domenica 21 agosto 2011

Io ed i Videogiochi: Cosmo Cosmic adventure (Ep 1 ) + Extra varie

Benvenuti nel mio Blog! Di nuovo! Salve, qualcuno ha visto Mr.Pink? Pensa ancora che il sito che ha consigliato sia la cosa migliore del mondo. Beh, meglio farglielo credere, che poverino: cpaway lo paga così poco! (Tanto che si potrebbe fare una battuta sul nome, dicendo magari Crapaway, ma è tutto dire).
Parliamo di videogiochi! Ma prima di tutto, voglio onorare una piccola faccenda. Dovete sapere che qualche giorno fa è stata presentata un "opera" che consiste in, incredibilmente, un Hard Disk da 1 Terabyte con contenuto totale di svariati milioni di dollari di contenuti piratati.
L'autore, naturalmente, è stato acclamato per la sua opera. Non sto scherzando: Mentre c'è gente che pirata contenuti registrati e viene arrestata, sputata, e messa nel più alto disprezzo dei lardoni che impongono prezzi assurdi, a questo lo applaudono.

Che cosa si puiò dire?

Un pirata è libero da ogni restrizione di legge.
Libertà! Libertà! Harrr! haarr harr.
(Grazie Valy per il disegno!)

 Ed ora passiamo all'argomento di oggi. Avete mai sentito parlare di Cosmo? No, non il nostro Cosmo. E' un personaggio che non esiste, ideato per un videogioco, che visita gli spazi e vive una storia carica di sentimento e di lotta!

 Nooooo..

A dirla tutta sto solo cercando di prevenire l'inevitabile. Il personaggio di cui stiamo parlando non è Cosmo della saga di Sonic & Co, ma piuttosto di questo alieno ideato nell'era dei "ruggenti" anni 80:
MIO DIO SPARATELO!

Sì, è il personaggio principale. Una specie di rana che ha il morbillo con la bocca a forma di becco, capelli rosso sangue e un paio di ventose al posto delle mani. Credetemi, si vede lontano un miglio che il gioco viene da chi ha creato Duke Nukem. E' un gioco nato dalla sua mente, nei tempi in cui c'era appena il suo primo titolo che non era carico di sangue e squartamenti, ma ugualmente pieno di sparatorie e lattine di coca volanti. 
Comincio col dire che questo gioco è crudele e spietato, ma la storia fa quasi venir da ridere. Questo ragazzino è sulla via di andare a Disney World ma la sua astronave ha un avaria e finisce in un pianeta sconosciuto insieme alla sua famiglia. Rimasto solo, deve farsi strada fino a ritrovare i suoi genitori.
Un alieno con una tecnologia estremamente evoluta vuole venire sulla terra. A Disney World.

Ciao! Sei..un bambino..molto..strano.
Ti dispiace se chiamo quelli di X-Files?
Cosa c'è che non hanno nel loro pianeta? Insomma, è come se io decidessi di andare negli anni 50 per divertirmi come facevano loro. Ma i gusti son gusti, no? Ad ogni modo, il vostro cammino verrà sbarrato da diversi mostri. Avete solo due modi per ucciderli: O saltando loro addosso, o mettendo ai loro piedi una bomba mentre loro ingenuamente la fissano prima di esplodere in aria. Le bombe sono limitatissime da portare: fino a 9, ma il gioco spesso e volentieri ti cerca d'ingozzare di quelle. Solo quando gli va, però. 


In altri casi, ti manda deliberatamente a quel paese.

Il gioco è piuttosto facile. Fino al livello 8. Dal livello 8 in poi cominciate a sudare, e sudare sodo, perché in realtà dietro il gioco c'è un signorotto che crede che sei un inesperto e se la ride mettendoti livelli semplici. Ma come vede che avanzi, inizia ad incazzarsi sempre di più. Alla fine, gli ultimi tre livelli del gioco (Esattamente 8 - 9 e 10) sono pieni di nemici che spuntano da letteralmente TUTTE le parti.  Vi assicuro che questo è uno di quei giochi che ti fa avere un caso di dita stanche e sudate. Il boss finale vi farà ridere. E' di una semplicità DISARMANTE rispetto a tutti i livelli. E ve lo assicuro, perché ne ho appena finito un U.G.O. e lo sto preparando ora per metterlo su Youtube. Mette sul serio a dura prova i riflessi e la capacità di ricordare cosa è accaduto quando (Perché tutti i nemici spuntano sempre nelle stesse occasioni, quindi alla fine memorizzi non solo il livello, ma anche in che punto appaiono i nemici). Fortunatamente i tizi che l'hanno programmato lo sapevano e hanno messo vite infinite al gioco. Meno male! 

Ma puoi salvare Duke Nukem.
Yup, Duke Nukem appare in Cosmo, dove è possibile salvarlo facendo saltare via una lastra di ghiaccio che lo imprigiona. In inserto davvero simpatico e difficile da trovare (Che io non ho trovato ad in ogni modo).
In genere questo è tutto il gioco. Ora vi starete chiedendo: Cos'è l'extra che ho citato nel titolo?
Beh..negli anni ho fatto diversi disegni piuttosto scrausi e poveri nei dettagli, ma alla fine ho deciso di metterne un po' qui. Non fateci caso: Sono più o meno scarabocchi fatti in paint (Ed almeno sostituiranno la mancanza del link della settimana. Ah ah!)


Disegno creato sul sito del puddingface. Per maggiori informazioni..beh..googleratelo!

 Un mio caro amico si taglia i capelli..ma non è una scelta particolarmente azzeccata.

 Disegno dedicato a tutti i brony =P

 Sì, farmi mancare la DSL è un grave errore.


Piccola idea avuta dopo aver visto un titolo su Wikio.

Chart dedicata a Valy e la sua classe preferita di TF2: Il Medic!

Ecco a voi, dunque, e buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento