domenica 19 febbraio 2012

Io ed i Videogiochi: Life&Death 2

Questa domenica, posso dirlo, è stata piena d'impegni. Quindi non posso lamentarmene più di tanto come faccio di solito. Contenti? Per una volta ogni tanto non sto qui a dire forever alone e a dire se ha piovuto o meno.
Qui ha piovuto comunque.

Perché sono cose importanti da dire!

Il post veloce eccolo qua dunque: ricordate quando vi parlai di Life & Death, il gioco dove era possibile giocare al dottore? Ebbene, si meritò un seguito. Questa volta il gioco si concentrava in problemi cerebrali. No, non problemi psicologici, ma cose come ictus e cose del genere. Se prima avete ucciso persone per aver accoltellato il loro fegato esposto, adesso potete ammazzarle perché non avete messo abbastanza acqua nella loro testa una volta che avete aperto il loro cranio. Esattamente: ora avete circa il doppio dei modi d'uccidere i vostri pazienti. Anche durante la prima visita. E questo era il motivo per cui i miei al tempo semplicemente mi dissero che fare il medico non era esattamente la mia professione.

Vediamo come stanno messi questi occhi MMMH?!

Precisamente si poteva "ammazzare" il paziente provando le loro risposte al dolore tramite un ago. Quest'ago potevate ficcarlo anche in un occhio, provocando naturalmente le ire del vostro capo. Inoltre in questo gioco dovevate osservare un vero casino di cose come le allergie per quando dovevate fare le analisi con i macchinari: se il vostro paziente ha un intolleranza per un dato tipo di macchinario (Come il C.A.T. scan) morirà direttamente lì dentro. E troverete direttamente i vostri colleghi di lavoro a mangiarsi una pizza sul cadavere. E chi vi sta prendendo in giro. Tutt'altro! Life&Death2 ha del black humor piuttosto accentuato, come appunto possiamo vedere qui...

Avrei preferito una pizza ai peperoni.

Le cose che potete fare all'interno dell'ospedale adesso sono più che raddoppiate: potete andare in qualunque posto prima ancora di qualche visita ed informarvi a proposito di alcune pratiche chirurgiche effettuate al tempo. Potete andare nel bar interno per sentire qualche consiglio (e vedere un tizio che regolarmente si versa un intera tazza di caffè sui piedi...chissà come mai) e visitare il vostro ufficio. Che ha sempre una pianta che vi chiede dell'acqua. Sì, sentite chiaramente la pianta chiedervi dell'acqua. Il dottore che state giocando non ha la testa a posto. Potete inoltre parlare con il vostro computer oppure andare nell'ufficio del vostro capo e spiare nelle sue Mail per capire cosa pensa di voi. A seconda della vostra perfomance vi dirà che siete un santo miracoloso...oppure una minaccia peggiore della peste combinata con Jack lo squartatore. Oh, e naturalmente la ragazza che vi attende al banco per dirvi quali pazienti ci sono nelle relative stanze fa un ritorno...

Ma ha 40 anni di più dall'ultima volta.

La cosa buffa è che attualmente potete provarci con lei, ottenendo sempre una bella ed educata risposta. Si fa per dire. Altri dubbi sulla preferibilità e sanità mentale di chi state attualmente giocando. Oh, e parlando di psicologia, potete scegliere i vostri assistenti naturalmente. Ma dovrete tener conto al fatto che alcuni di loro si odiano. Sì. Se mettete in coppia due assistenti che si odiano finiranno per non darvi nessun consiglio durante l'operazione o ricordarvi le cose più importanti. Portare le operazioni ad un livello di realtà più adatto, finalmente Life & Death c'era riuscito!
Teoricamente questo era tutto il gioco. Naturalmente anche questo aveva la modalità Incubo (Un curioso richiamo a Doom) dove fare le operazioni era difficilissimo e sul filo dei secondi. 

Prima di salutarvi vi propongo qualche piccolo disegno:

Facciamo uno.

Buonanotte! 

Nessun commento:

Posta un commento