mercoledì 30 novembre 2011

Orpo GDR: Lande di Gaal

Anticipo con il dire che quest'ultimo post può essere piuttosto corto, ma in fondo non ho molto da raccontare. D'altro canto è uno dei GDR che ho visitato che è ancora aperto, ma è in stato avanzato d'abbandono.
Quindi diciamo che è come se è chiuso ma hanno dimenticato di serrare bene la porta.
Questo GDR si chiamava "Le Lande di Gaal" ed era un piccolo spunto in cui ormeggiare, ma solo per alcuni dei nostri lupi. E vi dirò presto il perché.
Iniziamo col dire che in Gaal la razza dei lupi c'era, e sorpresa sorpresa, alcuni potevano essere anche MAGICI.


Lupi con le scintilline carine.

Nell'ordine, c'erano Lupi Lunari (No, non sono lupi che sono attualmente sulla luna) che erano naturalmente i lupi buoni: potevano curare ferite, erano più piccini dei lupi normali ed avevano diverse tonalità di marrone come pelliccia. Non chiedetemi perché non potevano essere..che ne so..bianchi. Temo che quel colore l'aveva attualmente preso sotto Copyright il mio amico Juglas. Il lupo con il deposito di Pigne, ricordate?
Quindi c'erano i lupi d'ombra. I lupi d'ombra erano i lupi cattivi e perfidi. I lupi che tendono le corde in mezzo agli alberi per far cadere la gente oppure occasionalmente che tentano di rubare il natale. Potevano NON essere neri secondo voi? I loro poteri ovviamente non è quello di creare arcobaleni, ma di terrificare la gente. Abbiamo quindi i lupi del copyright. Sì, se quelli lunari non potevano essere bianchi è perché esistevano i lupi dei ghiacci. Questi lupi sempre carichi di freddure (dal quale credo che discendo in miniminissima parte) avevano i poteri di congelare la gente. E conservare benissimo il cibo tenendolo in bocca.
Tutte e tre queste razze potevano parlare con gli umani o qualsiasi razza con un minimo di cervello grazie a poteri telepatici. A momenti potevano mettere su un canale TV e fare i maghi.
Abbiamo infine i lupi normali...quei poveri disgraziati.

Come se già non bastasse il caos che provocano da soli.

Adesso immaginatevi, no: potete scegliere tre lupi con dei poteri oppure una specie di sbirulino che non sa lanciare onde d'urto dalla bocca o ghiacciare la carne mordendola oppure sanate ferite starnutendoci sopra. Ovvio che le prime tre razze erano a circolo chiuso, ma la razza non era per niente molto frequentata. Quindi i posti per i lupi luccichini erano sempre liberi. 
E' ovvio che i lupi normali avevano poteri differenti che quelli magici non avevano. Ovvero, rilevare trappole. Ricordate quel ladro che vi ha chiesto 500 pezzi d'oro per la vostra avventura nel castello dei trabocchetti? Mandatelo a quel paese e procuratevi un lupo. Un lupo normale però. Lo so che è difficile, ma basta che prendete quel poveretto che è nell'angolo a frignare qualcosa tipo "Com'è che io sono nato normale?" 
Venendo al come sono venuto in questo GDR: erano i tempi in cui Avalon aveva chiuso. Tutto quel che rimaneva del branco era in trepida attesa del prossimo passo. C'era un GDR nel quale potevamo sbarcare, ma c'era d'aspettare se potevamo traspotare i nostri lupi (Così, come per magia) in quella land oppure farne di nuovi.
Impazienti di fare i cretini e scavare buche a destra e manca, Juglas ed io c'iscrissimo zitti zitti a Gaal.
La Land dove Lakos, il nostro ex-esaminatore di Avalon, aveva preso posto come come Capo razza. Ci aveva abbandonato da Avalon per andare lì, mettersi al trono, e agitare il pollice opponibile (Perché i capo razza possono). A Lupo, il nostro caporazza di Avalon, non prese la cosa a genio. 

No, seriamente. Non fatelo arrabbiare. Vi trasforma in cuscini.

Quindi possiamo dire che trasferirci a Gaal poteva essere una possibilità, ma non andava tanto in favore della  sanità mentale del nostro caporazza. Io e Juglas però eravamo dei ribelli e ci ficcammo subito dentro, facendoci entrambi una razza di lupi negr..cioè neri.
Certo, che cosa v'aspettavate? Che io facevo un lupo normale e lui uno dei ghiacci? 
Mettendo da parte il fatto che i lupi lunari e quelli neri s'odiano a morte (per istinti di razza) non c'erano altri contrasti, ma comunque noi volevamo stare insieme. Non per niente. Eravamo pochissimi ed era meglio se ci giocavamo da subito i lupi.
L'unica esperienza buona che ricordo: una volta venne incontro a noi una lupa lunare adulta. Noi due eravamo semplici cuccioli.
Ovviamente la lupa non era tanto in favore di tenerci in vita, visto che i nostri genitori potevano essere nei dintorni.
Allora subito dissi "Se non te ne vai li chiamo subito! Papà! Mamma!"

Che dire..ci sarà stato un motivo del perché c'abbandonavano in giro.

La lupa per zittimi mi mette attorno la testa tutte le sue belle fauci, ma ovviamente non le serra. 
Questo perché scrissi chiaramente che il mio lupetto se l'era fatta totalmente sotto. La puzza era tale che la lupa retrocedette e schifata mi pregò di andarmene prima che ci ripensava. 
Quindi ricordatela come lezione contro gli assalti ... ma anche no, perché fa decisamente schifo.
Del resto io ero arrivato tardi. Casini c'erano già stati, e il regime sotto l'osservazione di Lakos non era stata una cosa fatta bene. Difatti, prima che io arrivassi, c'erano già stati lupi che avevano preso a camminare in città come degli snob e senza alcun importasene di nessuno avevano aperto le porte di vari luoghi. Sì, perché i lupi hanno tutte le possibilità per farlo. 
E oggi?
Oggi Gaal è abbandonata. I lavori in corso mai finiti, i lupi sono morti di fame nella loro non-esistenza lì. L'ultimo messaggio del forum ancora aperto? 
"Lupetti belli, ci riuniamo?"
E' del 2009. Febbraio 2009.
Un minuto di silenzio per tutti i lupi che hanno deciso di non nuotare più nel glitter..

Dacci il nostro agnello quotidiano..

E la prossima volta? La prossima volta vi parlerò dell'attuale GDR dove sono attualmente stato ancora un po', prima di..beh, questa è un'altra storia.
Nel frattempo perché non osservate il contatore delle visite?...sì, siete tutti stupendi. Ma niente potrà farmi venire più facepalm nel sapere che il 100° vero post del blog è attualmente IL PROSSIMO.

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento