domenica 24 aprile 2011

Io ed i Videogiochi : Doom

E' domenica e pasqua, perciò, BUONA PASQUA!
E se non avete uova, non temete!

Consegna rapida, chiamare il numero fondente 166-imakeeggs.
Naturalmente fatemi il favore d'aspettare fuori alla porta e di tendere la mano. Perchè me l'hanno data in comodato d'uso ed i freni non funzionano bene, quindi li passo al volo. O li getto al volo. Così come mi sento.

Passiamo quindi a dove eravamo rimasti! Erano i tempi in cui avevo un semplice 486, non troppo potente, ma per l'epoca comunque avanzato e anche troppo di cui avere in mano per un bambino della mia età. Ma incredibilmente, mio padre mi programmò un menù semplice ed efficace per avviare ogni singolo gioco presente. Ovviamente, quelli che metteva lui. *Tossisce* "altri" giochi non erano accedibili alle mie zampe da cucciolo. 

Così...rimaniamo a quello che abbiamo visto l'altra volta.

Dopo le paure che avevo avuto con Prince of Persia, poi passate con il tempo, mi si presentò questo gioco. Inizialmente mio padre lo prese per sè stesso, e mi avvisò più e più volte che se iniziavo a giocarci gli incubi erano praticamente istantanei. 
Lo ascoltai? Nooo! No che non l'ascoltai, ovviamente ero eccitato a provare il giochino, non importava il suo contenuto : per maggior parte dei casi sono sempre stato così. 

.......
 
Questo fu il mio commento. Silenzio. Completo silenzio. Rimasi colpito da quella figura del marine di doom, nella sua carica di VIULEEEEEEEENZA e sparo rapido.
Peccato che rimasi deluso dal fatto che non potevo portare un fucile a pompa da una mano ed un mitragliatore 
nell'altra; D'altro canto imitai questa figura con le armi giocattolo. 
 
*Inserire qui foto d'un coniglio che fa urlaccetti e imita gli spari d'un fucile a pompa ed un mitra*

Così inizio a giocare, stavolta nella vivida e chiara attenzione di mio padre. Non sapevo i tasti, ovviamente, e non c'erano istruzioni da consultare se non quelle in inglese - che nessuno di noi due sapeva. Mi sono dato così da fare, ed imparo i tasti. Poi, naturalmente, la prima morte.
Sì, c'era già sangue in giro ma il mio cervello ormai aveva cominciato a disfare l'informazione di "sangue" a "E' colore rosso e basta" anche se la faccia del marine morto mi faceva un attimo impressione.

Mio padre immediatamente "Sta solo dormendo"
Chi ha giocato ad un silent hill preciso potrà prendere con ironia questa frase,ma io metto solamente un : 
 "BUONANOTTE,BASTARDO"

Del resto ci giocavo abbastanza decentemente, anche se tendevo a fare un carica/salva partita che a momenti si consumava il tasto. Certo cominciai a perdere interesse in questo gioco anche se...

Un giorno in edicola vidi "Doom Scenari" della Jackson libri!
 
Ed ecco cosa comportò gli incubi..stavolta di mio padre..per quei prossimi giorni. Lo volevo. Ammazza se lo volevo! Volevo altri livelli! Tanto altro massacro ed anche peggio da Doom! 
Da bravo lui me lo comprò dopo l'ennesimo "Lo voglio!" e lo costrinsi a passarmi tutti i livelli nella cartella del gioco, e a insegnarmi come si avviarono.
Senza saperlo mio padre stava insegnando ancor meglio come funzionava il DOS - cosa non si fa per guardare il lato positivo della situazione!




Giusto per rendervi nota delle controversie che vennero per Doom qualche tempo dopo, questo è un esempio di quello che sarei dovuto diventare di poco qualche mese di gioco : Oggi sono astemio e non fumo. E non vi ho ancora detto tutti i giochi a cui sono passato. E quanta gente ho fatto DORMIRE.
No, seriamente, tutti i giochi criticati del tempo per PC li ho avuti. Più o meno...
Erano bravi anche gli amici di mio padre che ... eh, poveri loro, sapevano i trucchi per essere invincibili o avere tante munizioni ed armi - bello che loro non me lo dicevano e facevano "guarda là" tutte le volte li avrei voluti bastonare di brutto con qualcosa e...
OH MIO DIO ERO VIOLENTO PER COLPA DI DOOM 
Che cosa farò domani?! Farò saltare un edificio?!!
 
Di nuovo, sto scherzando. E' molto tardi ed il Post è stato un pochino tardivo (come al solito) ma finora vi ho raccontato abbastanza di quel che ho passato con Doom. Magari aggiungerò qualche dettaglio in futuro.
In fondo c'è stato anche Doom 2. 

Buonanotte! Ah, un piccolo extra anche stavolta :



Giusto per farvi vedere come sono teso come una corda di violino anche davanti ad un Meme come il Nyan cat.

Bai!


Nessun commento:

Posta un commento