domenica 13 novembre 2011

Io ed i Videogiochi: Postal 2

E' tardissimo! Non vi dico quanto tardi! Tutta colpa di Youtube che ha caricato molto lentamente uno dei miei ultimi filmati. Già, l'ho rifatto di nuovo. E stavolta sono due. Siete contenti? Io lo sono! Quindi anche voi suvvia, partecipate alla felicità generale ed andrà tutto bene e a meraviglia.
Visto che siamo vicini all'uscita di Postal 3 (E chi conosce la serie sa bene dello scompiglio del quale sto parlando) parlerò questa domenica di Postal 2.
Cominciai a giocare a Postal 2 attraverso una semplice demo che trovai su internet. Il gioco m'interessava parecchio, visto che aveva delle cose fondamentali.

In immagine: una delle cose fondamentali.

Questo gioco era molto aperto. Infatti, avevi delle normalissime missioni d'ogni giorno. Andare a prendere il latte, ritirare lo stipendio, e cose del genere. Cose che facciamo ogni giorno (Beh, a parte alcune missioni che vengono più in là). Possiamo semplicemente fare le cose tranquillamente, pagando e fregandocene di come si sta sviluppando il mondo..oppure dargli ferro e fuoco devastando la città in tutti i modi possibili ed immaginabili. In questo gioco, a parte alcuni momenti, ci si sente davvero sulla scelta di essere angeli della morte degni di creare ogni tipo di caos, oppure uno dei più pacifici esempi d'uomo che s'è mai visto sul pianeta terra.

E credetemi, sapendo questa scelta, tenere la calma è parecchio difficile.

Non solo per questo il gioco ha avuto il solito discorso di controversia visto che potete decapitare allegramente la gente per strada con un semplice badile o ridurli a scarti umani tramite ripetute taserate. E' anche possibile utilizzare una cosa che abbiamo fin dalla nascita: il pistolino.
No, smettetela di ridere.
Ho detto..AH AH AH AH non posso resistere nemmeno io!
Ad ogni modo..sì, è assolutamente vero. Potete abbassare lo zip a farla dove più vi pare, e naturalmente la gente reagirà a vedervi con le vostre grazie all'aria, alcuni ridendo o dicendo semplicemente "Tiralo su ragazzone, andiamo".
I poliziotti corrotti della cittadina dove vivete naturalmente saranno più che felici a bastonarvi.
E questo è una delle beltà di questo gioco: ogni "classe" di persona ha una reazione differente a seconda anche di come apparite. Quel che portate in mano invece non tanto: potete girare con un lanciarazzi e poche persone vi daranno attualmente attenzione, a meno che non iniziate a sparargli contro. Altra cosa interessante: se riuscite a vestirvi da poliziotto e prendete ad attaccare qualche civile, altri poliziotti vi aiuteranno più che volentieri nel macello!
Oh, e vi ho già detto che potete usare i gatti come silenziatori?

Bambini, non fatelo a casa.
(Non funziona.)

Oh, e potete drogarvi. Oppure potete fumarvi il Catnip per i gatti e diventare dei fottuti Ninja per qualche minuto. Inoltre, potete ingannare i poliziotti a mangiare ciambelle (Uh uh viva gli sterotipi), e se fate pipì su una d'esse il poliziotto reagirà così male che soffocherà direttamente morendo sul posto.
Diamocelo..ha raccolto una ciambella da terra. E lo potete fare anche di fronte a lui, non vi sospetterà minimamente.
Parlando delle reazioni, potete anche lasciar cadere dieci dollari alla volta per terra, facendo un piccolo percorso che qualunque persona seguirà sicuramente (Un classico!) così che potete portarla a qualche specie di trappola degna di SAW. 
La mia domanda fu allora, comunque: CI SONO LE BANDE CHE SUONANO IN UNA PARATA?

CACCHIO. SI. Dove ho messo l'esplosivo al plastico?

Alla fin fine, potete completare anche il gioco in modo completamente pacifico. Ma ovviamente arriverete senza punteggio e il gioco vi prenderà anche in giro per questo. Il gioco tiene un punteggio per ogni cosa che fate: quanti litri avete pisciato, quanta gente avete decapitato..diavolo, persino quante porte avete aperto a calci. E' un vero misuratore di bastarderia e cattiveria pura. E più siete bastardi e più avete la possibilità d'ottenere un trucco alla fine del gioco che vi permetterà di fare pipì..incendiabile.
Wow.
Solo..wow. Che cosa si beve questo tipo? Gasolio? 
Questo gioco ha avuto due espansioni. Uno d'essi portò qualche aggiustatina, una modalità multiplayer (moltissime le mappe scaricabili dalla rete) e un arma nuova: il lanciarazzi all'antrace (Inoltre era possibile ammazzare dozzine di Bin ladens..la loro base? nel giardino di casa vostra. Non scherzo.)
L'altra espansione, rarissima da trovare in originale, era attualmente un seguito alla storia del protagonista (Che d'altro canto si chiama Postal Dude). Non era granché per molti, però l'aggiunta di nuove armi e nuovi elementi da distruggere ed ammazzare non portava altro che tanto divertimento distruttivo. Inoltre, era impossibile finire il gioco come pacifista. 

Altrimenti ditemi come convincere sto tipo.

Quest'espansione era anche molto più difficile. Bisognava assaltare da soli anche una base militare, e vi posso dire che lì l'hanno fatta sentire come un "Hai voluto metterti contro i militari? Beh, ora SOFFRI." alla difficoltà più bassa era un inferno uscire di lì. 
Oh, e detto questo ho finito. Non mi resta che lasciarvi con... con cosa? Heh, già. Questa settimana disegni zero. Tanti impegni..ma un paio di video li ho fatti. Perché non guardate quest'imitazione di Freeman's mind? Senseless Mind!


Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento