domenica 28 agosto 2011

Io ed i Videogiochi: Bio Menace

Fa. Caldo. Fa un caspita di caldo. Fa così caldo. Fa così dannatamente caldo. FA CALDO!!

Lasciatemi qui..andate voi avanti..
Seriamente parlando però, sta cominciando a fare meno caldo dei giorni precedenti. Ringrazio il mio ventilatore USB che ogni tanto si ferma e quindi sono costretto a stritolarlo in una mia morsa da coniglio assolutamente alterato. Ed ogni volta puntualmente parte, per evitare che lo smonti completamente. Perché caro il mio ventilatore USB, più di così non posso smontarti.

"Sì sense, anch'io ti odio. Tanto."

Bene, oggi parliamo di qualche videogioco. Parliamo di Bio Menace! Sorpresi? Come no? Per chi è conoscitore di vecchi giochi come ma saprà bene che sto parlando d'un altro gioco pubblicato dall'Apogee. La stessa casa che ha portato Cosmo, sempre nel periodo inizio anni 90.
Di cosa parlava questo gioco? Altre creaturine strambe ma enormemente amichevoli? Paciocconi con le ventose che hanno l'influenza ma che vogliono farvi tanto bene e vuole soltando visitare il tuo paese natale?

Vuole solo leccarti la mano!

No, assolutamente no. In questo gioco indossate i panni di Snake solid Logan, un agente della CIA. La vostra missione? Fermare i terribili progetti di Master Cain che vuole conquistare il mondo a suon di mutanti e robot. Insomma, ha voluto combinare Terminator e qualche film su mostri da laboratorio, solo che ha sempre perso la parte dove attualmente i buoni vincono. Ammesso che siete dei buoni giocatori ovviamente!
Ed attualmente è questo uno dei principali problemi di Bio Menace: Visto che è un gioco vecchia serie potete immaginarvi la sua difficoltà. Ve lo dico io: FACILE!

Facilissimo.

Spiegando il tutto con calma. Bio Menace è un esempio di difficoltà davvero troppo "reale". In pratica, avete a disposizione tre livelli: Facile, Normale e difficile. Più la possibilità di provare un livello per 15 secondi, una funzione un BEL po' inutile ma simpatica.  
Se scegliete la difficoltà facile avete:

1)L'arma che spara tre colpi per volta, rendendo inutile un PowerUp (Ovvero la raffica continua)
2)Barra della salute piena (In poche parole vi possono abusare molto e non ne soffrirete particolarmente)
3)I nemici sono delle checche. letterali.

Andiamo a vedere cosa ci propone la difficoltà normale:

1)L'arma spara un colpo alla volta. Il vostro tasto di fuoco invocherà pietà dopo un quarto d'ora. Ogni volta che sparate c'è un mezzo secondo di pausa, mettete questo in conto. La ricerca di PowerUps è imperativo se volete sopravvivere.
2)La vostra barra della salute ha circa cinque slots. Cinque colpi e siete morti. Fate attenzione a dove mettete i piedi!
3)I nemici adesso si beccano decisamente più colpi di prima per morire.

E perciò ecco a voi un gioco che vi prende sulla parola quando si tratta di difficoltà facile e normale. Non ho provato la difficile: Non voglio farmi così male.

 E ricorda: Sono gli ostaggi a gridare "Aiuto!" non TU.

Per fortuna nel gioco c'è la possibilità di lanciare granate o di eseguire supermosse. Vi giuro che quest'ultima non la sapevo fino a tre giorni fa, perché ho appena finito un U.G.O. su questo gioco e solo durante quella "tirata" ho scoperto che c'erano dei codici per eseguire delle mosse. Attualmente, ho per sbaglio attivato una mossa che rendeva il personaggio grigio e rilasciava onde blu ai suoi lati. 
Credetemi..mi sono spaventato a morte a sentire quel suono (BZZRRHHAAAP!) soprattutto perché la sessione è avvenuta a notte fonda, mentre ero solo soletto in casa e con tanto di cuffie indossate.

WAAAA ho paura ç-ç

A dirla tutta ho più paura dei giochi in 2D che di quelli in 3 dimensioni. Mi fanno poca impressione. Questi sì. Che razza di sintomo sarà mai? Comunque, questo gioco ha alcuni validi "spunti" presi da Cosmo, con nemici che spuntano dagli angoli e trappole che non vi aspettate. Ma siccome ha solo 11 livelli sono scusati, perché dovevano trovare pure il modo di farlo durare (La mia sessione di gioco è durata 1 ora con Bio Menace, 2 con Cosmo. Eh, direi che non si sono impegnati molto). Dunque, questo è in sintesi tutto il gioco. Potete toccarlo con "mano" appena avrò uppato l'U.G.O. nel mio canale. 
Nel frattempo, vi passo i soliti tre/quattro disegnini per farvi tre/quattro risate..

Disegno dedicato ad un membro d'un forum dove ci sono anch'io (Eh!)

 Reference Sheet per una forma del mio fursona. Confidential information, DO NOT STEAL!

 Disegno spiritoso dedicato ad un piccolo riferimento che Sense mangia i cuccioli (A pranzo un panino, e adesso..?). Molto appetitosi se salati bene. Ad un videogioco simile ci farei una tirata, poco ma sicuro! (grazie Valy per il disegno originale)

Su che adesso è tardi! Andate a dormire che ci vado anch'io!
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento