venerdì 26 agosto 2011

Cronache dell'internauta: Troll for 2k monies

Altre cronache per voi! Stavolta sono esperienze esterne, ma in un certo senso vissute. Cosa si può dire? Specialmente, fate attenzione al troll! Sono esseri che cercano una risata come l'oro. O a volte esagerano e cascano facilmente all'essere forever alone. Dipende, dipende sempre. Alla fin dei conti sentirete sempre una risata all'angolo seguita da un cantare armonico di finezza e passione.

OH OH OH OH OH!

Dunque, di cosa stavo parlando? Semplicemente mettiamola così: Siete dei forti appassionati di videogiochi. D'un tratto vedete un gioco mai rilasciato, ma che era completato al 100% per Nintendo. Il classico Nintendo. Sapete bene che quel gioco era programmato in un modo tale da sembrare un gioco per SUPER Nintendo. Grafica fluida, animazioni incredibili e storia..beh, la storia era piuttosto scarna. Ma ad ogni modo, si parla di Bio Force Ape. Questo gioco è stato agognato dalla sua uscita nelle riviste per lunghi anni. Agognato e desiderato. Il gioco non rilasciato per NES più raro in assoluto. 
E così, un giorno, in un forum ancora esistente (si parla del 2005) si presentò un gentil signore.
Aveva con sè il gioco tanto desiderato.
Potete ben immaginare cosa cominciò a scatenare. In un posto d'appassionati di questo genere, e sotto la presenza di Screenshots che sembravano genuini, ci fu il caos.
 NE PRENDO 20! 20!!

Il desiderio di possedere quell'unica cartuccia era impellente. Le gente immediatamente iniziò a mandare  messaggi privati verso l'autore del messaggio per avere maggiori chiarimenti ed eventuali prezzi della cartuccia, spedizione compresa. Ma non ci fu risposta. Piuttosto, dopo poco tempo, l'autore stesso postò altri screenshots.

And shave yourself, you're ugly!

Da qui iniziava ad esserci qualche piccolo riferimento al fatto che il gioco non era in realtà quello che stavano cercando. Ma questo stranamente non fermò la gente che era nel forum. Questo probabilmente perché c'erano sì e no 2 immagini del gioco in tutta la rete, comprese le riviste. Dunque continuarono a crederci, e il discorso cominciò a cadere sul rendere il gioco disponibile a tutti o meno sulla rete, per giocarlo su emulatori. 
Non ascoltato, il troll inizia a leggere i discorsi che stavano infuriando, postando un'altra screenshot assurda.

Superscorreggia!

Quest'immagine cominciava, pian piano, a mostrare che c'era una presa in giro. Certo, chi può mai immaginare che in un gioco simile non ci sono elementi osceni e grafica corrotta? In fondo si tratta d'una superscimmia che combatte i nemici con mosse da lotta libera, il gioco si basa su quello, sull'assurdità. O almeno così se credeva. La corda venne infine tirata del tutto: 2000 dollari arrivarono ad essere messi in palio per la vendita della cartuccia.
E la sua debita risposta.

 Adesso l'autore del "ritrovamento" stava proprio iniziando a mettere alla luce che si trattava d'un enorme, incredibile trollata. La cosa era collegata così bene, e così conseguenzialmente, che sembrava fatta proprio apposta. Ma questo fermò gli interessati a voler desiderare tale cartuccia per Nintendo?
NO e l'avete letta benissimo. Talmente accecati com'erano, la rissa non conobbe fine. Altra gente s'aggiunse alla lotta del "No portatelo alla rete, razza di tirchi" "No bisogna conservare l'arte" e così via.
Il triste finale:

Un troll arrabbiato non va pizzicato.

Alla fine l'utente, il troll, il grande ritrovatore sortì in una drastica mossa: Mostrare la cartuccia completamente sfasciata. Era tutto finito, e la gente prese a calmarsi. "Forse è davvero un imbroglione" si disse qualcuno "Magari non era il gioco, il mitico Grail che tutti aspettavamo" disse qualcun'altro. Tutti, tranne lui:
A volte ci chiediamo com'è che l'economia va male.

Eppure volevano tutti sognare. Pensare che quel gioco era il loro desiderio più folle di avere: Bio Force Ape. Un gioco che nel 2005 non poteva essere vero. 
Il gioco è stato riportato DAVVERO in vita nel 2010, dove è stata venduta all'asta orientale una cartuccia di Bio Force Ape per una cifra piuttosto astronomica..ma il sogno è stato completato e tutti vissero felici e contenti.
Tutti, tranne un troll che fra una risata e l'altra, ha capito d'avere più la stoffa dell'imbroglione che di quello che prende in giro la gente e ci ride sopra. 
Questa è solo una delle tante storie della rete che possono essere raccontate.

Finita la fiaba, il bardo vi da la Buonanotte e a domenica!

Ps: Dimenticavo, se volete leggere tutta la storia conservata dagli anni, potete trovarla qui: http://www.digitpress.com/forum/showthread.php?t=71891

2 commenti:

  1. Alla fine lo hanno trovato allora! Qui ho letto che lo hanno importato dal Giappone a 2700 dollari, e che per giunta era completo... non hanno mai spiegato perchè non è andato in commercio?

    http://lostlevels.org/bio-force-ape/

    RispondiElimina
  2. La prima ragione che è stata elaborata è che il gioco in sè dura...non meno di 15 minuti se sei bravo! Esattamente. Per colpa della sua grande fluidità e quantità d'animazioni, la cart veniva occupata DALLA GRAFICA piuttosto che dai livelli e dal gioco in toto. Tre livelli totali ed un boss finale. I livelli, seppur grandi, possono essere completati in poco tempo! xD

    Sì, la storia esatta è quella. E' stato importato dal giappone per una cifra esagerata ma sembra che tutta la community ha detto "Ne è valsa la pena!" ad essere completo lo è, ma è facilitato incredibilmente (Il boss viene ucciso con un colpo solo)..

    RispondiElimina