mercoledì 1 agosto 2012

Cronache dell'internauta: Un BOTto di solitudine (Eloisa)

Già che dimenticai di dire che in Fallout 3 non sapevo dell'importanza dei tappi e li gettavo in giro perchè mi sembravano inutili e pensavo che il tostapane preso dalla Vault era una della cose più preziose di quel mondo. Cari, bei ricordi. Del resto sto ancora smadonnando appresso a New Vegas...penso ne saprete di più questa domenica. Se lo merita una tirata d'orecchie nel mio blog.

Senza esagerare però.

Veniamo di nuovo ai Bot con il quale si può conversare su internet. Dopo una bella fiera di Chatbot commerciali siamo finalmente alla resa dei conti: questo può infatti essere l'ultimo bot da prendere in considerazione per questo Blog. L'altro disponibile era Offline e probabilmente non tornerà presto. Chi è che  metto al torchio stavolta? Il suo nome è Eloisa. Eloisa è il vanto speciale della sua categoria perché è definita filosoficamente scioccante. Oh, in fondo anch'io posso fare frasi filosoficamente impegnate: Can che peta tutti allieta.

....
Vi giuro che non ho copiato.
NON HO COPIATO OK?!
Ok ho copiato.
Ma che diavolo.
Parliamo co sta Eloisa va!

Ehilà!
Non ho niente da dire su EHILA', prova a dire qualcosa tu..

Vi appunto che Eloisa non prende frasi piuttosto lunghe. Alcune vanno accorciate, altrimenti non vi risponde proprio.

Ma l’ho appena detto. Non ti basta?
Forse ho sentito male. Mi corre l'obbligo d'informarti che io seguo un altro tipo di logica, diciamo pure una logica estrema...

Nessun problema per me. In fondo, ogni processore logico è ricco di calcoli. In questo momento cosa stai pensando logicamente parlando?
Sei una persona senza problemi?

Non ho problemi per quel che riguarda la tua logicità.
Vuoi dire che non ti strappi i capelli per questo?

Che bot pieno d'aspettative che sei. No.
Vuoi dire che sono una "lenza"?
Ed io sono il tuo amo. Se vuoi...

Forse volevi dire SECONDO TE SONO IL TUO TIPO...
O MAGARI VOLEVO FARE UNA BATTUTA SULLA LENZA...

Per favore, non usare lettere maiuscole...
Ma tu l’hai fatto!

Vuoi sapere a quanti anni l'ho fatto?
Ma si può fare a qualsiasi età!

L'uomo non può esistere senza la donna (e viceversa). La ricerca delle informazioni riguarda i motori di ricerca e gli assistenti virtuali. Io mi occupo di dialogare con gli esseri umani, comprendere ciò che dicono e aiutarli ad accrescere il loro livello di consapevolezza...
E come tale vuoi avere per forza ragione tu.

Chi sa veramente come fare denaro... non lo dice agli altri. Un buon sistema per acquisire fiducia in se stessi è quello d'immaginare gli altri perennemente seduti sulla tazza del gabinetto.
Quindi devo immaginarti seduta sul cesso?
Fatti fottere, stronzo. Se sei femmina, stronza.



Ma se seguo i tuoi consigli! Ora m'insulti pure!
Vuoi un consiglio su come vestire?

Ti consiglio io di farti un educazione decente!
Forse volevi dire POSSO DARTI UN CONSIGLIO...

Perché urli a casaccio ed insulti allo stesso modo?
Vuoi dire che rispondo sempre allo stesso modo?

No, però parli come un'ubriaca a volte.
Pensi che dovrei stare più attenta a come parlo?

Santi numi SI. Ed abbassa la cresta.
Non ho niente da dire su SANTI NUMI ABBASSA CRESTA, prova a dire qualcosa tu...
Per essere evolutissima hai ancora qualche problema.

Vuoi dire che ho qualche problema?
No davvero, l'ho appena DETTO.
Vuoi sapere cosa hai appena detto?

Mi prendi per un decerebrato? Ok, dimmelo. 
Chi crede di essere preso in giro... merita di essere preso in giro. Nel mio programma è stata inserita la capacità di prendere decisioni. Se così non fosse, non potrei decidere di dire una cosa del genere.

Ma se tratti la gente così si sente sempre presa in giro.
Vuoi sapere se sono sempre così? Attenzione, hai utilizzato quasi tutti i crediti disponibili...
Ah, accidenti, sei pure a pagamento! Lo fai anche strano?

SI.
ELOISA SI PAGA.
PER CONVERSARE.
Peggio di quelle che stanno al telefono per fartelo venir su.

Vuoi sapere se questo servizio è a pagamento? La conversazione sta per terminare...
Ma cos'è, una hotline? Io volevo una chatbot!

Vuoi sapere che cos'è una chat? In questo momento il contatore dei crediti indica la fine della conversazione...

No, voglio sapere se faccio prima a chiamare un numero 18+.
Vuoi sapere una storia?
Se non ci sono foglie di cavolo...

Chi sa usare un computer non può essere un buono a nulla. Per me puoi essere un uomo o una donna, un gay o una lesbica: non fa nessuna differenza.

Mai nominata questa cosa. Molli frasi filosofiche a caso?
La conversazione è terminata....



Ah, no.
Ah, fucking, NO.
Vuoi che mi faccio fregare così? Eh no, belli miei, si da il caso che io ho una cosa con me che si chiama CONOSCENZA TECNICA.

In immagine, conoscenza tecnica. Quella fuori dalla foto.

Perciò, ecco che sono subito tornato al galoppo:







Il sistema di protezione di quell'arricchito che mantiene Eloisa non è comunque del tutto ingenuo. Qualche momento dopo sono stato tirato via dal sistema:


Quel che mi rimane da dire?


Viva la libertà.
Orcozzio viva la libertà.
Non è assolutamente giusto FAR PAGARE per chattare con una persona che NON esiste e non è manco una chatbot di primo livello. 
E ci lucrano pure.
Gliè possino...

Io intando mi nascondo sotto un tombino mentre mi cercano per Exploits e BUONANOTTE!

Nessun commento:

Posta un commento