domenica 5 agosto 2012

Io ed i Videogiochi: Fallout New Vegas

Wooohoo! Devo dire che sono davvero soddisfatto per quel che riguarda i nuovi episodi che ho rilasciato oggi. Jill of the Jungle è ora sul mio canale di Youtube, così come il nuovo Senseless Mind che in un modo o in un altro sono riuscito a tirar su. Completo di Invaders must die incluso, che ogni tanto ci vuole una musica per battezzare qualche momento particolare dell'episodio.
Ad ogni modo, l'altra volta avevo parlato di Fallout 3. Ottimo, ricordate quando vi ho detto dei problemi che aveva e dei pericoli che potevate incontrare nel gioco?
Ora immaginate un mondo che ne ha più o meno il doppio.
PAURA EH?


PAURA EEEEHEEE?!

Allora il punto è...per cercare di farvela corta e non di riempirvi paginate di quel che è il problema di New Vegas: non avete nemmeno una specie di storia in questo gioco. E' la storia a venirvi incontro in un modo piuttosto particolare: siete un "Corriere" il quale è stato appena sparato in testa per un chip speciale. Il vostro obiettivo è trovarlo, al massimo vendicarvi di chi vi ha sparato e poi farvi un po' gli affari vostri. Punto. 
Tecnicamente New Vegas è l'enfasi più grande dell'Open World: potete fare un po' quel che cacchio che vi pare, così come in Fallout 3...ma almeno lì l'atmosfera è un po' diversa. Lì siete un tizio che esce da un Vault. Qui invece un corriere che sa che va rischiando la propria pelle. Le novità introdotte sono tantine, fra il quale la modalità duro che vi obbliga a bere e mangiare, dormire...e le vostre ferite non guariranno istantaneamente, ma con il passare del tempo. Inoltre, anche le munizioni hanno un peso. Inoltre, partite già da una zona cattiva in ogni senso. Sì, siete già belli che fottuti all'inizio del gioco. 

Ti saluto vita reale! Ora sono più frustrato che mai!

Il punto è che dall'inizio del gioco avete delle zone dove vi è consigliato non andarci perché non siete ancora pronti. Questo vale anche per Fallout 3, ma almeno le zone sono più larghe ed in un ambiente urbano. Qui ci trovate nel bel mezzo della prateria desertica con scorpioni radioattivi giganti che non aspetteranno altro che farvi la pelle. Il bello è che in New Vegas c'è al regoletta che alcuni nemici hanno una soglia di resistenza ad alcuni tipi di proiettile...
...e voi naturalmente non ne avete di proiettili adatti a far a pezzi quelle bestie dall'inizio del gioco.
Ora, io posso capire che bisogna rendere le cose così per farti impegnare davvero e magari equilibrare la presenza della modalità "miro per te" ma tutto ciò è davvero...non so, è come se devo fare carica/salva continuamente più di 10.000 volte agli inizi del gioco. 
Ovviamente avrete compagni con voi e con loro la vita migliorerà sicuramente. Almeno finché non v'accorgerete che c'è una mandria, UNA POPOLAZIONE, di Deathclaw a piede libero. Ora immaginatevi: in Fallout 3 era rarissimo trovare Deathclaws. In New Vegas, arrivo che sono assetato, ferito e chi più ne ha più ne metta, al cancello d'un luogo...

Che questo vi viene incontro per leccarvi la faccia.

Appena l'ho visto corrermi addosso mi sono detto "Eh, fanculo!" ed ho caricato una partita. Poco ne sapevo che da lì a poco avrei dovuto affrontarli tutti, a dozzine. Ed i compagni in modalità duro possono morire...e restare morti. Quindi potete ben immaginare il livello d'incazzatura che ho nei confronti di questo titolo. Ora è ovvio che ha i suoi bug, e che alcuni li ho sfruttati a dovere (Ho ammazzato vari DeathClaws con il livello NON adatto per combatterli...stando in alto.) ma in fondo in fondo è ovvio che ha i suoi difetti. Fallout New Vegas, così come Fallout 3, è immenso. Grandissimo. Per questo motivo dieci sviste per metro quadrato è ovvio che ci siano. Del resto ha moltissimi luoghi da esplorare e tantissime missioni d'affrontare...ed io al momento sono sulla via di cercare di completare quelle che posso completare. Sì, perché ci sono dei gruppi che possono amarti o odiarti per quel che fai. Dovrete ricominciare il gioco più volte per provare tutte le missioni. 

La sofferenza...non ha...FINE.

Perciò questo è Fallout New Vegas: un seguito a Fallout 3 che magari doveva ottenere più attenzioni. Figuratevi che quando è uscito era talmente pieno di bug che perfino l'inizio era schiattato in corpo. Vedete che non vi piglio in giro? E se vi racconto tutte le mie avventure non finisco più. Merita, ma non quanto Fallout 3. Merita, ma non così tanto. Ok? Capito il messaggio? Non linciatemi, non sto dicendo che è un gioco schifoso. E' solo che...in alcune parti, poteva essere fatto meglio.

Ma ora è tempo che vi saluti e fili a letto!

Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento