mercoledì 8 febbraio 2012

Orpo GDR: Berlino (Parte finale)

E' la finale! Tutti a prendere pop corn, birra, patatine, la bandiera del vostro GDR del cuore. E' il momento di vedere com'è andata a finire con il gioco di ruolo di Berlino. Dopo tutte quelle tremende esperienze, cos'altro ci aspettava? Una caduta più disastrosa di quella non poteva esserci. E le cose peggiorarono dopo qualche raduno, in cui si sparsero voci piuttosto acide che scatenarono ulteriori drami. Quelli non hanno mai finito d'evidenziarsi, cominciando a raggiungere livelli anche personali. Ma questi venivano zittiti. La tensione aveva preso a crescere con Master che incitavano il gioco fuori dal parcheggio in mappa sempre più insistentemente, arrivando anche a minacciare i player che venivano scoperti ad attendere una giocata masterata.

Attento a quella missiva!

E non solo ripresero i player che lo dicevano in sussurro o in missiva, ma i master arrivarono benissimo ad incollarli in bacheca. Ed ovviamente, quell'argomento era sacro e divino. Vennero cancellati piuttosto i messaggi  piuttosto accesi al suo interno piuttosto che l'intero argomento. Da lì l'impressione che bisognava restare ai propri posti sotto un letterale pugno di ferro aveva cominciato a minare le giocate che era possibile fare. Ma non le fermò del tutto. Noi come esercito eravamo ormai sul punto di morte, così come i tentativi di alcune corporazioni esistenti all'interno di berlino iniziarono a sfumare. Furono attualmente creati due concorsi d'arte per incitare l'attività: un concorso di musica ed uno di disegno.
Remix copypasta fatti in registratore suoni e dipinti fatti in paint. No, seriamente, COSA S'ASPETTAVANO? Attualmente il primo concorso non fu mai completato nonostante tutti hanno pagato l'entrata e fatta la loro traccia. Il concorso di dipinti fu completato con vincitore...la ex ragazza del gestore. Per aver appiccicato un puntino nero su uno sfondo bianco.
Reazione dei restanti:

GOD. DAMN.

Ci partecipai anch'io in quel concorso. Il mio disegno sembrava una crostata fatta con tutti i colori che avevo a disposizione su Paint. Un totale schifo. Per questo motivo il concorso di musica non decollò mai perché ormai tutti s'aspettavano come andava a finire. 
E questa aspettativa incominciò a condannare il GDR. Non ancora del tutto, ci voleva un colpo finale.
Quello fu dato ancora dall'effetto "Cupola" dove nessuno moriva, mai. 
E questo effetto toccò al simpaticone che abbandonò l'esercito tempo fa. Per tentare di rivitalizzare ci volevano giocate accese, un antagonista per...i vampiri ed i licantropi.
Potete ben immaginare come andò a finire, ma andiamo per gradi.
Prima di tutto dovete sapere che su Berlino non era possibile avere armi da Player Killer. Si potevano avere granate capaci di smontare un carro armato, un lanciarazzi, un taser da 1200 volt, arpioni ad aria compressa con ritorno al proprietario, proiettili antiuomo...ma non i lanciafiamme. Quelli erano totalmente resi fuorilegge dal GDR. Almeno finché non mi capitò di guardare le armi che il nostro simpaticone alla gestione aveva.
Nell'ordine aveva un paio di Desert Eagle dorate, vari equipaggiamenti esclusivi (ora c'arriviamo) e un Lanciafiamme compatto. Uno di questi aggeggi...

Barbecue che è una meraviglia.

Per quanto sia piccolo la sua gittata è comunque buona e naturalmente letale come un lanciafiamme normale. Naturalmente esposi la cosa all'Admin, che prontamente mi disse che gli aveva promesso che lo utilizzava poco, ed ovviamente era piccino piccino. Insomma un accendino dai, cosa può mai farci. Ah, inoltre è al Gel quindi non pretendete di farlo saltare in aria. Ps: Non può morire. Pps: Tornate nelle vostre tane.
Adesso recuperate la vostra mascella da terra perché dovete lasciarla cadere di nuovo. E vi dico come mai: l'equipaggiamento esclusivo del simpaticone comprendeva un fuoristrada Hummer con una gigantesca luce che simulava quella solare, granate all'acqua santa e naturalmente delle lame con il filo d'argento. 
Complimenti! Avete appena rotto il pavimento! Come avete ben capito il simpaticone aveva dichiarato apertamente guerra ai licantropi e vampiri, ed ovviamente loro non potevano fare niente contro di lui. Il colmo venne quando uccise due licantropi, uno smontandolo direttamente con l'hummer e l'altro mentre si gettava fuori dal fuoristrada e lo sparava a raffica.

Povero, povero Courage Wolf.

Le proteste dei capirazza non servirono a nulla. Ed attualmente il capo della razza dei vampiri ABBANDONO' il gdr disgustato. Seguirono così alcuni capi di altre corporazioni che scocciati dalla continua situazione di squilibrio non ne vollero più sapere nulla. Potevano continuare da soli se la gestione e la loro piccola unione di amichetti voleva. Ed arrivò una delle ultime gocce anche per noi. Nella presa disperata di voler mettere fine alla sua minaccia, assoldai un killer pagandono fior di marchi. Al Killer naturalmente era vietata la rivendita o lo scambio d'armi della nostra corporazione, ma a lui non importava. Erano tempi che "tanto vale, gettiamoci a testa tagliata, se va male me ne vado" in quel GDR.
Il mio Killer quindi cerca di beccare il mio bersaglio, il simpaticone. Ma il simpaticone non solo scappa, ma scappa proprio alla grande, lasciando il Killer con polizia ed esercito giunto lì in poco tempo. Io ero lì a fargli le condoglianze direttamente su MSN, il luogo dove ormai tutte le comunicazioni berlinesi s'erano rifugiate.
Lui non ha molto di fare, trovandosi dentro un Bar. Corre nel bagno e si chiude dentro, preparando direttamente due granate anticarro. due granate anticarro. Manco il bisogno di preparare le pistole che aveva. Tanto c'è tutto l'esercito lì in mezzo.
Quello che succede: Arriva un soldato, imita Max Payne saltando indietro e sparando con il mitragliatore mirando le porte chiuse e il mio killer viene colpito a morte. Fa detonare le granate come risultato e...
Le granate non esplodono. Entrambe le granate.

Proprio senza più speranza.

La presenza media scese ancora. Appena 10 la sera. E quasi nessuno giocava. Si dovevano fare scelte rapide e drastiche, e così si scelse di rinnovare il GDR. Rifarlo a nuovo. Passarono i mesi...e l'avviso di salvare tutto l'inventario riaccese le speranze. Io ormai ero lì, completamente solo. Tentammo anche l'idea di trasformarci in N.A.T.O. ma l'admin nostro avversario negò per puro orgoglio. Voci che perfino stava tentando di prendere possesso del GDR diventando console di Berlino cominciarono ad imperversare. Una mania di potere idealistica in cui ci si poteva solo impallidire, di cui però non si hanno le precise fondamenta. 
Una mania di potere che condannò definitivamente il GDR.
Quando il rinnovo grafico fece il suo varo, molti restarono fuori. Io non riuscivo ad entrare, altri sì. Il varo durò appena un pomeriggio: tutti si lamentavano che il gdr faceva schifo.
L'ultimo sprazzo di fiducia si vide perso, ed un giorno...Berlino chiuse.
La città dalle più mille assurdità chiuse le porte "Per un incredibile rinnovo a cui tutti dovranno partecipare".
Un rinnovo che non arrivò mai alla fine. Qualcuno mi dica però perché nella loro pagina di lavori in corso, per mesi, apparve un Link diretto ad una scuola di ballo di flamenco. Seriamente: non l'ho capita. 
Alla fine l'hosting scadde e Berlino non venne rinnovata. Era il 2008. Un triste 2008. 

GRAZIE, 2008!
Quando mi trovai con il GDR chiuso mi tolsi un grosso peso dalle spalle, di cui non avevo il coraggio di togliere da solo. Niente seppi più di chi giocava lì. Con il passare degli anni scomparvero più o meno tutti, a parte quando trovai un gruppo di Facebook dedicato a berlino. Che ci crediate o no, STANNO ANCORA ASPETTANDO IL RINNOVO DI BERLINO.
Con tutti i problemi che affrontiamo nella nostra vita, sia personale che nazionale, abbiamo di che preoccuparci così tanto d'un GDR italiano chiuso e ripeto chiuso con rinnovo scaduto da anni? Ma siamo seri? No. Decisamente no. Si doveva essere solo dei folli senza alcun senso per rimanere in quel GDR fino all'ultimo, ed io cari miei...

SONO SENZASENSO!

Questo è sinteticamente tutto. Oh, siete fortunati per una cosa. Conservai gli screenshot di quando bisognava  salvare tutto l'inventario anni fa per il rinnovo del GDR, perciò...a voi. Lustratevi gli occhi, poi gettatene per procurarvene un paio nuovo. La francia maledetta vi aspetta venerdì!






















Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento