domenica 12 febbraio 2012

Io ed i Videogiochi: Life&Death

Una domenica che precede una festività relativamente importante per alcuni aspetti, inutile per altre, completamente schifosa per altre ancora. Per quale motivo vi sto dicendo questo? Perché, come nerd single, odio S.Valentino. Ci possono essere tanti motivi: E' una festività commercializzata un sacco, generalizzata sul fatto che è su sole coppie, e per chi invece è in coppia forza cose che magari andrebbero bene se fatte dopo (Visite, regali, e così via).
In poche parole: Disprezzo questa festa ed è meglio se non esistesse. Chiamatemi cinico!

Chiamatemi anche Haterlentino se volete!

In questo giorno decidiamo di dedicarci al tempo libero, naturalmente. Cosa c'è di meglio del tempo libero impegnato su gente da uccidere? Non in un gioco di sparatorie o platform...ma nemmeno da Puzzle! Parliamo infatti d'una simulazione ospedaliera. Questo gioco si chiama infatti Life&Death. Vita e morte. Ed in questo gioco voi siete un dottore con un solo preciso obiettivo: salvare il vostro paziente. Il primo titolo era prettamente dedicato, almeno nelle operazioni chirurgiche, allo stomaco e zone vicine. Il vostro obiettivo è salvare pazienti. E basta. Non avete uno storyline, ma solamente una simulazione ripetuta e ripetuta su se stessa tutto il tempo. 

E l'infermiera con il quale provarci è inclusa!

A dirla tutta avete un infermiera che vi dirà che pazienti vi aspettano, ma naturalmente il livello d'interazione finisce lì. Il gioco come avete visto è molto vecchio, ma aveva un livello d'esperienza mediamente vasto. Dico mediamente perché arriverete ad un certo punto anche a predirre la cura da dare ad ogni singolo paziente. Diventerete con il tempo dei veri miracoli su due gambe. La difficoltà principale arriverà se naturalmente lo aumenterete (Fino al punto in cui i pazienti diranno semplicemente "Non mi sento bene" E BASTA.) e se comincerete ad ovviamente fare delle operazioni chirurgiche. Per ovvie ragioni le operazioni chirurgiche vanno fatte in tutta regolarità per evitare il decesso del paziente. In quel caso, verrete premiati con questa schermata:

DUUN DU DU DU DUUUUUUUUUN!!

La musica potete farla anche voi a bocca. Il gioco non ha infatti nessuna traccia musicale, ma un bel po' di suoni fatti a speaker. Fra tutte le cose che si potevano fare in questo gioco però a me piaceva torturare sadicamente i miei pazienti. Potevi usare vari strumenti nelle visite, fra le quali il pizzicare il paziente. Ed io li pizzicavo a tal punto che ad un certo punto dicevano "Ma siete per davvero il dottore?" 
Non proprio il tipo con il quale ispirare la propria fiducia vero? Quant'è vero che chiamavo il mio dottore Dr.Death! Fatevi curare da lui...sicuramente avrà il metodo di cura perfetto per tutti i casi di malattia!

IL PIU' DEFINITIVO.

Per questa domenica è tutto! Lo so, l'altra volta non ho messo dei disegnini. Stavolta li metto, guardate! Disegnini!





Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento