domenica 5 febbraio 2012

Io ed i Videogiochi: Tooth protectors (+ Extra)

Salve! Vi siete goduti la neve? Se sì, buon per voi. Sono tempi in cui godersi le cose più semplici valgono il doppio invece di stare attaccati sempre ad uno schermo. Se no, perché avevate altro da fare allora spero per voi che nevichi spesso da voi. Da me nevica pochissimo. Se non ha proprio nevicato mi dispiace per voi, perché la neve almeno in piccole quantità ogni anno è particolarmente divertente!

Tanto da disegnarci sopra!

In questo veloce appuntamento vi porterò alla conoscenza di altri due giochi dedicati alla salute. Questa volta torniamo ancora più indietro dell'SNES. Ancora più indietro del NES. Andiamo verso l'Atari 2600: vecchissima console che io stesso ho avuto e senza nemmeno accorgermene è sparita e si è scassata negli anni. Un vero peccato che spero che un giorno recupererò. Ha avuto questa consolle dei giochi dedicati alla salute? Beh...sì e no. Dovete pur sempre considerare che era molto vecchia, però dei titoli un po' strambi ci sono stati. Vogliamo vederne uno? Tooth protectors.

Battlefield nella tua bocca.

Questo gioco era molto semplice, come molti dei tipici giochi per Atari 2600. Voi siete un piccolo, bianco omino che protegge la bocca di...beh qualcuno. Magari qualcuno di molto importante. PS: la tua vita dipende da come difendi la bocca di sto zozzone.
E dico Zozzone con la Z maiuscola perché in tutta la durata del gioco verrete assaltati da quelle che sono le carie. Un mostro lancerà delle carie che voi dovete rimandare al mittente. A volte tenterà anche di scendere e prendervi, cosa che non deve accadere se non volete perdere una vita. 
Guai a far cadere i denti al vostro "Dio umano". Ciò provocherebbe il game over immediato. Per fortuna i denti non sono pochi e possono prendere una buona dose di colpi prima di cadere. Oh, naturalmente potete andare oltre ed EVOCARE UNA GRANDISSIMA E POTENTE FORZA D'ALLENZA.

GLI SPAZZOLINI!

E chi vi sta prendendo in giro? Di certo non io! In questo gioco è possibile evocare un'azione combinata che interrompe la battaglia in campo, eliminando le carie in viaggio e facendo partire una musichetta allegra. Quindi appaiono un trio di pulizia dentale come lo spazzolino ed il colluttorio ed eliminano il danno ad ogni dente. Alla faccia del bombardamento a tappeto di Call Of Duty, vero? Questo è decisamente più definitivo ed igienico. Nonché pulito.
In genere questo è Tooth protector. Un gioco che v'insegna sempre: pulitevi questi denti. O un mostro comincerà ad attaccarvi nella bocca ed un altro omino prenderà a rispondervi, causando un vero e proprio caos fra i vostri denti.
Non certo come Fast food.

Il tuo incubo calorico diventa realtà.

Fast Food era ancora più semplice. Tutto quello che eravate? UNA BOCCA. La volta che l'etichetta grafica non ingannava affatto. Il vostro scopo? Ingozzarvi. Ora, come sia possibile che una singola bocca può avere uno stomaco e quindi un reparto digestivo non lo so. Resta che il gioco è tutto attorno al bere Soda, mangiare hambugers e patatine finché non diventate più grassi. Sì, esattamente. Il vostro scopo è diventare più grassi. E continuare così finché non avremo perso abbastanza vite. Naturalmente la grafica non era il massimo, ma rendeva bene l'idea. Alla fin fine tutto quello che dovete fare è evitare delle melanzane.
Sì, le melanzane vi danneggiano. Per qualche motivo, mangiarle vi blocca la digestione.

Ma tre quintali di cibo grasso? Non sia MAI.

Per questa domenica è tutto. Passate la prossima settimana perché stavolta esaminerò qualcosa di più recente, una serie più interessante e soprattutto assolutamente sadica. Come mai? Beh...lo scoprirete!
Nel frattempo restate in attesa del Mercoledì per parlare di Berlino!

Nessun commento:

Posta un commento