mercoledì 1 febbraio 2012

Orpo GDR: Berlino (Parte 5)

Buonanotte! Com'è iniziata la vostra settimana? La mia è iniziata con dei smadonnamenti contro vari tipi di processi legati allo streaming. Il cielo solo sa quanto Megavideo ci mancherà in questi giorni e per chissà quanto tempo rimarremo senza una singola opportuna soluzione. Nel frattempo però null'altro possiamo fare che arrangiarci naturalmente. Nel frattempo, perché non leggiamo qualcosa d'interessante...come gli ultimi avvenimenti accaduti in BERLINO? 


Possibilmente qualcosa che faccia ridere.

Siamo rimasti a dopo la grande battaglia dove avevamo preso la zona urbana...per poi farcela riprendere via al ritorno dell'Admin nostro avversario d'arme. La situazione per il GDR era tornata "normale". La polizia faceva il suo lavoro, i mercanti pure, noi eravamo ficcati nel nostro buco e tutto il resto viveva la sua allegra, misera vita all'interno dei muri della cittadina. 
Con la nostra atrofizzazione venne in mente alla gestione di creare un ulteriore avversario. Tirato così, praticamente dal nulla: I RUSSI. I russi non erano una vera forza militare, ma un ammischio fra i ribelli e le forze militari. Funzionava come una corporazione militare ma stavano ficcati in un vecchio bunker in un cimitero. Insomma, immaginate un po' la scena: La famiglia addams che beve vodka e fa battute sulla russia sovietica.

Discutendo anche della presenza dei Furries.

Ora, come è ovvio pensare, tra i russi e gli americani ci doveva essere un alleanza. Prima di questo c'è stata un'altra allenza ed era fra i ribelli all'interno di Berlino, cosa ovvia. I loro nemici sono i tuoi amici! Grazie a quell'allenza era possibile avere documenti falsificati, ma ovviamente per via delle nostre continue giocate andate in fallimento quest'allenza andò a farsi friggere.
Con l'arrivo dei russi finalmente vedevamo una luce nuova per avere una corrispondenza all'interno della città.
C'è solo un problema però.
Per prima cosa la gestione ci vieta espressamente di vendere o di fornire armi ai russi (Eh?) ed i russi devono procurarsi le proprie armi, ma solamente dal centro commerciale. Ovvero, lì dentro armi al livello dei nostri avversari non c'erano manco a fare un patto col diavolo. Quindi, come potete ben immaginare, l'inizio per questi poveri disgraziati fu davvero impegnativo.
La loro prima giocata fu una rapina in banca perché avevano seriamente bisogno di fondi. E per fortuna ce la passarono.

Tanto per vedere cosa succedeva dopo, si dicevano i Master.

Perciò iniziammo le prime trattative per formare un alleanza. Le cose sembravano volgere bene, ma la corporazione era ancora piccola e i master erano famosi per tirar giù mazzate a chi si metteva contro l'esercito di Berlino. Il loro capo quindi mi venne a dire che MSN che doveva puntare in alto per impressionare la gente e quindi avere più persone dalla sua parte.
C'erano però dei problemi che non aveva considerato. Il primo è che per via d'un attentato al Console di Berlino (Ovvero il gestore) da parte dei ribelli la vigilanza e la protezione aumentò del doppio. Il secondo problema era, naturalmente, la presenza dei Master.
Ma ciò non preoccupò il mio caro amico. Lui prontamente venne all'obiettivo di uccidere alcuni soldati o uomini della polizia e nominarli come sue prede di guerra. Il suo primo tentativo fu di mirare dei soldati dall'alto con il suo unico fucile che poteva funzionare come una buona arma da distanza.
Due soldati guidati da due player.
Lui, da solo.
Ed un Master.
Il russo comincia a mirare ma viene assalito da dei piccioni. Lo graffiano, lo menano, ed è alla fine costretto ad abbandonare il posto perché aveva ormai iniziato a fare troppo casino.


Piccioni: sventano assalti quando vogliono.

Non volendo abbandonare allora il mio amico cambia bersaglio e cerca di andare sul tetto d'un altro edificio, nella zona del municipio. Stavolta gli dico di lasciar perdere, perché qui finisce male. Lui dice di no ed io allora mi siedo e mi procuro quanti più pop corn si possano fare. E devo dire che il Master se l'era congegnata bene: quando il mio amico è arrivato in cima all'edificio ha trovato un cecchino disteso a terra tutto tranquillo, e rivestito in un completo antiproiettile che va dalla testa fino ai piedi. Adesso io non sono esperto, ma questo qui era imbottito con una veste assolutamente impenetrabile e assurdamente protetto per la sua posizione. 
Il mio amico allora volle fare la mossa astuta. Fece finta d'essere inseguito. Il cecchino effettivamente abbandonò il posto lasciando il fucile montato lì...ma un elicottero con dentro tre uomini armati arrivò subito dopo, mirando ovviamente il russo.
Gettando quanti più santi poteva nominare il mio amico tenta di fuggire. Ritorna indietro mettendoci tutta l'agilità che può. Il Master lo lascia fare...ma poi scrive che scivola per le scale di ferro (era inverno, quindi sono ghiacciate! Capito, ingenuo russo?) e casca rovinosamente di sotto, rompendosi entrambe le gambe.

Ecco cosa succede a mettersi contro il potere.

Così il capo dei russi viene arrestato. E con questo, abbandona immediatamente dopo il GDR vedendo che non c'era proprio nessuna possibilità di opporsi contro qualsiasi soldato o nemico nel GDR. Con questa decisione i russi vengono cancellati dal gioco. Vennero anche riaperti di nuovo, ma poi il gestore si stufò di avere dei nemici accaniti e soprattutto accaniti contro l'admin e rigettò tutto nel cesso. Nel frattempo i maggiori giocatori avevano iniziato ad abbandonare il gioco, ed ogni volta che se ne andavano erano lacrime. Almeno erano alternate fra i continui drama delle giocate che stavano cominciando a fioccare fin troppo.
In quei tempi la ragazza del gestore divenne...la EX ragazza del gestore. Esatto, lo lasciò. Ma siccome il gestore era piuttosto orgoglioso lasciò la ragazza lì ai suoi posti. Si sfogò su qualcun altro, ovvero uno dei due che fuggì dalla nostra base tanto tempo fa: l'altro simpatico alla gestione.
Questo simpaticone non solo ottenne una grande posizione, ma un sacco - e dico un sacco - di armi ed equipaggiamenti esclusivi, oltre all'entrata nella cupola. La "Cupola" era il cerchio dove una volta entrato potevi fare tutto, senza mai morire. Chiamiamola immunità diplomatica.

Ah ah! Con questo potrò conquistare il mondo!

Ma di questo parleremo nella prossima parte. Questo avvenne verso la fine dell'esistenza di quel GDR. Prima di quello accadde qualcosa di davvero imbarazzante. Come potete ben immaginare il gestore era rimasto Single: meglio trovare subito la prossima preda. Visto che i GDR potevano essere un ottima esca prese una master single che era presente e gli offrì di provare alcune funzioni esclusive del gioco di ruolo.
Adesso, dovete sapere che Berlino aveva non una buona...ma UN'OTTIMA programmazione. Tutto perfettamente combinato e previsto. Ma al Gestore ciò non bastava...lui voleva di più e chiese al programmatore di creare un gigante bottone rosso. Un Lock-out che una volta attivato escludeva tutte le postazioni, TUTTE, dal gioco. Solo il possessore del Database poteva rimettere le cose a posto.
Per provarci il gestore mise a disposizione un tour sulla sua "Cadillac" di account alla ragazza per vedere se ce la dava. Cosa accadde subito dopo?
Potete immaginarlo. Sì. ACCADDE DAVVERO.

DING DONG!

Ci ritrovammo tutti gettati fuori. Panico. Caos. Il messaggio diceva chiaramente: "ARMAGEDDON!" ed io che dicevo "Finalmente posso andarmene e sbarazzarmi di queste responsabilità". Purtroppo non fu così. Qualche manciata di minuti dopo il gioco venne liberato di nuovo e con esso tutti i personaggi che erano stati bannati. Resi nuovamente liberi di rientrare. Incazzamento totale da parte di tutti. Il Gestore disse chiaramente le cose come stanno, ma con un impostatura sullo stile "Beh, io gli ho detto di non premere il bottone! La ragazza l'ha fatto, è tutta colpa sua!" e così, tutti puntarono il dito su di lei. Per una volta, l'affamato di Figa fu il rischio finale, e probabilmente, la scintilla che convinse molti ad abbandonare il gioco. Da 30 giocatori a serata il GDR scese ad un misero 15. 

MI HA DATO IL SUO ACCOUNT! CHE PERVETITO!

E questo è tutto. Perdonate se ho fatto un grandissimo Post, ma è per non creare altre due parti. La prossima sarà infatti la finale al 100%, dove racconterò per ciò che è finito questo GDR. Nel frattempo, BUONANOTTE!

Nessun commento:

Posta un commento