Ehi! Non mi piace quello che scrivi!

Questo blog può contenere testi a tema DI SATIRA o di semplice CRITICA COSTRUTTIVA CON DELLE PROVE PALPABILI. Tutti quelli che hanno in bocca "diffamazione" possono stare fuori alla porta. Grazie!

domenica 29 aprile 2012

Io ed i Videogiochi: Animal Crossing

E come detto, gli inconvenienti sono sempre in agguato. Ed attualmente la mia auto s'è rotta, proprio il giorno prima del raduno. Insomma, qualcuno accenda un cero per me perché sono sicuro che andrà in fiamme entro pochi secondi. Qualcosa che rientrerà, stile, nel guiness dei primati.

Quando ci vuole, ci vuole.

E mentre faccio gli auguri ad una cara amica, s'avvicina il mese di Maggio. Questo mese è molto particolare, perchè attualmente il bianconiglio è nato sotto questo mese. Poi resta a voi capire il giorno, perché diavolo, non sono un centro informazioni nè questo Blog riguarda la mia vita.
...Ah, scherzo. Riguarda la mia vita e le mie esperienze, ma ne parleremo un'altra volta di compleanni e bagordi vari...anche perché devo parlarvi d'un gioco molto particolare. Questo gioco è legato attualmente ad uno dei miei compleanni perché è venuto con un bel Nintendo DS...ed una modifica EZ-V. Prima ancora di prendere il Nintendo avevo preparato tutto: Rom a manetta tutte da provare con una bella schedina da 1Gigabyte. Allegro, contento, e soprattutto soddisfatto. Non toccavo un prodotto Nintendo da molti anni, avendo toccato prodotti Sony per lungo tempo per giocare. 
E sappiamo bene il livello di qualità nel quale è finita la Sony. Un po' come grande parte del mondo videoludico, però sono punti di vista. 

L'eccessivo criticismo è il sale dei pessimisti, ed il balsamo degli analisti.

Ad ogni modo fra i tanti giochi presi in modi poco puliti (YaY) presi immediatamente un gioco del quale avevo sentito molto parlare attraverso il mio amico Seraphimon. Animal Crossing.
Il mio amico aveva attualmente la versione per GameCube che provò a lungo e quindi mi spiegò a grandi linee di cosa trattava. 
Ora, vi dirò immediatamente: il gioco è piuttosto infantile e dedicato al pubblico più giovane.
Perciò, sotto un punto di vista serio ed adulto, molte cose possono apparire...piuttosto inquietanti. 
Di cosa tratta Animal Crossing? Semplicemente, sei un ragazzino (o una ragazzina) che va a traslocare in un posto. Questo posto è abitato da Animali bipedi...e basta. Sei l'unico umano presente in chilometri per qualche stranissimo motivo, come se sei una razza rara ed in via d'estinzione. L'unica vostra destinazione è quindi una casa in un posto pieno di bestiole sconosciute ed il vostro aspetto è maggiormente deciso da un piccolo quiz comportamentale iniziale. 
Una volta arrivato nel paesino vi ritroverete con una casetta che ha attualmente solo due stanze (di cui una sola arredabile) piccolissima, con una candela, una radio ed una scatola di cartone sul quale poggiare le cose. Tom Nook, il bravo animale che vi ha venduto la casa, vuole vedere i soldi in mano piano piano...ed è una CIFRA ESORBITANTE.

Fidatevi, vi farà pagare questa piccola casa un occhio, due mani e tre orecchie.
(Il terzo ve lo trovate da soli)

Questo perché una volta pagato il debito per la casa minuscola, Nook troverà il modo d'ingrandirla senza scampo per voi, con il risultato d'un nuovo debito verso di lui. C'è un modo d'arrivare alla fine pagandolo piano piano, ma ci vuole un sacco di tempo. Ed è questa la chiave di Animal Crossing: il tempo. Il gioco ha occasioni regolate per giorno, mese, periodo della stagione e dell'anno...ed è una cosa sia affascinante che decisamente fastidiosa perché perdere un occasione legata ad un solo giorno può essere davvero frustrante...e barare qualche volta non conviene, perché il gioco può accorgesene o può crearsi un casino letterale. Dunque, meno male che si tratta di avere un Nintendo DS perché nel caso potrete giocarci ogni volta che ne sentite il bisogno. 
Ora parlando d'altro, in Animal Crossing potete trovare naturalmente gli abitanti del paese che state visitando...e tutti hanno un carattere loro. Sono generati casualmente, da razza ad aspetto a comportamento. Ed i comportamenti possono saltare dalla persona esaltata al TOTALE SCHIZZATO. Non vi prendo in giro perché sto gioco è tremendo parlando di psicologie..

Sì, insomma, Il Mondo di Patty formato Animal Crossing.

Ogni personaggio ha il suo versetto che potete eventualmente modificare con qualsiasi cosa vorrete...il che è piuttosto divertente, perché prenderanno per buono qualsiasi cosa gli ficchiate in bocca da dire. Ma tornando quindi a come si comporteranno: figuratevi che potete trovare uno di loro che ama farsi venire i crampi (woah, di tutte le fetish!), quello che si rivolge a te immediatamente urlando un PICCOLO UMANO (Grazie per avermi ricordato che sono l'unico nell'arco di tante miglia) od anche una scoiattola che crede che è in un sogno e tu sei un intruso. Carino, sì...ma allo stesso tempo fa pensare di vivere in un villaggio di folli. Almeno è possibile andare a visitare le città d'altri amici, per trovare un gatto SENZA VOLTO. Un'aggiunta simpatica, perché potete disegnarci di tutto. Un culo, o...

UN INCUBO.

Potete anche disegnare le vostre magliette per metterci sopra quel che volete (Io c'ho messo una grossa ferita sanguinante, yay) e potete anche nominare le costellazioni come desiderate. Il gioco è praticamente infinito ed i vostri vicini spariranno sempre. Sì, per evitare d'annoiarvi con i vostri attuali abitanti, questi finiscono sempre per traslocare. Una rottura di scatole, in sintesi. Ma cos'altro si può dire di Animal Crossing se non che ci sono stato un anno dietro e questo Post può diventare chilometrico che ci sono troppe cose da dire a tal proposito?
Posso certamente dire che è infinito nelle sue possiibilità, ma che può dare apertura a tante teorie decisamente più inquietanti di quelle da zucchero e caramelle. Ci sono storielle da completare ad ogni modo, alcune legate anche al periodo dell'anno, oppure...


...meglio se cambiamo argomento. Sapete che potete andare a dormire e restare lì per mesi, come in un coma profondo? Sì, se ve ne andate via per parecchio, lo state facendo dormendo. E quando vi svegliate trovate tutto il paese pieno d'erbacce e la vostra casa strapiena d'insetti. Oh, ma in fondo non potete più lamentarvene, perché...

DUN DUN DUUUN!

No, in realtà non accade affatto. E' un immagine finta. 
Di tutte le cose che posso dire comunque, Animal Crossing rimane un bel titolo che non visiterò più per lungo tempo. Dunque, paese pieno di strane creature in un mondo dove gli umani sono estinti, BAI BAI!

Oh, sta zitto.

Detto questo vi auguro una felice buonanotte e a Mercoledì prossimo!

venerdì 27 aprile 2012

Hell-O Fanfic: L'attacco dei traditori (Capitolo 11)

Ed oggi sono bellamente uscito, sciogliendomi subito dopo per la caluria particolarmente estiva ed elevata che ho dovuto sopportare. Assieme a tante belle fatiche naturalmente. Vi do un bell'avviso che c'è una certa probabilità che il post di domenica può non esserci perché magari mi trovo al Comicon di Napoli. Ma anche no, visto che spuntano problemi all'ultimo secondo e potrei rischiare di non andarci affatto. Di conseguenza voi non perderete il solito post della Domenica! Contenti?

Io un po' meno.

Saltando impegni a singhiozzo, questo è decisamente un ostacolo insormontabile. Sapete bene però cosa ci sta aspettando...ma aspettate! GIOITE! Questo è l'ultimo capitolo dell'Attacco dei Traditori e NESSUNO ci fermerà dal completarlo! Solo se in questo momento il mondo deciderà d'esplodere all'improvviso, cosa che non è ancora successo e perciò il fato vuole che metta su quest'orrendo capitolo finale.
E se voi volete, naturalmente, leggerlo per aumentare la vostra autostima di scrittori online. 
Dunque, andiamo!

Capitolo 11 : pazzia della oscurità

Nessun titolo poetico come "Respirare veleno uccide"? Peccato.

(mi sto avvicinando in volo al castello di miotismon)

Oh bello ASPETTA IN VOLO?! Ma è Superman o cosa? Non poteva saltare a velocità supersonica come fa di solito?

TLONK!apro li portone

Il narratore da i suoni con la bocca, artisticamente.

Otomo : massimo!ben tornato!vedo che hai la spada con te
Io : dov’e heroholyangemon?
Otomo : nella sua stanza,perché?
Io : dobbiamo scambiarci 2 paroline
(otomo si accorge che io sono cambiato;ha visto il mio sguardo sanguinario e mi segue,tenendosi attendo a non far rumore)

Caspiterina, Massimo è un sanguinario!


(entro nella stanza di HHangemon e la chiudo a chiave)

HHangemon : mmmmm….si?sto dormendo,massimo,torna più t….
(ZAPAC!)
HHangemon : AAAAARGH!p….per…perché lo hai fatto?!

SURPRISE BUTTSECKS

Io : qui adesso governerò io;hai fatto il tuo tempo,HEROHOLYANGEMON

E lo dico PER ESTESO HEROHOLYANGEMON

HHangemon,cadendo a terra : che tu sia maledetto…hai approfittato di tutti noi….per avere una potenza che ci sorpassasse…
Io : bene,assaggiane un altro po’ (ZAC!)

No Zapac?

HHangemon : t…ti riserverò….un posto…all’inf…inferno!
(otomo ha assistito a tutto,guardando dal buco della serratura,e va ad avvertire tutti)

Otomo : sara!
Sara : cosa ce?
Otomo : massimo!è tornato!
Sara : ah!che bello!lo vad…
Otomo : NO!MASSIMO è DIVENTATO OSCURO,SE CI VAI INCONTRO,TI UCCIDE!
Sara : COSA?!NON PUO ESSERE!



(TOC TOC)
Io : otomo!ho bisogno di te
Otomo :VENGO SUBITO!......nasconditi,presto!
(sara si nasconde sotto il letto di otomo)

Perché Sara è nella stanza di Otomo?
...You dirty bitch!

Otomo : si,massimo?
Io : è arrivata l’ora anche per te
Otomo : c..cosa vuoi intendere?
Io : ho fatto fuori HHangemon;se tu non diventi il mio umile SERVO,puoi considerarti nella bara

Quindi il lato centuplicato oscuro di Massimo è semplicemente una specie di maniaco "Guarda se non fai quel che ti dico ti ammazzo?"

Otomo : MAI!NON TI FARò IL “TUO UMILE SERVO”!TU,CHE HAI APPROFITTATO DI TUTTI,CONPRESA SARA,CHE TI AMA!
Io : ah,sa…ra?lei?umpf…..non…non…non riguarda
Otomo : RAGIONA,MASSIMO!E GETTA VIA QUELLA LURIDA SPADA!
(ZAPAC!)
Otomo : aaaargh!
Io,prendendo per la gola otomo: hai detto quello che non dovevi dire
Otomo : ho…avvertito tutti….non…non….riuscirai a attuare…..il…tuo….PIANO!

Quale piano?
Ammazzare tutti a casaccio?

Guardia 1 : FERMO!
(butto a terra otomo)
Guardia 2 : un solo passo e sei morto
Io : carissimi!cosi volete uccidere il vostro nuovo padrone?peggio per voi…io vi…
Sara : NO ,MASSIMO!
Io : uh?
Sara,prendendomi il braccio : non lo fare,per favore!non è da te!

Sparatelo.

Io,dando uno spintone a sara : lasciami stare,baby,a dopo penso a te
Sara : ma…MASSIMO!

SPARATELO. Sta chiaramente dicendo a Sara di fargli un panino in cucina. SPARATELOOOO

Io : COSA VUOI?
Sara : mi….hai….ILLUSA!
Io : ma….io……..

Per tutti i santi di tutti i cieli E' DISTRATTO FATE QUALCOSA!

Sara : IO TI AMAVO,PERCHE TU NON MI AMI PIU?
Io : ma….io……..
Sara : E NON FARE IL PAPPAGALLO!MASSIMO!SONO SARA,MI RICONOSCI?IO TI AMO!E NON VOGLIO VEDERTI FARE QUESTE COSE!NON è DA TE UCCIDERE PERSONE COSI A SANGUE FREDDO!PER FAVORE MASSIMO,TE LO CHIEDO IN GINOCCHIO,TORNA NORMALE!TORNA NORMALE!

Ed ecco cos'ha sentito Massimo.

Io : UUUUURGH!AHIA!LA…MIA…PANCIAAAAAA!
(vomito fuori un sacco di fumo nero,ed da li esce…TERAPSICOMON!!!!)
Otomo : C..COSA?!

C-COSA?!

Tpsicomon: massimo era perfettamente vulnerabile prima che questa mocciosa non gli avesse fatto ricordare l’affetto che gli rivolgeva!GRRRR!

Ma quando?!
MA COME?!
No, caxxo, no. Non si può usare sempre l'escamotage "Era posseduto" OGNI sacra volta. OGNI sacra volta. OGNI SACRA VOLTA no non si può ma come si fa ma porco mondo ... 

guardia 1 : (ZAP!)
Guardia 2 : (ZAZAZAZAZAZAZAZAZZAZAZAZA!)

ORA sparano?

Tpsicomon : (parando tutto) ahahaha,questo è troppo facile
Tpsicomon : compressione gravitazionale!
(le armi della guardie volano via e scoppiano)
Guardia 1 e 2 : aaaaaah!
(scappano)

Le guardie sante gente!

Tpsicomon : raggio apocalittico!

Omnipotente no?

Otomo : aaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!
Otomo : sara!portati via massimo!
Sara : ma…tu?!
Otomo : non preoccuparti per me!vai!prendi massimo e scappa!
Sara : ok!

"Non peserà troppo per me"

Tpsicomon: dove vai?!lancia mortale!
(otomo salta di lato e si fa colpire al posto di sara)
Otomo : aaaaargh!

Sara riesce a scappare ed,grazie e vimna,riesce a portarmi fuori senza tanta fatica

Vimna che è grande come un tappo.

Vimna : ecco la digimobile di massimo!

Ma se è venuto in vol...

Sara : si

NO.
Non ha senso!

IO non avevo senso. E nemmeno ora.

(mentre sara,vimna ed io svenuto scappiamo,un botto incredibile avvolge tutto…otomo ha usato il potere “kamikaze” per salvarci…..)

Il botto era un enorme coperta, eh?


più tardi…..

(il castello è mezzo distrutto,sta quasi per cadere;una parte della popolazione si è salvata ma la maggior parte è finita disintegrata dall’onda d’urto)

Siccome era un botto incredibile che ha AVVOLTO TUTTO. 

Io : mmmmm….dove mi trovo?!stavo per prendere la spada…oh!eccola qui….?!?!
Sara : (gli spiega tutto)
Io : mi spiace moltissimo per otomo… è stato coraggioso…
Io : come ho potuto fare tutto questo male?!
Io : !
Io : TK!L’HO UCCISO!
Sara : ……
Io : (piangendo a dirotto) che io sia dannato in eterno per averlo fatto

Piangi per TK ma non per Otomo che s'è ammazzato per farvi scappare? 

Sara decise di sostituire Gianni.

Tk : vedo che hai superato il potere della spada

Usando un plothole grande come una casa.

Io : TK?!non sei stato ucciso?!
Tk : quasi….
Io : come sei ancora vivo?
Tk : ecco…bhe….
Kari : è stato il nostro amore a salvarci,ecco tutto

DISNEY MAGIC

Io : ah,capisco….
Tk : andiamo al castello,allora
Io : non potete andarci
Tk : perché?
(indico col dito dietro le mie spalle…)
Tk,guardando : GULP!cos’e successo?!

Si notava da chilometri e soprattutto a sentire il botto che ha "avvolto tutto" genio.

Sara racconta tutto….

Kari : terribile….la pazzia dell’oscurità è il peggior male per il mondo….povero otomo

"Ah povero Massimo che non è da condannare perché era solo posseduto"

????? : è un anima potente,ideale per me,grande mangiatore di anime,nonché,futuro imperatore!
Io : chi va la?!
Kari e tk : FUTURO IMPERATORE?!COSAAAAAAAAAAAA?!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAjohnmaddenjohnmaddenjohnmadden

????? : ahahahah!credevate che swordapocalymon sia il male che minaccia questo mondo?
????? : e invece no!voglio annunciarvi che IO sono la più grande minaccia!GUARDATE QUESTO!
(il cielo si fa scuro;scende una colonna di luce oscura che provoca una incredibile esplosione)
Io : urgh!
Tk : aaaassshh…

Usa il tuo Pikachu aaassshhh

Kari : aaaaaaah!
Vimna,aggrappata a sara : aaaaaaaaiiiiiiiuuuuttttttttoooo!
(subito l’onda d’urto si dissolve)
????? : TUTTI dovete essere ai MIEI ORDINI!A COMINCIARE DA VOI!
Tk : uhmmm….si,va bene,siamo ai tuoi ordini
Kari,io,sara ed i digimon : COSAAAAAAAA?!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Tk,sottovocissimo : fidatevi,so quel che faccio
????? : benissimo!ahah!ora vi presenterò la mia fortezza!
(una strana luce ci va incontro e ci fa materializzare in uno strano posto)
Voce : bene bene bene….voi sarete i miei fedeli,UMILI servitori

Ora Votate per me e non per Massimo! Ok? Umili servitori MIEI e non suoi! 

voce : guarda guarda….tk,kari,i loro digimon,sara e massimo!ahahah!siete davvero dei ottimi esemplari!uhm…tk,tu sarai generale delle forza di assalto;kari,tu cucinerai;i vostri digimon sono ottimi soldati mentre massimo sarà il mio braccio destro mentre sara è l’aiutante di kari

Sempre in cucina vengono spedite oh.

Io,sottovocissimo : quando deve durare questa farsa?
Tk,sottovocissimo: aspetta il mio segnale
Io,sottovocissimo:quale segn…
Voce : swordapocalymon,tu li osserverai
Swordapocalymon : con piacere,padrone
Voce : comincia daaaa….kari!
Swordapocalymon : con piacerissimo,padrone

GH GH GH non sono per niente un pervertito!

Voce : FORZA!TUTTI AI VOSTRI POSTI!AL LAVORO,SPUGNE
Swordapocalymon,strattonando kari : FORZA,VIENI
Kari : ahia!!
Io : ehm….(ma diav..ed adesso come faccio?!non so che segnale intendeva Tk!!!)
Voce : tu,MASSIMO!vieni qui,e non indugiare
Sara,sottovoce : stai attento
Io : arrivo!
(salo le scale,davanti a me trovo una persona vestita di un mantello nero,a cavallo di uno strano digimon,e con uno strano elmo;quindi la sua faccia non era visibile)
?????? : bene bene bene,massimo!
Io : ma come sei ripetitivo
?????? : piano con le parole!NON SAI CHI SONO IO?!
Io : no!

"Lascia te lo dimostri mollandoti in aria!"

??????,levandosi l’elmo : Io SoNo dArKexWarGRoWlMon!ChiAmaMI anChe “IL SIGNORE”!

Rimettiti l'elmo, che parli STRANO.
DarkExWarGrowlmon? Ma come fai a dirlo tutto in una volta?

Io : non assomigli per niente ad un exwargrowlmon
Darkexwargrowlmon : ahaha!stupido mortale!io sono stato formato da centinaia,MIGLIAIA di incroci!omnimon’s,wargrowlmon’s e tanti altri!HO TUTTO!HO TUTTO IL POTERE DI DIGIWORLD ALLE MIE MANI!se non fosse stato per il tuffo nella vasca di pece dnamorfica,adesso non sarei cosi….POTENTE!sono stato un pazzo ad essere il digimon di un comune MORTALE!

Che ci faceva poi la pece lì?

Io : (doveva essere il digimon di un allenatore VERAMENTE bravo…)

E che aveva una passione per, che ne so, pece.

Darkexwargrowlmon : CERTO CHE LO ERA!AHAAH!GUARDA CHE MUSCOLI POSSENTI!TUTTO MERITO DEL MIO SPORCO MORTALE CHE SI TROVA NELLE GALERE!!!AHAHAHAHAA!
Io : gulp!
Dewgrowlmon : tu non ti ribellerai,vero?
Io : no,mai
Dewgrowlmon : BENISSIMO!vai giu nell’arena,ho una sorpresa per te
(scendo nell’arena,dove ci stanno gli scheletri dei precedenti darknauti che si sono imbattuti qui;sul soffitto di questa stanza immensa ci sono delle celle appese,con dei digimon che mormorano i loro lamenti di fame e di dolore….)

Darknauta donna : massimo….
Io : (è quella darknauta che ho incontrato alla fabbrica-base di orlando e Gianni!)
Io : io non ti conosco,chi sei?
Darknauta donna : SONO GIULIA!
Io : GIULIA?!
Giulia : COME HAI POTUTO LASCIARMI?!

Oddio ha la sindrome della EX sta tipa?

Io : io…io…non ricordo nulla,Giulia!
Giulia,estraendo la balestra : menti!tu menti!mi hai scaricata perché tu volevi solo diventare un guardiano,PERCHE?!TU LO SAPEVI CHE NON POTEVO ENTRARE IN DIGIWORLD!!!

Ma non era il contrario o cosa...non ci capisco più niente!
Madò non lasciatela a Giulia che vi spara con una BALESTRA. 

Io : Giulia…ti giuro che non so…
(TLAC!ZAC!sono stato colpito alla gamba!)
Io : AAAAAHIA!

Ma cos'è sta fissa con la GAMBA? 

Giulia : e ami anche un'altra!mi hai deluso profondamente!!molto profondamente!
Io : calmati,Giulia!io non voglio farti del male,devi solo capire che…
(TLAC!ZAC!altro colpo alla gamba)
Io : AAAAAAH!
Giulia : TI ODIO!
(un altro flash mi abbaia,ben più grosso di quello di quando mi ripresi il digimedaglione del tempo)
(invidia degli amici cattivi,gelosia della ragazza;uno scherzo che causa la rottura del fidanzamento….io che mi ritiro per fare il guardiano….)

BAU BAU 
Insomma, vi siete messi insieme in quattro minuti, era destino!
METTETE LA TESTA A POSTO.
FLASH!

Io : uuuuuurrrrrrghhh…
Giulia : prendi!
(TLACZAC!un altro colpo alla gamba)
Io : AAAAHAAAAAAAAAAAAAA!!!



Giulia si avvicina sempre di più a me,per assaporare il mio dolore
Giulia : mi hai lasciato per stare con un'altra….
Io : l’oscurità….ti ha catturato completamente,Giulia!torna in te!TORNA IN TE!
(TLAC!ZOC!questa volta il colpo va vicino al collo)
Giulia : ho scoperto la via della vendetta….l’ho trovata….e questo colpo ti segnerà completamente!mon amour!
(ormai Giulia è vicinissima)
Io : non mi lasci altra scelta…

Con uno scatto felino…

ZAPAC!(eco)
Giulia :m…massimoooooooo…..(cade a terra)

HAAAAAAAAX
Come ha fatto ad alzarsi e fare uno scatto felino CON TRE FRECCE NELLA GAMBA? COS'E, IL CONTRARIO DEL MEME DI SKYRIM? Per ogni freccia nel ginocchio diventa il doppio più avventuriero?

(non avevo altra scelta che di uccidere Giulia;la mia sofferenza è immensa….)
Dewgrowlmon,battendo le mani : davvero un ottimo combattimento!
Io : sniff….
Dewgrowlmon : che fai,piangi?aaahahahaa!non piangere,sei il mio braccio destro!ed è anche merito dei miei darknauti che è diventata cosi!
Io : COSA?
Dewgrowlmon : allora,hai smesso di piangere,adesso?

Cos'è, Growlmon è diventato il suo buddy? Bowser dev'essere un suo lontano parente.

Io,mirando a dewgrowlmon con la yahamasaber : tu…tu hai portato Giulia in queste condizioni…TU!
Dewgrowlmon : che ce,ti sei offeso?ahahah!poverino,vuoi una camomilla?



Io : RRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Za-zam!

Io : POOOOOTEEEEERREEEEE RAGEEEEEENAAAUTTTAAAAAAAA!!!!!!

isensisicentruplicanoibattitiraddoppianoiltemposidimezzaildolorediventasemprepiufortequestodoloresideveURLARESCARICARESFOGARE

DATEGLI. MENO. CAFFE'.

(TUTTO IL MIO DOLORE,LA MIA IRA,SI STA SCATENANDO!PIASTRE DI PAVIMENTO VOLANO VIA…)

Poteva spaccarlo con la spada.

dewgrowlmon : davvero forte,la tua ira,eheheh!
Io : io…ora…ti…AMMAZZO!
Dewgrowlmon : non hai il coraggio!SWORDAPOCALYMON!fa vedere la morte a questo IDIOTA
Swapocalymon : MOOOORTE!

Ma non era da Kari?
Cos'è...io...non...ARGGGH.

Io : COLPO VOLCANO!
Swapocalymon : URGH!RAGGIO ULTRAIOSONET!!!

Caxxo di mossa è?

Io : agh!COLPO DELLE NUVOLE!

CHE MOSSA E'?

Swapocalimon : grrrrrr!COLPO CIANURICO!

CHE RAZZA...
Ok, basta.

Io : MANCATO!ED ORA…
Tk : massimo!
Io : tk?
Tk : vai via!a loro penserò io,tu vai via
Io : perché?
Tk : massimo,abbiamo scoperto che se la tua ira va oltre i limiti,scoppierai come è scoppiato otomo!capisci?ora,scappa!

Tk dice chiaramente che Massimo è un pallone gonfiato.
WIN.
Io : va bene,me ne vado!ma stai attento!
Tk : sara ti aspetta fuori,vai!

(esco fuori,ancora sgorgante di potenza tutto attorno;vedo corpi e corpi di darknauti che stanno tornando sulla terra come normali ragazzini;avrei potuto fare la stessa cosa,se la mia ira non mi avrebbe costretto ad uccidere i darknauti invasori….)

?????? : sorpreso,vero?
Io : chi…..?!
?????? : aspetta un attimo…tu sei massimo…
(davanti a me appare un uomo con una maschera di ferro ed un vestito di colore grigio/marrone,porta con se delle pistole calibro 47 ed una croce,di un potere avvolgente e persuasivo)

47?
Calibro 47?
Che razza di calibro...scalibrato è questo? E CON UNA CROCE?
Ma chi è, Van Helsing di Digiphobia?

Io : chi sei?
?????? : chiamami “il cacciatore esorcista”

E' UNA COPIA DI VAN HELSING!

io : ……

Io non so più che dire.

Cacciatore : a quando vedo,ti trovi in una situazione non proprio sui tuoi piaceri
io : ?!
Cacciatore : povero sciocco….hai ancora molta strada per imparare,usala!non ti sei accorto come ti stai comportando?combatti,combatti,combatti e non ottieni nulla
Io : insomma,cosa vuoi da me?!!!
Cacciatore : solo portarti sulla strada dell’ingegno
Io : eh?
Cacciatore : capirai più tardi!ascolta,se tk uccide tutti “i cattivi di turno” non servirà a nulla perché sono stati gli umani a creare tutto questo;quindi,cosi non si risolve nulla!
Io : uhm….
Cacciatore : senti il mio piano : nessuno lo sa,ma questo posto è il SERVER di INTERNET!capisci?
Io : no

Il server di Inte...oh senti, non è così semplice...

Cacciatore : (sospiro) è semplice;Sali le scale,attivi l’autodistruzione,disattivi le schermature e….BUM!internet non ce più!e quindi nemmeno digiworld….tutto il digitale scomparirà

NON E' COSI' CHE FUNZIONA

Io : ma….tutti noi?moriremo?
Cacciatore : no,semplicemente tornerete indietro nel tempo;tu non ti iscriverai da guardiano perché digiworld non esiste più;gli umani torneranno indietro e si sentiranno come se niente fosse accaduto;Giulia non diventerà mai più dark….insomma,tutto diverso,per il meglio!

Non è staccando la spina al tuo router che si viaggia nel tempo! COSA STA DIVENTANDO QUESTO RACCONTO? PERCHE' LO STO METTENDO QUI?! 




Io : uhmmmm…
Cacciatore : pensaci!se tu usi la mia strada,mi sentirai un'altra volta!ciao!
Io : asp…
Io : scomparso!...
??????? : non ascoltarlo
Io: chi è che parla,adesso?
(una gigantesca luce si accende e delle colonne s’innalzano tutte attorno a me)
?????? : chiamami pure R.T.S,ovvero Robotics Take System;sono l’intelligenza artificiale che controlla questo mondo,sono la mente virtuale che il creatore precedente ha creato

Ed ecco il perché si leggeva ESP nascosto in un messaggio. 
Peccato che poi ho cambiato il nome in RTS, quindi è una gigantesca stazione radio.

Io : non sei cattivo,vero?

DUUUUH.

RTS : non ti preoccupare,non sono come il mio vecchio padrone,ormai morto;io ti conosco massimo,fin dalla tua fanciullezza;da quando hai messo mano su il tuo primo computer,un 386;si,si…giocavi molto a DOOM,o ad ADI….
Io : ?!?!?!

Molto inquietante ed impossibile.

RTS : ti vedo confuso;ti capisco;io conosco tutti i diginauti,fin dalla loro nascita;videocamere,computers,e quant’altro collegato al virtuale,io ho visto tutto!conosco tutta la storia di digiworld,fin da quando è stata creata
Io : ……cosa vuoi dirmi,in poche parole
RTS : nonostante tutto,io sono VIRTUALMENTE IMMATERIALE!sogno…sogno di essere un umano,esplorare il tuo mondo!o,forse,essere materialmente formabile,cosi da dominare digiworld in un unico,grande RE….capisci?digiworld in TUTTA PACE!il tuo mondo,SENZA GUERRE!ma ti rendi conto,di quello che sarei capace,se avessi un corpo?
Io : forse ho capito,ma prima dimmelo tu
RTS : io ho la capacita di immettermi in un corpo,appunto,ma deve essere un corpo VIVO,perché,se morto,mi perderei per sempre;io,te lo chiedo,anzi,te lo supplico;dona il tuo corpo,e domineremo digiworld INSIEME

E' COPIATO DA UNO DEI FINALI DI DEUS EX.
SERIAMENTE. 

Io : ma….sara?
RTS : la via del dominio non comporta l’amore;pensaci su!
(le colonne scendono giu e tutto torna normale)
io : oddio….che dilemma!
???? : massimo…
Io : ANCORA?!CHI è STAVOLTA?!!!
???? : io,sono la via dei pugni
Io : eh?!
???? : chiamami anche AMASO

O Osama, dipende dai punti di vista.

Amaso : senti,massimo;se tk uccide tutto lui,tu non avrai un briciolo di gloria in tutto questo
Io : la gloria non mi importa,amaso
Amaso : bhe?hai combattuto contro migliaia di nemici,ed alla fine ti fai rubare la più grande fetta da TK?!
Io : lui se lo merita

Scommetto che lo dice con un broncione e le braccia incrociate.

Amaso : ma che dici!su,vai,buttalo via dal combattimento e datti da fare
Io : ………
Amaso : solo perché kari e tk,luce e speranza,fanno gran potere,credi che si devono meritare tutto?!TUTTO?!E TU?TU HAI DISTRUTTO ESERCITI,MENTRE LORO STANNO COMBATTENDO GLI ULTIMI DUE!!!ma dai!!!!a te le briciole,e a loro il pane?forza,non fare il fessacchiotto

Dicendo questo gli da due pacche sulle guanciotte da ragazzotto ingenuo.

Io : veramente,quei due valgono per 4 eserciti
Amaso : ho detto il mio,ora,vedi tu!combattendo quei miseri due,avrai sicuramente la più grande devozione da sara,dall’esercito,diventerai FAMOSISSIMO!mentre tk,modestissimo…ma vuoi lasciare a lui tutto il merito?
Io : …….
Amaso : mha!se scegli la via dei pugni,ci rivedremo!au revoir
Io : ma perché me ne capitano tutte a me?!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!

Io : non ce dubbio,sono dinanzi ad un bivio…ho una scelta difficile davanti a me,e ogni scelta porterebbe pesanti modifiche a digiworld!......

SCELTA MULTIPLA!

Scelta 1 : (la strada dell’ingegno)operazione delete-digiworld : forse quel “cacciatore” ha ragione;in questo modo,tutto si ripulirebbe;la cattiveria sparita per sempre……uhm…non posso negare che vorrei tornare indietro

Scelta 2 : ( la via del dominio) fondendo il mio corpo e la mia intelligenza con RTS,digiworld avrà un re imparziale,che saprà dominare senza delinquenza o imbrogli di ogni sorta,la legge di pace finalmente vigilerà sul mondo e su digiworld!

Scelta 3 : (la via dei pugni) forse amaso ha ragione,perché lasciare tutto il merito a tk?!se uccido gli ultimi bastardi,l’esercito degli SDD mi onoreranno in eterno!e poi,sarò famoso sia qui che nel mondo reale!uhm….

Fine capitolo 11


Perdonatemi, ma non me la sento di mettere su i finali. E' già molto tardi ed i finali per sè non sono esattamente corti.
E...e...
Meglio se vi lascio per Venerdì prossimo, così troverete la notizia meno sconfortante.
Buonanotte!

mercoledì 25 aprile 2012

Orpo GDR: Idee, intenzioni e passioni. Fine serie!

Ci si aspetta 30 gradi! Trenta gradi in aprile! Tutti al mare adesso, forza: potremo vantarci d'aver preso la tintarella in Aprile. Ma anche no, visto che il Meteo non è sempre così affidabile. Nel frattempo, lasciatemi dire che sono semi distrutto per un trasloco che sto effettuando: sono davvero stanco ed in questo momento pure piuttosto assonnato. Ma poco fa, questo sarà un post piuttosto corto. Quasi un contentino finale per concludere l'intero argomento, che probabilmente non verrà ripreso tanto presto.

Rimarrà solo il passato a vegliare sul futuro.

Dunque con tutta l'esperienza che ho avuto nei GDR, c'è da chiedersi cos'ho pensato di fare per me stesso in tutti questi anni. Naturalmente come ben sapete ho tentato di creare l'ululato della luna piena..con i risultati che purtroppo conosciamo tutti. Ma ho avuto altre idee? Attualmente , trattasi d'idee attualmente gettate su carta e mai e poi mai esercitati per davvero. Ma di cosa si tratta esattamente? Questa notte espongo a voi più o meno tutto il contenuto. Magari è buono per farci quattro risate, oppure no. Dipende.

Quindi un giorno penso "E se voglio fare un GDR? Su cosa lo voglio basare però?" di tutte le ambientazioni possibili ed immaginabili qualcuno di voi ha mai pensato di fare un GDR su Come cani e gatti?

Da far rizzare il pelo per DAVVERO.

Perché? Perché no? Avevo attualmente pensato ad ambientare un Gioco Di Ruolo ad una dozzina d'anni dopo gli avvenimenti di questo film, portando tutto ad una situazione di strada. Bande di Cani e Gatti se le danno di santa ragione ogni giorno per evitare che il mondo venga sconvolto da chissàche disastri di cui questi malefici felini sono capaci di creare. E questa era più o meno tutta l'idea, basata naturalmente come razza speciale il lupo per i cani e la Lince per i felini. Un GDR così però non è mai stato creato per molteplici motivi: sia per il fatto che non mi andava (come per tutto il resto delle idee) e sia per il fatto che è complicato cercare di tirare avanti un ambientazione del genere: va bene l'inseguimento da cartone animato, va bene la tragedia di strada che l'umano butta giù un animale con l'auto, ma poi basta. Non si ha più idea di come si può continuare, e ciò non va bene. 

Eppure questo poteva essere un GDR un giorno.

Oh, e vi ho mai detto che volevo fare un GDR Furry? Naturalmente, questo doveva essere non come Buio o Cerulean Springs. Niente di particolarmente fantascientifico, tutt'altro: doveva prendere in mano il presente, i giorni nostri, e mischiare parte del sistema che c'era in Berlino (come l'aggiornarsi delle notizie reali per farle avvenire nel mondo all'interno del gioco di ruolo) per piazzare nuove quest ed altro ancora. Ora, mettendo da parte il solito problema, cos'è che mi ha spinto a non continuare l'intenzione di questo gioco? C'erano già descritte alcune razze, i lupi come razze speciali (Che diavolo? Si vede che dovevo ancora conoscere bene il furry fandom non è così? Lupi come razze speciali? Volevo farmi ammazzare, altroché!) ed altre cosette come magari l'esistenza della magia, tenuta però segreta, così come un unione di umani che agiscono più che altro come PNG molto speciali. Sì perché ruolare un umano in quel gioco di ruolo è come ruolare un alieno cammuffato: vatti a scoprire il volto in mezzo alla strada e guarda che cosa succede. 

Niente di particolarmente carino.

Alla fin fine non valeva la pena metterlo in piedi: vista la mia esperienza posso dire che un GDR del genere prenderebbe troppe mazzate per riferimenti a Better Days & Original Life (BRRR!) e naturalmente tutto il bagaglio "culturale" che i Furries si portano dietro. Perciò no. Non c'è, non ci sarà, tornate a giocare ad Animal Crossing. 
Avevo intenzione anche di creare, questo con anche più desiderio, un GDR basato su Zero Tollerance. Cos'è Zero Tollerance? E' un FPS per Sega Megadrive dove un gruppo di commandos si fanno strada per eliminare una minaccia aliena. E basta. Molto tipico, ma io volevo espandere l'idea fino a renderla tale da mettere su un seguito, dove la squadra aveva fallito e la terra era conquistata, con alcuni nuclei ribelli pronti ad agire. 
E qui ci fermiamo.
Perché questo che sto descrivendo è un gioco di ruolo piuttosto isolato e che va iniziato con già delle persone in posizione. Certo, si può organizzare in qualche altro modo (stile posti sotterranei enormi come colonie ect) ma alla fin fine, cosa diventava se non l'ennesimo Jericho/GDR di fantascienza? L'avete letto il mio argomento dell'altro Mercoledì su cosa può rendere appetibile un gioco, no? Benissimo. Posso dirvi che  come idea d'ambientazione Zero Tollerance poteva essere interessante, ma non certo comodo da utilizzare. 
Ma ora, cosa ho intenzione di fare in futuro per i GDR? 

Magari potrei creare Monopoli, il GDR. Uhmmm.

Le mie intenzioni al momento sono pressocché nulle. Non ho voglia di giocare ai GDR perché sono particolarmente impegnato creativamente nella creazione de La Fiaba di Zampa di Cristallo (Grazie ancora agli autori che mi hanno fornito disegni su commissione ed altro ancora per l'appoggio!) ed anche per il solito lavoro d'articolista. Insomma, sono diventati quasi una cosa del passato per me i giochi di ruolo...ma forse non del tutto. Giocatori si è per sempre in fondo, ma nessuno può dire fin quando il mio senso del GDR rimarrà dormiente. 
Un piccolo progetto però in mente ce l'ho.
Lasciate che vi racconti ciò che un mio amico ha avuto in mente anni fa, una teoria intessante: come si comporta un giocatore in vista di qualcosa d'inaspettato? Agisce fuori dalle regole? Cerca di guidare l'evento inaspettato a proprio favore chiamando le autorità? Le alimenterà a modo suo? 
Quel che vi sto dicendo è che il mio amico, poi scomparso fra i miei tanti contatti di MSN, stava creando un progetto chiamato "Reazioni d'un Player (o d'un giocatore)". Questo doveva raccogliere, pezzo per pezzo, tutte le reazioni a seconda del gioco di ruolo, del player e del fastidio sostenuto. Una specie di prova psicologica del giocatore medio di GDR...e che io un giorno ho intenzione di prendere in mano ed esercitare a modo mio.
Mi senti? STO PER FARE IL TUO LAVORO!
Sìì fiero di me.

Forse dovrei chiamare il progetto "Farsi odiare in cinque semplici passi"

E questo è naturalmente tutto. Se mi date il permesso, ora vado a coricarmi e riposarmi come si deve...e ci vediamo Venerdì. Nel frattempo vedrò naturalmente di sistemare l'argomento Orpo GDR alle ultime uscire e d'includere di nuovo U.G.O. e Senseless Mind nel blog.

Buonanotte!

domenica 22 aprile 2012

Io ed i Videogiochi: Perfect World

E' il 23. No, il 22! Ah, ma a chi voglio ingannare: sapete bene che posto questa roba di notte fonda e quindi è teoricamente il giorno dopo. Anche se il blog continua a postarmelo come fosse il giorno prima. Sinceramente ho capito perché fa così e sapete cosa? Me lo tengo. Così sembra che sono sempre regolare. AH AH!


Eh lo so, non importa più di tanto.

Parliamo di videogiochi! Questa volta di qualcosa di recente. Sì, insomma, anche Cry Of Fear era recente...ma non parliamo mai più di quel titolo ok? Parliamo adesso di qualcosa che ha tutto un altro gusto e che si riferisce bene all'ormai finita serie di Orpo GDR. Conoscete World Of Warcraft? Chi non lo conosce? Basta essere su internet per un annetto o due e prima o poi c'inciamperete in qualche modo. WOW infatti è un GDR grafico online di massa (Viva i termini fatti così alla buona) dove quello che interpretate è un orco. O un nonmorto. O un umano. O un elfo. O, come nell'ultima espansione, UN PANDA. E tutto quello che fate è ammazzare, cercare quest e diventare un gran pezzo grosso ad ispirazione di tutti i giovincelli della rete. Diventare invidiato, famoso, e soprattutto potente. 

Dimenticatevi d'incutere timore come Panda però.

Ovviamente usando questo gioco sono stati tirati fuori dozzine e dozzine di filmati parodia, uno più interessanti dell'altro, che hanno volteggiato per la rete dal 2006 ad oggi. C'è una cosa che però dovete urlare ogni volta che prendete questo gioco ad ABBONAMENTO (Sììì, pensate di pagare una sola volta un gioco del genere? Ah ah ah! Povero illuso!)...e questa parola è GRIND. Insomma, se diventate veri e propri fanatici rischiate tanto di finire come questi poveracci che non hanno più una vita. E guardate che è vero, c'è gente che è stata talmente presa dal gioco online che s'è ritrovata ad abbandonare attività sane come prendere il sole una volta ogni tanto.
Passando avanti, Grind è semplicemente il termine che implica l'impegnativa ascensione nell'aumentare statistiche, livello ed altro ancora ripetendo un sacco di volte la stessa azione. Di nuovo, e di nuovo, e di nuovo ancora. Un gioco che sfrutta molto questo genere e richiede utilizzo di gruppo è chiamato anche Grindfest. 

Uff, ancora un livello e poi a dormire.

Si dice anche Farmare un dato oggetto lavorando ripetutamente una zona dov'è possibile procurarsi tale cosa (Come l'oro). E che ci crediate o no WOW può attualmente diventare un impiego. E quest'impiego è semplicemente il Farmatore d'oro od altro ancora. Esattamente: vi viene affidato il personaggio da curare per ore ed ore per avere tanto oro e verrete pagati per questo. C'è gente che ci campa su questo sistema. Ma non crediate che sia facile, perché dovrete passare ore insonni e non è tanto tanto permesso dai proprietari del gioco. Figuratevi che una volta si vendeva l'oro del gioco con soldi veri ma gli stessi incazzati come iene hanno promesso il ban per chi veniva acchiappato a fare tali transazioni.
Con questa piccola introduzione, cominciamo invece a parlare d'un gioco tutto gratis. Perfect world.
Cos'ha di perfetto questo gioco? E' difficile dirlo. Quel che posso dirvi è che questo gioco è l'amore assoluto di ogni giocatore maschio in cerca di buone modelle da fissare, perché accipicchia, prima dell'uscita di Tera questo qui non aveva altro che l'argomento Culo e Tette. Sapete qual'è il massimo che indossano le ragazze in questo gioco?

Sarà utilissimo nelle lotte ad armi bianche.
Ed anche per tutto il resto.

Che io sappia ci sono vestiti migliori comunque, non per sparare a caso. E' solo che ogni personaggio inizia con una minigonna ed un top e punto. Ogni modello ha alti...e bassi, e le telecamere sono gestibili. Avere un personaggio femminile quindi attira un sacco di sguardi...se ce ne fossero.
Sì, da come avete capito Perfect World è semi-abbandonato anche se rimane un gioco abbastanza curato, con una traduzione a dir poco pessima per l'inglese. Si tratta infatti uno di quei giochi con l'esempio di ENGRISH più rampante che si sia mai visto, con termini da vocabolario e per nulla adattati. Del resto, tutti i personaggi saltano come Superman ed è possibile portare la propria donzella in braccio. Uh uh, è uno DI QUEI GIOCHI. Siete ancora in cerca della vostra anima gemella? O un modo per appagarla e Second Life non c'è? Prendete questo. Ps: Non potete portare in braccio maschi. L'omosessualità in questo gioco è fuori questione.

E' anche un gioco per Furries e Neko. Siete avvisati.

Il gioco rimane però un enorme, incredibile GRIND. Per fare quasi ogni singola quest siete obbligati ad uccidere centinaia di mostri ogni giorno per prendere degli oggetti vitali al completamento. La scala della difficoltà è pessima perché non ci sono limitazioni di zona, il che è un bene, ma di zona in zona di sono mostri 20 livelli più alti di te il che è un MALE. La quantità d'oggetti, armi e destrieri e perfino fatine che nemmeno Link sogna (sono perlopiù mute) è incredibilmente vasta. Buona fortuna a prendere quello che volete d'altra parte perché per farlo dovete sudarvi non sette camicie...ma tutto un reparto d'un centro commerciale. Divise comprese. E per quel che è Perfect World è inutile pensare di dare l'account a qualcuno in affidamento. Esiste solo un server e questo va in manuntenzione ogni 2 per 3, non c'è nessuno e probabilmente perché ci sono altri giochi rilasciati dalla stessa casa che sono stati fatti meglio.
Oh, io comunque mi ci sono ficcato perché rischiavo di svegliarmi con la combriccola di Bosco piccolo se non venivo con degli amici. 

E loro, insomma, capite...
Porta meno sfiga un gatto nero.

Teoricamente questo è tutto. Oh, a parte che le cadute enormi non vi fanno niente e potete stare sott'acqua per giorni senza problemi.
Ma questo è tutto.
Ci vediamo Mercoledì prossimo per l'ultimo di Orpo GDR!
Buonanotte!

venerdì 20 aprile 2012

Hell-O Fanfic: L'Attacco dei traditori (Capitolo 10)

Finirà mai? Certo che finirà. Lasciatemi dire che siamo attualmente vicini alla fine ma forse non possiamo gioire ancora. Come ben abbiamo visto, Digiphobia c'ha riservato una brutta, brutta sorpresa. Sorpresa che non vogliamo rivedere, certo, per questo cerchiamo di non cantar vittoria sul momento. Tutto quel che possiamo fare è procedere avanti, a testa alta...finché non arriveremo alla fine.

Nel frattempo, mangiamoci un paio di fragole.

Quindi prendiamo in mano questo decimo capitolo a partiamo. C'è già qualcosa che c'aspetta all'uscio...e non è molto bello da leggere.

Capitolo 10 : yamahasaber

Un titolo diverso per una voltASPETTA COSA?

Yamaha, seriamente?

(cucina)

Otomo : quando sono affondato nelle acque,il mio digimedaglione brillò…
Io : hai un digimedaglione?!

Ok, non freghiamocene della situazione militare, magari lo promuovono a Generale ora.

Otomo : si,quello della scienza

...ma assegnano digimedaglioni a caxxo o cosa? 
SCIENCEEEEE

Otomo : una volta che il mio digimedaglione brillò,uno strano seadramon si avvicino a me,mi disse delle parole incomprensibili

Trad: Ehi, va tutto bene? Mi sembri ferito!
No, seriamente, un seadramon si trova lì per caso e gli parla in parole arcanizzate?

Otomo : purtroppo i miei polmoni reclamavano L’ARIA….io mi muovevo a piu non posso,ma era troppo tardi…quando mi sentii abbandonare,sentivo l’acqua che si precipitava nel mio corpo;ma anche qualcos’altro era successo
Otomo : un po dopo,mi risvegliai in una grotta…ed….ecco…
Io : cosa?
(otomo si apri un pochino la camicia….PELLE DI PESCE!)
Io : sei…diventato meta pesce meta ragazzo?!

Ha poteri straordinari.
Sa distruggere un digimon livello tetra (What) con il solo potere di qualcosa stile mente.
E' una mutazione fra umano e pesce.
RENDETELO PROTAGONISTA.

(sara stava quasi per svenire,ma io la tranquillizzai)
Otomo : solo molto piu tardi capii i miei poteri,che provenivano dalla mia mente
Poteri di otomo :
(onde-luce : onde devastanti,che sbriciolano i robot e smembrano gli umani fino a farli esplodere;
Tsunami : dal nulla si forma una gigantesca onda che investe tutti sul suo cammino
Kamikaze : la mossa finale,un esplosione di anti-materia coinvolge di tutto in 100m
Teletrasporto : puo trasportare 15 persone in qualunque posto 

"Meglio usare il narratore per farlo sapere piuttosto che farli uscire dalla bocca di Otomo"
Ma è un essere umano o un SEMI-DIO? Un Tsunami DAL NULLA? 

Otomo : scelsi di rimanere in incognito,facendomi prendere come bracciante al castello di miotismon
Otomo : appena ti ho visto,non ho saputo come comportarmi,e questo è il risultato
Io : non hai fatto nulla di male,otomo,hai seguito il tuo cuore

Mettiamoci insieme, Otomo.

Otomo : è vero,ma ormai è troppo tardi
Io : in che senso?
Otomo : swordapocalymon ha assorbito l’energia di piu di 150 persone,ora è diventato potentissimo
Io : ci sarà pur un modo per ribaltare la situazione
Otomo: se tu tenteresti di combatterlo con la tua spada…..sarebbe un fallimento,lui ne ha una cosi potente da tagliarti la lama
Io : non è possibile….eppure…eppure una soluzione ci deve essere,dannazione!
Otomo : altri modi non ne conosco…..
Tk,entrando : MASSIMO!
Io : tk?!hai percorso tutti questi chilometri?!
Tk : ho visto quello che hai fatto……..

DA CHILOMETRI?
Stava volando lì in giro?

Io : ……….
Tk : sei stato un sanguinario
Io : non avevo altra scelta,tk!
Tk : COME HAI POTUTO UCCIDERE TUTTE QUELLE PERSONE?!
Kari : tk,calmati!
Tk : ed ora swordapocalymon non si puo piu fermare,GRAZIE
Io : C’ERA UN'ALTRA SCELTA?VOLEVI VEDERE UNA CITTà DISTRUTTA?!CONQUISTATA?!

Nnnnnoooo ma potevi anche risolvere la situazione in qualche altro modo.

Tk : prendi questo foglio e leggilo;io ti aspetto fuori
Io : ?!
(tk mi da un foglio)

YAMAHASABER

“Mitica spada,costruita da varissimi digimon esperti di armi corpo a corpo,unisce passato e futuro.
2 lame in mitrihl,unite in una sola;un microdispositivo elettrificato che fa sembrare la spada un laser,unita ad una gemma magicamente suprema al male,la YAMAHASABER è una spada che sa tagliare una stecca di titanio in 2 con un solo colpo ben preciso.si dice che sia nascosta nella segrete della fabbrica che tiene il mondo di digimon in piedi”

Sembra una di quelle pubblicità dei fumetti americani.


Io : bene,andiamo li
(esco fuori)

...Tk non poteva procurarsela da sè comunque? E' anche lui un qualcosanauta, no?

Io : sara,tu devi rimanere qui,stavolta…è pericoloso e potrebbe accadere qualcosa

RESTA DI NUOVO IN CUCINA, DONNA

Sara : no,voglio starti sempre al tuo fianco….
Io : sara,per favore….siamo anche in troppi
Io : vedi,ce tk e patamon,kari e gatomon,io,jacky,elecmon….siamo gia tanti,capisci?
Sara : va bene,ho capito…ma per favore,stai attento!
Otomo : io avrò cura di lei e curerò i feriti,poi andremo al castello di miotismon,grazie ad un mio teletrasporto

Feriti?
Ma se teoricamente li ha uccisi tutti? 
Oh, magari faceva solamente lo sborone. 

Io : ok otomo,a presto
Otomo : a presto,massimo,sii prudente!
Elecmon : elecmon digievolveeeee…hackmon!
Hackmon : tutti a boooooordooooooo!
(patamon e gatomon fanno le loro digievoluzioni…)

Chissene importa di loro.

angewomon : andiamo
magnaangemon : alla fabbrica!
(prendiamo il volo)
Una mezz’ora dopo,sul terreno
Missilemummymon : signore,stanno per arrivare
Commandomummymon : bene,preparati i cannoni e i missili SAM
Missilemummymon : bene,signore!

Hackmon : i miei strumenti mi avvisano che…
(BOOOM!)
Io : urca!si è capito…
(KA BOOOOOOM!)
Hackmon : siamo costretti a scendere,altrimenti non reggerò ancora per molto
(scendiamo giu,ben 5 elitemummymon e 3Missilemummymon sono pronti ad attaccarci)
Emummymon : all’attacco!
Emummymon : sventagliata di progliettili!
Mmummymon : missili a catena!
(veniamo colpiti tutti)
Hackmon : scompiglio digitale!
Jacky : fuoco tricolore!
Magnangemon : spada sacra!
Angewomon : freccia celeste!
(muoiono 3 Emummymon e un Mmummymon)



Emummymon’s : sventagliata di progliettili
Mmummymon’s : missile soporifero!
(veniamo colpiti tutti dai progliettili e viene colpita angewomon dai missili soporiferi)

Missili soporiferi? 
Sono caricati a camomilla?

Hackmon : scompiglio digitale!
Jacky : fuoco tricolore!
Magnaangemon : spada sacra!
Io : saetta bianca!
Tk : laser della luce!
(il resto dei mummymon’s muore)
Cmummymon : no…non devono scapparmi!devo fargli perdere piu tempo possibile
Cmummymon,seduto su un cannone : ehi,voi!(BOOOOM!)

"Notate come sono ambiguamente seduto su un cannone! BOOOOM!"

Io : acciden…
(BBOOOOOOM!)
Tk : al riparo!
(ci ripariamo dietro delle pietre)
Io : ci vuole un attacco di precisione
Angewomon : ci penso io;dove devo mirare?
Io : sulla bocca del cannone mentre è armato prima che spari
Angewomon : ok
Angewomon : lanciatemi i vostri attacchi cosi carico meglio la freccia
Jacky : fuoco tricolore!
magnangemon : spada sacra!
Hackmon : scompiglio digitale!
Angewomon : FRECCIA ESPLOSIVA!

Ma il miscuglio che ha fatto non ha molto senso...
Magnangemon: Beccati sta spada, freccia!

Cmummymon : …..coooosa?!AAAAAH!!
(BOOOOOOOOOOM!)
Un botto incredibile distrugge il piccolo monte dove c’era l’accampamento dei mummymon’s di vario tipo
Kari : che…potenza!

Si può dire che il suo cannone ha avuto una freccia nel buco.
...
AH AH. Sapevo che stavate pensando NEL GINOCCHIO. EH NO. 
Proseguiamo va.

Io : credo che possiamo proseguire
Jacky : concordo
(ripartiamo e fino alla fine non ci sono intoppi o attacchi)
Tk : eccoci alla fabbrica
Io : molto bene…..è in piena attività,ma non ce nessuno!dove sono tutti i lavoratori?
Hackmon : ce solo andromon;qui tutto è pianificato e computerizzato ai limiti della pazzia

Sai Massimo, una volta ci sei stato di PERSONA.
E mi chiedo sempre che siccome questo posto tiene teoricamente Digimon in piedi come mai non è guardato da NESSUNO se non Andromon.

Io : entriamo,chiederemo informazioni a lui
(il gigantesco portone della fabbrica si apre;nessuno in giro,solo macchinari che mi muovono : compressori,costruttori,elevatori energetici,il cristallo che da energia a tutto….)
io : andromoooooooooooon!androooooomoooooooooon!
tk : uhm…qualcosa non va
io : ANDROOOOOOOMOOOOOON!anf…basta,mi sta venendo il mal di gola
(clank)

hackmon : chi va la?
(clunk clank clunk clank : un ombra cammina)
Jacky : rispondi!
(clunk….clank…bzzzzzz…clanclunkclanck)
Io : ehm…ma parla con i rumori di macchinario?!chi è?!
???? : error dll loading….error loading rundll32.exe,64 bit dll required

Heeeeelloooo errore nonsensicale stile Windows. 

io : errore caricamento dll,errore caricamento rundll32.exe,serve un dll 64 bit

Senza quest'aiuto eravamo tutti spacciati! Grazie Massimo!

Andromon : eeeeeeeeeessssatttttoo
Tk,kari ed io : andromon!
Andromon : essssssaaaatttooo
Io : tutto bene?!
Andromon : ti paaaarrrreee che iooo stiiiaaaa beeeeennnnneeee?!!!
Io : per nulla…qual’e il problema?
Andromon : STRANA FORZA ROTTO MACCHINARI NEL SOTTERRANEO IO PARLO INDIANO GLI ALTRI TURCO ED ALTRI ANCORA INGLESE DA 4 LUNE CHE IO NON CI CAPISCO UN ACCIDENTE AIUTATEMI

Wow che attacco di razzismo rampante avevo a 14 anni? 

Tk : credo che la spada si sia attivata…ma…si attiva una volta che qualcuno l’ha imbracciata!
Io . Vuoi dire che qualcuno è arrivato prima di noi?
Tk : si,ma chi?!!!!
Andromon : AH!TORO SEDUTO INCHINA LA SELVA OSCURA
Io :andromon è andato in tilt,poco ma sicuro
Andromon : NO!IO PARLARE CHIARO CAPISCI MIA LINGUA E TU CAPIRAI SIGNIFICATO!!!!
Io : uhm…chi può essere toro seduto?!uhmmmm…
Jacky : oh,basta farci fondere il cervello!muoviamoci,non ce tempo da perdere
Andromon : ASPETTARE
Io : che ce?
Andromon : HO PICCOLA COSA PER VOI
Io : cosa?
Andromon : PICCOLO MA MOLTO UTILE,TU PRENDI!
Andromon,dandomi uno strano oggetto : QUESTO SERVIRE!PRENDI!
Io : cos’e?!
Andromon : QUESTO ESSERE PER TORO SEDUTO : TU USARE SU LUI!
Io : ok,grazie
Io : (uhm…sembra un registratore con delle corna……..)

...seriamente?
Questo contro...toro seduto? E nessuno al mondo ha mai avuto voglia d'incollare un paio di corna su d'un registratore?
Ci penserò io un giorno.

Tk : ok,scendiamo
(ce un buio pazzesco,ma grazie al digimedaglione di kari,angewomon,magnangemon e jacky,facciamo un sacco di luce)

CRZZZZTLANKCRRRZZZTLANK!

Tk : sembra che qualche ingranaggio non riesca a muoversi
Kari : guarda!
Tk : un ingranaggio nero?!credevo che non ce ne fossero più!

Per la cronaca, una roba della prima serie.

Io : questo ingranaggio blocca tutto!se riusciamo a toglierlo,forse aggiustiamo tutto

E come mai non ha causato guai durante Digiphobia?
La fabbrica ha preso lo schizzo solo ora?

Tk : uhm…se uno dei nostri digimon si ferisce con quell’ingranaggio,diventa malvagio!

Basta distruggerlo stando a distanza?

Io : gia,e se per sbaglio finisce in mezzo agli altri ingranaggi che si muovono?!non pensiamoci nemmeno!

Basta che lo estraiate voi che siete umani?

Tk : ho un idea!
Io : cosa vuoi fare?
Tk : QUESTO!laser della luce!
(il laser colpisce l’ingranaggio,che si disintegra all’istante,e i macchinari tornano a muoversi)
Io : gran colpo,tk!

Meno male.

Tk : non ho fatto niente di speciale…andiamo ora,ci aspetta la YAHAMASABER da queste parti
Supertaurusmon : VOI NON ANDRETE DA NESSUNA PARTE!!!
Io : toro seduto?
Supertaurusmon : QUEL RIDICOLO NOMIGNOLO!!!!

Preferisco pensarlo così.
SUPER TAURUS MON

Io : ho qualcosa per te
Supertaurusmon : DA QUA
(supertaurusmon guarda bene l’oggetto,lo annusa e lo lecca e infine ci inserisce le cuffie)
Voce : ehi,tu,toro seduto!lo sai che dal Texas vengono le corna?lo sai che te le possono tagliare???
Supertaurusmon : CHE RAZZ….
Voce : SE HAI LE CORNA,NON CREDO CHE TUA MOGLIE è CONTENTA CHE TU GLI STAI LONTANO!!!
Supertaurusmon : GULP!
Supertaurusmon : SCUSATE GENTE DEVO USCIRE,CI VEDIAMO!!
Tk : ?!
Io : che razza di metafora
Voce : SARAI INTELLIGENTE TE

....
......
........
Vado a prendere le mie pillole per la sanità mentale.
Torno subito.

Io : si si,certo;ora dirigiamoci alla spada
(arriviamo in una piccola stanza,dove ce una spada affilatissima che fluttua su un piedistallo)
Io : eccola,la yahamasaber
Tk : aspetta,ce scritto qualcosa!
Kari : è un miscuglio di giapponese/cinese
Io : sapete leggerlo,vero?
Tk : eeheh,certo!

I giapponesi sapranno leggere il giapponese? DEEEUUUUHHH!

kari : “chiunque prenda questa spada,dovrà tenere conto alla sua sete di bramosia e di vendetta;se il soggetto che ha la spada ha dell’oscuro nell’anima,verrà maledetto dalla protezione di yuhanmon”
Kari : la spada è maledetta,meglio non prenderla

Questa scena è quasi un rip-off preso dalla campagna principale di Warcraft 3, comunque.
Ma non aveva una gemma SUPREMA AL MALE o qualcosa del genere?

Io : uffa,abbiamo percorso tantissimi chilometri!correrò il rischio
Tk : no,massimo!è pericoloso
Io : cosa vuoi che mi faccia una stupida iscrizione?forse è solo uno “spaventapasseri”!
Tk,tenendomi per le braccia : non puoi farlo!
Io : TK!LASCIAMI SUBITO!
Tk : ti porto fuori di qui,prima che tu combini qualche guaio
Io,mollando una gomitata : LASCIAMI!
Tk : AHIA!
Hackmon e jacky : massimo!

"Ci deludiii!"
Ma s'aspettavano il contrario, Tk e Kari, comunque?

Io : oh,insomma,lasciatemi stare;non si può mai ragionare indipendentemente?!
(prendo la spada)
Io : visto?non è successo niente!e ora vediamo come funziona
(con una mossa da destra a sinistra,rompo il piedistallo)
Io : che potenza!
????? : COSA HAI FATTO!HAI RACCOLTO LA SPADA!
Io : chi sei?
???? : sono yuhanmon,il costruttore della yahamasaber!e tu hai infranto un potere che da più di mille anni nessuno lo tocca

Insomma, chi proteggeva la spada e magari poteva toglierla si trova nello stesso posto nel quale si trova la spada.
Wow.

Yuhanmon : vedo benissimo che hai un lato oscuro dentro di te!

Padawan, negli Jedi tu non puoi...ah no franchise sbagliato. Mi spiace.

Io : ah,davvero?io non lo vedo
Yuhamon : lo vedrai adesso!
(un flash abbaia tutto,yuhanmon è apparso)


yuhanmon : dammi la spada,presto!
Io : perché la difendi?
Yuhanmon : NON STO DIFENDENTO LA SPADA,TI STO DIFENDENTO DA ESSA!
Io : cosa?

HO DETTO...oh dammela e basta.

Yuhanmon : se non ti sbrighi a levartela di dosso,la sua maledizione ti colpirà!centuplicherà il tuo lato oscuro!
Io : vuoi levarmela di dosso?vienila a prendere!su!
(yuhanmon si avvicina,ben attento,ma io faccio un balzo avanti e lo colpisco alla gola,l’ho ucciso,a SANGUE FREDDO)

Ma che diav...
Ma porca putt...cioè, lui s'avvicina senza minacciarlo minimamente, porgendo stile le mani, e lui salta in avanti e lo taglia alla gola?

Tutti guardano impietriti la scena,yuhanmon che fa gemiti di sgozzamento e il suo sangue che fluisce a terra,e io rido,rido nervosamente e freneticamente

Qualcuno..mi..ghhhh...aiuta? 
Nessuno aiuta Yuhanmon. Fantastici. 
Io : volevi prendermi la spada?mi serve,lo sai?

(il tempo è passato e la maledizione mi colpisce;uno strano fuoco mi avvolge e ne esco io,vivo vegeto,ma,come aveva temuto yuhanmon e tk;dal lato oscuro)

Io : uhm,è tempo di scavare qualche fossa
Tk : FERMO!NON MUOVERTI

Wow, Francia maledetta all over again?

Tk : kari,punta il digimedaglione su massimo,vediamo se…
Io : FUOCO BLU!
Kari : ahia!la mia mano!
Angewomon : KARI!
Tk : mi spiace farlo,ma ne sono costretto!super laser bianco!
(paro il colpo,che rimbalza via)
Hackmon : fermati,massimo!
Jacky : MASSIMO!TU NON SEI COSI!TORNA SUBITO NORMALE!
Io : ahahaahha!tk!tttttttkkkkk!ma che credi di fare?cerchi di farmi la bua?!
Io : DISCO FENICE!

TUNZ UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ UNZ

(un disco infuocato colpisce tk al petto)
Tk : ouch!
Kari : TK!
Io,arrivandogli vicino : che bella spada,posso vederla?
(con un colpo della mia spada,rompo in 2 la spada di tk)
Io : ops,ma che sbadato….
Magnanangemon: basta cosi!spada sacra!
Io : PARATO!DOPPIO DISCO FENICE!

Che cosa?

Magnangemon : URGH!
Angewomon : freccia celeste!
Io : mmm…che bel solletico!TRIPLO DISCO FENICE!

E BASTA! Cambia disco! Cioè...la mossa! Perché aumenta sempre d'un disco?

(vengono colpiti magnangemon e angewomon)
Magnangemon : uuuuuuuuuuurgh!
Angewomon : AAAARGH!
(ritornano allo stato principiante)
Io : consideratevi fortunati che sono di buon umore!ed ora,swordapocalymon lo faccio fuori in quattro e quattro otto!il vero RE sono IO!
Io : e voi non dovete intralciarmi
Tk : tu...te la farò pagare cara….
Io,prendendo per la gola tk : STAI ATTENTO A COME PARLI,TAPPO!IO SONO CAPACE DI FARTI FARE UNA MORTE PREMATURA PRIMA DELLA VECCHIAIA

Le migliori minacce NON le trovi da lui.

(lo butto a terra)
Io : pfui,e tu dovresti essere un angelnauta?ma fai proprio schifo
Jacky,con le lacrime sul viso : massimo,davvero non me lo sarei aspettato da te…NON SONO PIU IL TUO DIGIMON
Hackmon : la stessa cosa vale per me

Non siamo più insieme Massimo! No more buddies! BUHAAAAA
Non tentate di fermarlo eh!

Io : bha,so cavarmela anche senza di voi
Jacky : CRUDELEEEEEEEEE!!!!

Non ha qualche frase importante, stile...nel tuo cuore c'è ancora il massimo che ho conosciuto, il buon pezzo di pane assassino che ho visto...
No...
CRUDELEEEEEE funziona sempre.

Io : piagnucola pure,creaturina
(jacky scappa via,hackmon fa lo stesso)
Io : poppanti!ma ho migliori progetti
Tk : massimo…pensa a sara….Pensa a lei nel più profondo dei modi
Io : NON HO SENTITO NULLA,ci vediamo

AHR AHR AHR TK, tu hai solo una ragazza, io ne ho prese due! Non posso ascoltare un essere inferiore!

(tk perde sangue abbondantemente,sta per morire)
Kari,piangendo : tk…non morire,per favore!
Tk : kari….ti amo moltissimo….vorrei resistere,per starti vicino…
Kari : tk…
Tk : kari…
(tk e kari si baciano;un bacio di vero amore,infinito,senza confini,il bacio dura più di un minuto,e in quel minuto qualcosa accade….)

E' talmente clichè che già c'aspettiamo che non muore.

Io : aaaah!qui l’aria è troppo sana….Ci vuole un bel po’ di fumo venefico
(con un colpo di spada,del gas venefico che fa appassire le piante si sparge dappertutto)
Io : oh,cara aria inquinata!ssnnniiiiffff…

E finalmente muore per intossicazione.
Ma questa spada cos'è? Lancia elementi, e causa GAS VENEFICI toccando il terreno? Ma non era una spada CONTRO IL MALE? E fa PIU' MALE DEL MALE CHE GIA' C'E'? Ma che caxxo?

Io : bene,ed adesso al castello di miotismon!è ora di farlo risorgere nella sua forma antica…

fine capitolo 10

Qui mi si richiede proprio una bella notte di riposo da questo terribile capitolo.
Buonanotte!

mercoledì 18 aprile 2012

Orpo GDR: Cerulean Springs (Beta)

Penultima uscita di Orpo GDR in arrivooooooooooo
Con ormai il blog in piena ripresa, ecco a voi che vi presento questo mercoledì (o meglio, il giovedì, come al solito!) l'argomento del quale abbiamo parlato per molto tempo. Mesi e mesi, ma adesso sta tutto per volgere alla fine. Avete visto quasi tutte le mie esperienze...a dirla tutta, qualcosa posso aver mancato qui e là, come ad esempio il fatto che su Buio, dopo il cambio grafico, Noc volle cambiare il nome di tutte le apparecchiature che già esistevano nel gdr precedente. Causando un bel casino a tutti quelli che già conoscevano i nomi dei loro ad esempio "Cellulari".
La storia di cui vi sto per parlare sarà corta, ma allo stesso tempo reminescente di questa lunga e tragica storia. Purtroppo, non un bel finale. Forse questa sarà la classica fiaba dove tutto volge al bene e tutti vissero felici e contenti?

Oppure può finire tutto in una festicciola fra ubriaconi.

Come già sapete, Buio era chiusa. Noc completamente imbufalito ha accumolato così una certa fama che sicuramente molti non si dimenticheranno facilmente (Certo, non gli è stata messa una taglia sulla testa, ma tanto c'è andato vicino). Alla fin fine, ci riunimmo subito per discutere su cosa fare. Ormai senza più alcun Buio, dovevamo solamente pensarne ad uno nostro. Si torna ad MSN dunque? Un gruppo di voci s'alzò con fragore dicendo NO, che non ci torniamo! 
Ce ne faremo uno nostro.
Per come prima quest'idea ci sfuggiva d'attuarla (preferivamo aspettare Noc) adesso era l'unica via d'uscita. Così, con Jariel autoproposto capo generale dell'operazione, iniziamo tutti a crearci un ambientazione e ciò che ne deriva da tutta l'organizzazione, come questioni tecniche e sistema di gioco.
Naturalmente a me toccò la parte tecnica informatica. Agli altri tutto il resto dei campi. Partendo dagli errori di Buio pensavamo di avere un vantaggio e così creiamo perfino un gruppo di lavoro in ShareFlow (Perché noi siamo professionalLi) ed una fottutissima WIKIA dedicata al GDR.
Tutta la nostra passione impressa in quel che doveva essere un unico dominio in Aruba pagato con il sangue ed il sudore sacrificato di mille Coyote. 
Ora qui c'è un fattore di pro e contro. Ed io vi ho promesso in una delle uscite di Orpo GDR che vi avrei parlato delle principali cause delle varie cadute dei GDR, tralasciando le psicologie.
Iniziamo a stilarli con calma mentre v'immaginate un piccolo gruppo di gente alzare un polverone fra fogli di carta e progetti lanciati in aria:

1)Viviamo in Italia. Questo comporta una serie di Subfattori:

--Non dico tutti, diavolo, pure nel mondo ci può essere un altro stato con un altissima quantità del genere, ma purtroppo una buona percentuale della gente che vive con noi ha la sindrome del muso alto. Viviamo nell'orgoglio e vogliamo difenderlo ad ogni costo, così come le nostre idee. Seppur la cosa è mediamente giustificata, in un gruppo aperto può causare significativi contrasti. Vedere Avalon, vedere Jericho, vedere Facebook.

--Molti di noi ripudiano il genere del GDR cartaceo e testuale, puntando a quelli da videogame diretti e senza fronzoli. Le robe "Geeky" o "Nerdose" fanno solo storcere il naso e causarti un lieve istinto di sputarti in faccia. (Ohibè, non che in altri stati non capiti, ma qui è più per il fatto che non si conosce l'esatta definizione del genere)

--Siamo ancora pieni di Nuclei che dicono "OMG cos'è questo HO PAURA DEL MIO PC. E' PERICOLOSO" questo vale soprattutto per la Campania.
2)Il Genere di GDR testuale è stato sopraffatto da altri come World Of Warcraft ed altri, in favore d'un sistema di gioco automatico dove nessuno ti dirà che stai sbagliando le tue intenzioni se non il tuo computer, non rimettendoci quindi niente in orgoglio. Oh, questo naturalmente se non fai parte d'un gruppo. In tal caso...

3)Proprio perché i videogiochi più famosi (indie a parte) hanno reso le cose più facili per il giocatore medio (a dispetto di quelli più vecchi che erano un inferno di difficoltà) questo non vuole vedere torme di testo e nemmeno torme di testo da scrivere. Prendiamo in esempio Angry Birds. E' diventato famosissimo, ma è A MALAPENA un gioco. Un titolo del genere poteva benissimo stare su Newgrounds, durare qualche periodo e finire nell'ombra ammassato da tutti gli altri. Invece no. La sua immensa semplicità d'uso ha catturato l'attenzione e per questo c'è almeno una copia che gira anche nei cloni cinesi. Ne stanno per fare anche una serie animata, per tutti i diavoli! E c'è gente che si lamenta che la serie di Mass Effect fa pena. O che Skyrim fa pena. 
Quella è gente italiana.

4)Per una combinazione di tutti i suddetti motivi la gente non s'accontenta più d'una semplice grafica. Vuole una grafica fatta da artisti a parte, non copiata, una programmazione che non sia uguale ad un altro sito e personalizzata per ogni uso, insomma ci siamo capiti. Preparate i vostri soldini perché al giorno d'oggi infatti un artista difficilmente lavora per la gloria, stessa cosa vale per i programmatori. 

Cielo se sono rageato sull'intero argomento.

Il genere non è interamente morto d'altro canto, ma posso dirvi che in queste condizioni iniziare un nuovo GDR è parecchio difficile e complicato. E noi purtroppo abbiamo voluto iniziare nel momento più deperito e, probabilmente, in uno dei modi peggiori. 
Andando per gradi comunque: qualche volta ci stavamo mollando cazzotti per un contrasto d'idee ma continuavamo per i nostri tragitti. Purtroppo si da il fatto che per molti fattori stavamo andando in parte per nostri gusti, il che purtroppo è sbagliato. Visto che mettere su un GDR è quasi come fare marketing di mercato, bisogna estendersi a tutta la gente che dovrà venire in futuro. Cosa piacerà a loro? 
Questa domanda non ce la siamo fatta allora ed io presi a scrivere tonnellate di roba tecnologicamente incomprensibile. Ran prese a crearsi una corporazione con una navicella fatta di scatole di metallo ed il muso d'un X-Wing e Richard, più alacre che mai, prese a creare un sistema di gioco insieme a tutti gli altri. 
Ora, tu che stai leggendo, cosa sai di GDR? Tanto, poco? 
Ok, se io ti dico: Usiamo il GURPS! Cosa mi dici? 
O meglio, io direi che potremmo utilizzare le regole prese da Eclipse Phase...ecco qui il manuale di 300 pagine.

Già, già...esatto.

Se invece ti dico "Ecco, senti, tira un dado da 20 e vediamo che succede" stiamo compiendo una forte irregolarità logica che con tutto quello può venire risolta...ma prima, devi conoscerla. O quasi, studiarla. E' ovvio che ci vuole la passione per farlo e la voglia. Perché insomma, non ci vuole molto ad impararla e ve l'assicuro. Del resto, molti probabilmente non erano della stessa idea. E neppure alcuni di noi che non digerivamo di leggere tutto il sistema di gioco dal quale Cerulean Springs, il nuovo GDR, doveva prendere forma. Così, tentammo di semplificarlo. E dio sa quanto c'abbiamo provato! 
Alla fine, per la grafica adottammo un sistema...pasticciato. Ma a mio parere buono: il sistema di quelli che clonano iPad. Prendere immagini da DeviantArt e acchiozzarle in giro.
Risultato da patafix e colla ma risultato accettabile. Se non fosse che alcuna gente al di fuori del GDR NON era affatto d'accordo.
Infine, l'ambientazione.
Questa non era incompleta.
Per niente.
Bastava leggerla.

Ed ecco il cervello in risposta.

Ma per farla breve l'ambientazione era anche interessante, tanto che l'avevo letta senza nessun problema. Immaginate di collegare StarGate con un universo Furry tecnologicamente avanzato, dove gli universi si sono accavallati e c'è rischio di distorsioni. In una sola riga, quanto è figa? Tanto. Tanto che magari uno ce ne può sviluppare qualcosa di più in un videogioco. Perché diavolo, può essere anche una Sidequest per Mass Effect fatta ad hoc.
Appunto però, questo è un GDR testuale.
Ma il nostro cuore e corpo era pronto. La decisione di fare nuovi personaggi piuttosto che "importare" quelli di Buio fu presa.
Giusto una nota: Per me Buio quando fu chiusa è saltata in aria. Tutti i personaggi più importanti si sono salvati (Anche quell'ubriacone di Nathan!) e sono volati via in tante navicelle. Il pianeta s'è mangiato con tutto il cuore in sè stesso. 
Comunque, gente era in arrivo. Avevamo una certa media anche se non altissima ed eravamo in Beta chiuso. Fin qui, non era tanto male attualmente. Almeno finché non abbiamo preso la decisione, con la paura di fare l'errore di rimanere in beta chiuso troppo a lungo di buio, di aprire il GDR.
Fu una doccia gelata per tutti. I pareri erano o di parte di chi era nel closed beta o erano mediocri o negativi.  
Attirammo disgraziatamente l'attenzione di Balbo nel peggiore dei modi, facendoci trollare e - probabilmente - chiamando a sè un orda di scalmanati che non avevano nessun'altra intenzione se non dare fastidio. Ammesso che non era sempre lui, chi può saperlo. 
Qualcuno s'è chiesto comunque perché alla fine c'è quest'odio per il genere? 

Santi numi trollosi, ora che mi ci fai pensare...non ne ho la più pallida idea.

Nonostante tutto giocavamo. E stavolta Nicholas iniziava come un...più o meno sempre lo stesso di prima, solo meno pazzo e decisamente più impacciato. Diciamo che era una reminescenza del mio carattere. Per questo il personaggio faceva piuttosto pena e non sapeva fare quasi niente, ma d'altro canto, in un GDR si può solo sognare: ed in quel GDR il coniglietto bianco abboccò all'amo d'una ragazza.
No, non il contrario, non comportiamoci da classici maschi. 
E poi era talmente ignorante di quest'affare fino all'ultimo attualmente, non che stesse lavorando in chissà quali orchestrazioni per la relazione. 
Ed è stato attualmente il bisticcio fra due ragazze (i personaggi, per intenderci) su chi doveva rivolgere le sue attenzioni quale ragazzo impegnato.
Non vivrò mai una cosa del genere, temo.
Simon puoi venire a scrivere per me?

"Non posso...troppo emo..."

Ah diamine. Ok, ok. 
Comunque d'un certo punto il GDR stava marciando come poteva, anche se piuttosto moscio. La gente non entrava, probabilmente spaventata dai pochi voti negativi e l'alto dosaggio di cose confuse nel quale perdersi fra ambientazioni e dettagli, ed alla fine non sapevo nemmeno io più cosa giocare. In timore che potevo scattare per la minima stronzata diretta da qualche masterata, abbandonai il gioco in un tiepido silenzio. Seppure non sembrava, l'incazzatura serpenteggiava, ed attualmente non ho mai saputo se ero stato inserito fra quelli da torturare per abbandono (Perché alcune acide dichiarazioni furono fatte nella chat comune di msn, ma furono in generale).
Oh, non pensate che io non ho ricevuto danni da quell'abbandono, perché sono ancora pieno di graffi da allora. E non vi dico di chi. Potete anche immaginarlo, magari. 
Del resto, la sintesi di tutto questo e che lo stesso genere urlava piangendo: E' UN GIOCO E LO E' SEMPRE STATO.


Con il piccolo omino del tuo PC che urla la stessa cosa.
E piange quando guardi solo Porno.

Alla fine tutto quell'odio represso da Buio non poteva che finire in circolazione e svanire, e così come l'adrenalina che ci ha spinti a continuare quel gdr, questo sparì. 
Alla scadenza del dominio, un anno dopo, nulla fu più rinnovato. Ed il GDR chiuse piano le loro porte...
Ho stilato quest'entrata come Beta perché c'è ancora in progetto un giorno di aprirlo, ma vi dirò che le difficoltà sono tante, le discussioni innumerevoli e chissà...magari. Magari quando saremo vecchi, pensionati e canuti, lasceremo questo ai posteri. 
Prima di allora, posso solamente dire.
Tu, giocatore.
Tu, che devi mettere le mani sul Joypad o sulla tastiera.
Immagina tutto il tempo che la gente ha cercato d'imporre su un titolo. Un qualsiasi tipo di titolo, anche ET per l'atari 2600. I meeting, la fatica, la laboriosità che hanno tentato di metterci sopra nonostante tutto. 
Tu, giocatore d'oggi che guardi Skyrim e dici no guarda, queste texture fanno schifo, potresti provarci a farlo tu...per poi dire "Ah caxxo, so solo fare quattro linee in paint" e fare una foto d'un muro di casa tua. E a provare ad inserirle nel gioco.
Tu, giocatore dei giorni d'oggi, tu che giochi a Facebook che ti succhia la vita nella rete, tu che pensi che FarmVille sia la miglior cosa mai creata.
Tu che pensi che Kinect Star Wars Dance showoff sia una figata pazzesca.
Esci di lì.
Muovi il cervello.
Sei un essere vivente, un essere umano, non un macchina. Non cliccare o fare quel che dice lo schermo: RIFLETTI. Inventa la tua storia, il tuo destino. Crea la tua storia, il tuo omino magico, e fallo volare. Attento all'atterraggio.
Videogiocatore d'oggi, non farlo marcire e PENSA

Punta e clicca!

Ah, hm...
Touché.
Detto ciò, devo scappare ora. Ora vi ho detto ogni GDR nel quale sono stato..allora cos'è il prossimo episodio? Ve lo farò sapere. Nel frattempo sono contento di dirvi che un altro SENSELESS MIND è in arrivo e lo inserirò al più presto nel blog. Ho in mente di fare una sezione separata, quindi attenti! 

Buonanotte!