mercoledì 11 aprile 2012

Orpo GDR: Buio 66 (Parte 5)

Prima fa caldo. Ed allora il coniglio si prepara alla bella stagione, si veste leggero, e prepara gli occhiali da sole per mettersi a godersi i raggi che possono mortalmente scottarlo.
Adesso fa di nuovo freddo. Piove, tira un ventaccio malandrino e il coniglio trema. E trema. E trema.
Che razza di capricci ha il tempo non saprei definirli, ma del resto posso dire che sono ancora vivo e sto affrontando un trasloco commerciale che mi sta particolarmente prendendo. Non temete però, che continuerò sempre l'attività su questo Blog!

Io però devo ancora diventarlo.
Quindi sono ancora a rischio.

Parliamo ancora di Buio 66? Ci siamo quasi. Forse questa sarà l'ultima parte, ma vedremo fin che punto arriverò. Comunque, prima d'iniziare sul serio, vorrei fare un piccolo e sincero inserto. 
E' sempre stato con noi e ci ha osservati da lontano. 
Ha sempre tenuto chiuso il becco. Qualche volta.
Non ha mai abbaiato nè ululato.
Lui era Wolfpac. Lui era il TESTIMONE.
Per la precisione, avevo dimenticato di raccontare di questo personaggio nelle altre parti. WolfPac era un cane che non faceva altro che fissare le nostre giocate. E raramente, molto raramente, ne partecipava in una. Per questo decisi di chiamarlo il Testimone: fissava le nostre giocate e basta. 
Dunque, come già vi dissi l'altra volta, Noc decise di darci fiducia. In che senso, come mi avete già chiesto via messenger? 
Nel senso che, come già sapete, il GDR era rimasto piuttosto chiuso e solo su invito. Serviva quindi un apertura maggiore, qualcosa di più innovativo e preparato.
Allora accadde! Buio aprì, con una grafica rinnovata, l'ambientazione finita, tutte le abilità calibrate e ciò di cui avevamo bisogno finalmente nelle nostre mani!

Eh, lo so, è una pietosa bugia.

Accadde infatti solo ed attualmente la seconda cosa che vi ho detto. Perché per il resto il tutto era stato addirittura riportato indietro: un giorno Noc viene, ci sbatte una grafica nuova copiata e...eh? Sì, vi starete chiedendo: da cosa è stata copiata? Praticamente Noc aveva un altro GDR, e questo si chiamava UOR, Underworld Of Rome. Avevo visto quella grafica, il suo Layout, tutto. L'ha presa così com'era e l'ha gettata su Buio.
La cosa buffa è che ha tentato di nasconderla buttandoci sopra "sabbia e terra" ma quel tentativo era stato vano, perché in alcune pagine risuonava le parole ROMA, ROMA, ROMA come se c'era un Ultras che voleva far vincere la squadra del suo cuore.
Nonostante tutto eravamo tutti allegri e contenti, pronti per una nuova avventura. Noc diceva che adesso il manuale era in stampa! In stampa...in un posto che non sembrava esistere. Esatto, c'era stato detto chi era stato incaricato nel stampare il manuale per il GDR cartaceo di Buio, ma quest'azienda non si vedeva per nulla sulla rete. 
Che si sia riferito ai lustrascarpe dei cardinali all'interno della chiesa dell'angolo? Nessuno lo saprà mai. Nel frattempo dovevamo prendere in considerazione le nuove abilità e i nuovi oggetti. Sì perché tutto era stato resettato, comprese le abilità. Perciò chi aveva le vecchie abilità doveva adattarsi in qualche modo, segnandosele sulla scheda oppure aspettando (inutilmente) che Noc Nocturne piazzasse le abilità. Come tale, c'erano il doppio delle abilità dedicate a scoparsi ogni cosa con un buco sia a pugni e calci che nei modi più classici ma anche il doppio delle abilità messe su alla magia e chi aveva un utilità nel gioco. 
E l'utilità media di molti personaggi era rasente allo zero.
D'altro canto, le abilità razziali erano talmente incomplete che la mia razza aveva più o meno...due abilità adesso.

E nessuna di questa era "Fegato di ferro".

C'erano però più auto e moto. Sì perché nel vecchio Buio avevamo una moto, una macchina, ed un carro armato. Il terzo con tutta l'assicurazione Kasco tutto incluso. C'erano tanti più oggetti e non potevamo mai smettere di farci sopra una battuta, come ad esempio l'auto più costosa che aveva solamente Jariel. 
E tutti speravamo di rubarla in qualche modo.
Comunque si doveva entrare ANCORA con invito e la cosa ci minava enormemente. Nonostante tutto cercavamo di reclutare o di far ritornare la gente dicendo "Ehi guardate, ha un cappello nuovo! Sarà sicuramente diverso dal primo".
Attualmente qualcuno tornò, e ricordo che fece il suo ritorno Sekhmet. Appena entrata assale Richard ed i due si picchiano per strada in mezzo al fango.
Due furries che si picchiano nel fango. Molto, molto ambiguo. Così ambiguo che non ne avete idea. 
Nel frattempo qualche nuova entrata aveva fatto la sua comparsa. In questo particolar modo, cominciamo a dire che Buio aveva cominciato a dare un evidente problema.
Quel problema era la noia. Dopo mesi e mesi di giocate in senso unico ed incazzature per differenti punti di vista fra master (Perché nel frattempo era diventato Master anche Richard e lui - sinceramente - ha tutto un altro punto di vista condita da giocate sulle rotaie) e giocatori ritardati nello stile di Chertalia o la coppia Folter/Sophia, non si sapeva semplicemente cosa fare. Per questo abbiamo quasi tutti, per naturalezza, iniziato a tirare fuori cose assurde.
Nicholas per primo facendo il depresso, mollandosi con la troia di Nemesi una volta messa incinta e tentando il suicidio. 

How could this happen to meeee

Eiko da completamente di matto e diventa una specie di ragazza tesa come una corda di violino, senza emozioni evidenti, e mostrando particolarmente un odio completo per qualsiasi cosa che era Coyote e Maschio allo stesso tempo. Cambiando sesso anche una volta nel processo.
Nathan comincia a bere ACQUA.
Qualcosa stava andando terribilmente storto. 
Nel frattempo però c'era stata qualche entrata, e fra queste, una micia nera che ha attraversato la strada del coniglio emo. Per quanto può portare sfiga, attualmente ha portato un sacco bene al coniglio ed allo stesso giocatore che adesso scrivendo il post di questo Blog. Si può dire praticamente che è stata lei a catturare il bianconiglio prima che scappasse: appena sbarcata su Buio lo vede, lo fissa, e fa subito per acchiappare la preda. Questa micia si chiamava Angel.
"SEI MIO MIAOO!"

E da lì, insieme per sempre.

Devo dire, essendo sincero, che quelle giocate hanno spinto la mia voglia personale di rimanere lì in gioco nel  GDR. Ci sono state giocate dove l'amore era letteralmente nell'aria e la magia la si poteva toccare con un dito. Almeno finché una volta non ha voluto spargere foto in giro per la colonia nel tentativo di vedere quanto il coniglio voleva bene alla micia nera, facendolo diventare un centrometrista in una notte sola.
Ormai la mia vena da giocatore comunque s'era rinsecchita anche lì, nuove idee non venivano ed i giocatori erano tutti più o meno diventati arteriosclerotici. A parte Nathan che bevendo acqua aveva preso strane idee come diventare boss della Mafia di Buio. Gli unici tornati col tempo hanno di nuovo abbandonato il GDR: c'è da dire che Chytre era tornata nel GDR...stavolta mettendosi l'avatar di Rouge di Sonic. Chi cacchio gli ha consigliato di mettere Avatar del genere? Le icone più fappate del fandom Furry a momenti li aveva solo lei! 
D'altro canto, il GDR stava morendo. Lentamente, agonizzante. In pochi, tristi, non avevamo più nulla da fare. Il manuale non usciva. Passati lunghi e lunghi mesi nell'attesa, passate tante insieme e soprattutto dato tutto quello che potevamo fare. Senza molto in mano da parte di Noc, in un lontano giorno che fu il 17 Dicembre del 2010 successe una terribile cosa.
Messi di fronte alla terribile realtà che il GDR non poteva rimanere chiuso in quelle condizioni, nè aperto, presimo in mano la considerazione di dare un ultimatum a Noc. Di sistemare il gioco, adesso, o darci le chiavi. Insomma, rendere questo GDR una realtà. Perché tutto il potenziale per sfondare c'era, bisognava solo correggere più o meno TUTTO.
Annibal Nocturne era così contento che attualmente rispose con un...

PREFERISCO SAILOR MOON HAR HAR HAR

E non vi sto prendendo molto in giro con questa battuta. Noc attualmente fu preso da un vero e puro atto di sconsacratura. Urlando un enorme BLASFEMIA! COME OSATE TOCCARE IL MIO GIDIERRE? E mettendo caso che era stato lasciato dalla ragazza qualche mese prima e che quindi le sue dovute "tensioni" dei bassifondi non erano state rilasciate, decise di togliere la spina. Ma proprio letteralmente gente, qui non si parla di un semplice "Ok, adesso basta, avete rotto i coglioni e cancello tutto" si parla proprio d'una chiamata imperativa alla programmatrice del GDR dicendo a lei di cancellare tutto, dalla A alla Z. Niente doveva rimanere in piedi.
Nemmeno quel sogno che noi chiamavamo Buio sessantasei. 
2009 - 2010. 
Grazie ancora per esistere in qualche luogo.
Prego ancora che Nocturne avrà il suo colpo di giustizia divina un giorno, perché tutti noi, nessuno escluso, l'ha odiato con il profondo di ogni millimetro quadro dell'anima. Qua lo scrivo, qua lo dico, e qua lo riattesto: se lo vedo, guarderò semplicemente altrove. 
D'altro canto posso tornare a guardare questo schermo e dire che Buio mi ha fatto conoscere persone...non dico stupende, diciamo che sono persone. Mi ha fatto conoscere una gatta da coccolare ed una tigre bianca al quale dare ceffoni ogni tanto. Mi ha fatto conoscere un coyote con il quale ogni tanto sbatto provette urlando "SCIENZA" e mi ha fatto conoscere dei posti particolari, dove ho conosciuto tante altre persone. 
E soprattutto, mi ha fatto capire che nel profondo del mio carattere non sono nient'altro che un coniglio. Timido, riservato, ma che è capace di essere il peggior stronzo sulla faccia del pianeta terra, mettendo in faccia alla rete tutti i fattacci di questo gioco.

Giiiià sono le piccole cose che mi fanno arrabbiare di più.

Nonostante ciò, e dico allora, non c'eravamo arresi. Quel giorno abbiamo preso allo stesso momento una decisione molto solenne. Solenne e...decisamente mal lanciata.
Di cosa sto parlando? Oh, vedrete. Vedrete. Nel frattempo non posso che lasciarvi dopo aver raccontato a voi questa triste storia, lasciarvi e promettervi ancora un'altra puntata di Orpo GDR. La penultima.
Non piangete! Non fremete! Ci sarà ancora di cui occupare il Mercoledì. Parola di Bianconiglio!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento