inglese saprete bene che Blood significa Sangue. Quale miglior titolo per un gioco d'orrore?
Bastava guardare anche la cover della scatola..

Ed appena visto avete tentato di metterci la vostra mano. Ammettetelo.

Il gioco era basato sul motore grafico di Duke Nukem 3d. Uno sparatutto, esatto, e particolarmente sanguinoso e violento. Nel gioco siete un ex..diciamo.."impiegato" d'un dio oscuro. Il tuo gruppo di compagni che adoravano e lavoravano per questo dio sono stati uccisi così come tu.
Ma per qualche motivo resusciti con in mano una forca e una sete di vendetta incredibile. "I live..again!" è la frase che apre il gioco dal primo episodio.

I'm back, motherfucka! BOOM HEADSHOT!

Le armi? Tante. La pietà? Inesistente. Anzi, nel gioco se uccidevi gente completamente innocente venivi ricompensato. Con munizioni, salute (sottoforma di cuori "essenza vitale") o addirittura chiavi che vi servono per proseguire nel livello. Perciò, uccidere sadisticamente e a sangue freddo persone innocenti sono la prima necessità in questo gioco. Inoltre, quasi ogni arma aveva una modalità alternativa di fuoco devastante. Ad esempio, il fucile a canne mozze poteva essere sparata una canna alla volta con il fuoco normale, ma premendo il tasto del fuoco alternativo era possibile sparare con entrambe le canne in una volta sola. Non mancano anche le armi mistiche, come addirittura una bambola Voodoo.

E potete usarla piazzando lo spillone in mezzo ai gioielli di famiglia.

Nonostante questo il gioco richiedeva comunque la giusta cautela. Molti nemici sono infatti capaci di farvi secchi in pochi, precisi colpi. I ratti possono farvi a pezzi in poco tempo se sono numerosi, e sono difficili da mirare ed uccidere. Ci sono anche le mani che possono strangolarvi ed accecarvi in poco e niente. Ma alla fin fine, il gioco era bello ed ha avuto un seguito (Che però non era poi così tanto al livello del primo..). Bellissime le citazioni per alcuni film classici che era possibile trovare nei vari livelli..

Shining era uno di questi.

Questo era Blood. Mitico, vecchio giochino con tanto sangue e squartamenti da farvi venire i brividi. 
Lo so, è un post particolarmente corto questa volta..ma più di così non si può! E' piuttosto tardi e devo scappare a letto. Vi lascio con un paio di disegnini scemi che ho creato durante la settimana:






Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento