domenica 22 aprile 2012

Io ed i Videogiochi: Perfect World

E' il 23. No, il 22! Ah, ma a chi voglio ingannare: sapete bene che posto questa roba di notte fonda e quindi è teoricamente il giorno dopo. Anche se il blog continua a postarmelo come fosse il giorno prima. Sinceramente ho capito perché fa così e sapete cosa? Me lo tengo. Così sembra che sono sempre regolare. AH AH!


Eh lo so, non importa più di tanto.

Parliamo di videogiochi! Questa volta di qualcosa di recente. Sì, insomma, anche Cry Of Fear era recente...ma non parliamo mai più di quel titolo ok? Parliamo adesso di qualcosa che ha tutto un altro gusto e che si riferisce bene all'ormai finita serie di Orpo GDR. Conoscete World Of Warcraft? Chi non lo conosce? Basta essere su internet per un annetto o due e prima o poi c'inciamperete in qualche modo. WOW infatti è un GDR grafico online di massa (Viva i termini fatti così alla buona) dove quello che interpretate è un orco. O un nonmorto. O un umano. O un elfo. O, come nell'ultima espansione, UN PANDA. E tutto quello che fate è ammazzare, cercare quest e diventare un gran pezzo grosso ad ispirazione di tutti i giovincelli della rete. Diventare invidiato, famoso, e soprattutto potente. 

Dimenticatevi d'incutere timore come Panda però.

Ovviamente usando questo gioco sono stati tirati fuori dozzine e dozzine di filmati parodia, uno più interessanti dell'altro, che hanno volteggiato per la rete dal 2006 ad oggi. C'è una cosa che però dovete urlare ogni volta che prendete questo gioco ad ABBONAMENTO (Sììì, pensate di pagare una sola volta un gioco del genere? Ah ah ah! Povero illuso!)...e questa parola è GRIND. Insomma, se diventate veri e propri fanatici rischiate tanto di finire come questi poveracci che non hanno più una vita. E guardate che è vero, c'è gente che è stata talmente presa dal gioco online che s'è ritrovata ad abbandonare attività sane come prendere il sole una volta ogni tanto.
Passando avanti, Grind è semplicemente il termine che implica l'impegnativa ascensione nell'aumentare statistiche, livello ed altro ancora ripetendo un sacco di volte la stessa azione. Di nuovo, e di nuovo, e di nuovo ancora. Un gioco che sfrutta molto questo genere e richiede utilizzo di gruppo è chiamato anche Grindfest. 

Uff, ancora un livello e poi a dormire.

Si dice anche Farmare un dato oggetto lavorando ripetutamente una zona dov'è possibile procurarsi tale cosa (Come l'oro). E che ci crediate o no WOW può attualmente diventare un impiego. E quest'impiego è semplicemente il Farmatore d'oro od altro ancora. Esattamente: vi viene affidato il personaggio da curare per ore ed ore per avere tanto oro e verrete pagati per questo. C'è gente che ci campa su questo sistema. Ma non crediate che sia facile, perché dovrete passare ore insonni e non è tanto tanto permesso dai proprietari del gioco. Figuratevi che una volta si vendeva l'oro del gioco con soldi veri ma gli stessi incazzati come iene hanno promesso il ban per chi veniva acchiappato a fare tali transazioni.
Con questa piccola introduzione, cominciamo invece a parlare d'un gioco tutto gratis. Perfect world.
Cos'ha di perfetto questo gioco? E' difficile dirlo. Quel che posso dirvi è che questo gioco è l'amore assoluto di ogni giocatore maschio in cerca di buone modelle da fissare, perché accipicchia, prima dell'uscita di Tera questo qui non aveva altro che l'argomento Culo e Tette. Sapete qual'è il massimo che indossano le ragazze in questo gioco?

Sarà utilissimo nelle lotte ad armi bianche.
Ed anche per tutto il resto.

Che io sappia ci sono vestiti migliori comunque, non per sparare a caso. E' solo che ogni personaggio inizia con una minigonna ed un top e punto. Ogni modello ha alti...e bassi, e le telecamere sono gestibili. Avere un personaggio femminile quindi attira un sacco di sguardi...se ce ne fossero.
Sì, da come avete capito Perfect World è semi-abbandonato anche se rimane un gioco abbastanza curato, con una traduzione a dir poco pessima per l'inglese. Si tratta infatti uno di quei giochi con l'esempio di ENGRISH più rampante che si sia mai visto, con termini da vocabolario e per nulla adattati. Del resto, tutti i personaggi saltano come Superman ed è possibile portare la propria donzella in braccio. Uh uh, è uno DI QUEI GIOCHI. Siete ancora in cerca della vostra anima gemella? O un modo per appagarla e Second Life non c'è? Prendete questo. Ps: Non potete portare in braccio maschi. L'omosessualità in questo gioco è fuori questione.

E' anche un gioco per Furries e Neko. Siete avvisati.

Il gioco rimane però un enorme, incredibile GRIND. Per fare quasi ogni singola quest siete obbligati ad uccidere centinaia di mostri ogni giorno per prendere degli oggetti vitali al completamento. La scala della difficoltà è pessima perché non ci sono limitazioni di zona, il che è un bene, ma di zona in zona di sono mostri 20 livelli più alti di te il che è un MALE. La quantità d'oggetti, armi e destrieri e perfino fatine che nemmeno Link sogna (sono perlopiù mute) è incredibilmente vasta. Buona fortuna a prendere quello che volete d'altra parte perché per farlo dovete sudarvi non sette camicie...ma tutto un reparto d'un centro commerciale. Divise comprese. E per quel che è Perfect World è inutile pensare di dare l'account a qualcuno in affidamento. Esiste solo un server e questo va in manuntenzione ogni 2 per 3, non c'è nessuno e probabilmente perché ci sono altri giochi rilasciati dalla stessa casa che sono stati fatti meglio.
Oh, io comunque mi ci sono ficcato perché rischiavo di svegliarmi con la combriccola di Bosco piccolo se non venivo con degli amici. 

E loro, insomma, capite...
Porta meno sfiga un gatto nero.

Teoricamente questo è tutto. Oh, a parte che le cadute enormi non vi fanno niente e potete stare sott'acqua per giorni senza problemi.
Ma questo è tutto.
Ci vediamo Mercoledì prossimo per l'ultimo di Orpo GDR!
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento